|
Autore |
Messaggio |
|
rosso57
|
Inviato: 30 aprile 2009, 15:12 |
|
|
Questo forum è diventato di una terribile noia. Aldila del lavoro faticoso e encomiabile delle tribute bands, che si spaccano la schiena sui palcoscenici per divulagare lagrande musica stoniana, quindi fanno già moltissimo per noi, oltre ad avere delle ottime iniziative, il resto è totalmente mancante di argomenti che siano un minimo interessanti. Isy, Sici e qualcun'altro fanno un buon lavoro sul forum, raccontando ricordi e parlando dei Rolling in vari modi, tirandosi fuori dalla solita retorica e mettendoci la loro anima nel raccontare. Ecco, l'anima. In questo forum manca da tanto tempo e ci si avvita sui soliti discorsi tecnici o vuoti tipo sui soldi che hanno i Rolling, che Mick ha una nuova fidanzata, Ron va ad abitare con la russa e via di banalità in banalità. Isy, che stimo molto, tempo fa mi ha detto che il forum deve crescere e per farlo ha bisogno di interventi che siano, non solo belli, ma con dei contenuti stimolanti e ha ragione. Io ci provo, faccio fatica, ma ci provo, porto in giro la mia mostra itinerante, cerco di divulgare l'immagine dei Rolling unita al sound, scrivo del 1967 anche se ero piccolo allora, ma leggo e mi prendo appunti e, soprattutto, invento con la fantasia il mio mondo Stones. Altri lo fanno nel forum. non sono quello "bravo", sono appassionato della loro cultura, punto. Metterci l'anima è importante se si parla di Rolling e se pensiamo a Keith Richards, altrimenti, significa, che non li abbiamo capiti. Questo firum sembra non avere piu' un'anima stoniana eppure ci sono 45 anni da raccontare di questa band, ci sono ricordi personali, c'è la fantasia da far correre, importantissima, se si parla di Rolling. Ci vuole e , lo dico anche per me, uno sforzo comune di tutti i fans, per non scivolare nell'abisso della noia che farà morire ed appiattire questo stupendo forum. Chiedo ai tanti fans che leggono e basta, di intervenire e parlarci del loro mondo Stones, chiedo ai fans di fare iniziative per sostenere le bands e non limitarsi solo a scrivere banalità, chiedo ai fans di smuoversi dalla pigrizia e portare un ventata di fantasia e di racconti stoniani vissuti e metterci loro stessi dentro questo forum, chiedo a me stesso di sforzarmi di piu' e lo faro', chiede a tutti di essere piu' vicini allo sforzo di chi ha messo in piedi tutto questo e non continuare a far morire cio' che abbiamo costruito con sforzo. Forse avremo altri iscritti, siamo in pochi e i motivi ci sono tutti. Piu' anima e piu' coraggio. Questo chiedo. La noia, non appartiene agli stoniani.
ROSSO57
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 30 aprile 2009, 16:34 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
|
|
|
carla
|
Inviato: 30 aprile 2009, 16:49 |
|
|
Racconti stoniani.....che intendi dire, Massimo? Io non so più cosa raccontare, sono qui da 3 anni, ho già scritto di tutto e di più...e lo stesso hanno fatto molti....
Ultimamente non mi sembra così noioso il forum, mi piacciono molto certe cose che posta Jacopo, tipo le ultime cose, trovo che in mancanza di materia prima (disco e/ tour dei nostri) ravvivino il forum parecchio, oppure i racconti di Isy, mi piacciono anche gli interventi di Sici....Mi piace leggere i resoconti delle varie tribute bands. Quello che rende noioso il forum sono le litigate, quello sì (ammetto di aver preso parte anch'io a più di una, ma in passato....quelle sì che erano litigate! )
Che cosa vorresti dal forum, esattamente, Massimo? Spiega bene che zia Carla farà il possibile :wink:
|
|
|
lars
|
Inviato: 30 aprile 2009, 19:19 |
|
|
Messaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09 |
bella massimo,ti giuro che prima di leggere questo ho postato un suggerimento che magari si sposa con quello che dici tu...
basterebbe che i "nuovi " andassero a ripescare i vecchi topic,magari quello sui sogni,o metti una sera a cena oppure aggiungere le loro opinioni ad un concerto che hanno visto....
basterebbe questo....
io esempio qualche giorno fà sono andato a rileggermi di quando gli stones erano all'alcatraz per le prove,e proprio in quei giorni conobbi RSI...
e tra alti e bassi,non ho più smesso....
spero di vederti presto con la tua bella mostra che sò essere ormai parte integrante di molte serate della bands...
ciao.
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 30 aprile 2009, 19:35 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
le litigate non sono noiose, al massimo sgradevoli 8)
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 30 aprile 2009, 19:57 |
|
|
io personalmente non lo trovo noioso il forum visto che si parla( e per fortuna dico io )anche di tanta altra GRANDE MUSICA! forse sono propio i Rolling con tutte le loro menate da Gossip a rendere tutto un po noioso.....la loro storia bene o male la sappiamo un po tutti.....speriamo ad un gran ritorno e così ci sarà da parlare!!! :wink:
|
|
|
Isy
|
Inviato: 30 aprile 2009, 21:29 |
|
|
Penso che il forum non sia noioso, penso che a volte abbia dei momenti di stanca, dovuti anche al fatto che manca la materia prima in questo periodo.
Vorrei un forum (e dico forum xche' trovo che il sito come e' stato concepito da jacopo sia fantastico) migliore, ma credo che lo vorremmo tutti noi come x tutte le cose della vita. Certo e' una cosa ludica ma non mi vergogno a dire che se non ci fosse piu' ne sentirei davvero la mancanza, mi sentirei un po' piu' solo. Ma questo non succedera', e quindi avanti nel cercare di renderlo sempre piu' interessante e divertente, avanti anche quando qualcuno magari rimane deluso da certe risposte metaforiche e non di qualche utente.
Riguardo le litigate, sono d'accordo al 1000 x 1000 con Carla....sono davvero determinanti in senso negativo, e' importante che la discussione ci sia ma che resti sempre in termini civili, e' importante xche' ci sono persone che scappano x questo motivo anche se non condivdo personalmente questo modo di reagire. E poi diciamolo chiaramente ....non servono a nulla, non c'entrano miente col forum e coi Rolling Stones.
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 30 aprile 2009, 23:24 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
Caro rosso 57…."anima", hai usato la parola giusta, alcune volte manca l’anima, manca quella scintilla che trasforma una notizia o un ricordo in qualcosa di stimolante e interessante.
Faccio una premessa: io non amo la retorica e l’ampollosita’ ma ci sono stati momenti in cui mi sono sentito in colpa o forse non capito, ad esempio io e Olia nell’anniversario della nascita di Brian Jones abbiamo buttato giu’ qualcosa, ma a parte Isy e qualcun altro c’e’ stato il silenzio ed il buio piu’ profondo. Mi sono detto: forse e’ passato troppo tempo, forse sono veramente vecchio, ma accidenti qui si parla di Brian Jones! Un mito che ha oltrepassato ogni confine, ogni epoca, ogni barriera, e’ stato il fondatore della Band !
Ha interpretato a modo suo pezzi musicali che sono la storia dei Rolling e della musica moderna…….quel silenzio di tanti amici mi ha preoccupato; non ho trovato risposta, e’ una domanda che ancora mi faccio: abbiamo un’anima? Abbiamo gli stimoli giusti? accidenti se ne abbiamo,! quanti ne vogliamo; 45 anni di musica sono un’enciclopedia, una biblioteca.
Per anima intendo i sentimenti, le passioni, la curiosita’, la fame di conoscere le radici della nostra musica, perche’ nelle radici si trovano le risposte al futuro,
Ho paura che questa anima si sia persa, stiamo perdendo l’anima della musica, del rock, dei Rolling e di quello che rappresentano per noi….45 anni di musica non possono non avere creato qualcosa, non la perdiamo, cerchiamola, c’e’ ancora tanto da dire e soprattutto non litighiamo e se non si ha niente da dire non diciamo niente, e’ meglio e poi per me il Sito e’ un punto di riferimento vitale, ho trovato dei veri amici, dei compagni di viaggio e per me rimane……una bellissima avventura.
Prodigalson
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 1 maggio 2009, 0:46 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
Chi scappa spesso si comporta in modo altezzoso, come per dire io sono intelligente e voi cretini (anzi, l'ha proprio detto e sapete chi e' ma per cortesia e perche' non se lo merita non ne faccio il nome). Quando si parla, come oggi, di Muddy Waters, gli argomenti non mancano, e' la sezione generale che latita di motivazioni perche' "latitano" gli stessi Stones...
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 1 maggio 2009, 11:31 |
|
|
non so chi sia l'altezzoso( ma penso che ce ne sia più di uno in questo forum...)però il ragionamento di albi è giusto! spesso ce la gara di chi sa di più e tutto questo fa un po ridere......poi non capisco perchè qualcuno da fastidio se parliamo di altra musica anzi GRANDE MUSICA!!
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 4 maggio 2009, 14:54 |
|
|
Grazie a tutti per aver partecipato. Spero che il forum. cmq vada, cresca e si riempia di belle iniziative. Sono contento che abbiate capito che, la mia , non era una polemica, ma una riflessione. Vorrei solo che i tanti fans dei Rolling che ci leggono, intervenissero anche loro con "l'anima"come dice Prodigalson, e non se ne stiano rintanati dietro lo schermo senza mettersi in gioco e proporre idee nuove.
ROSSO57 ON THE ROAD
|
|
|
Jigi
|
Inviato: 4 maggio 2009, 16:41 |
|
|
PRODIGALSON ha scritto: Caro rosso 57…."anima", hai usato la parola giusta, alcune volte manca l’anima, manca quella scintilla che trasforma una notizia o un ricordo in qualcosa di stimolante e interessante. Faccio una premessa: io non amo la retorica e l’ampollosita’ ma ci sono stati momenti in cui mi sono sentito in colpa o forse non capito, ad esempio io e Olia nell’anniversario della nascita di Brian Jones abbiamo buttato giu’ qualcosa, ma a parte Isy e qualcun altro c’e’ stato il silenzio ed il buio piu’ profondo. Mi sono detto: forse e’ passato troppo tempo, forse sono veramente vecchio, ma accidenti qui si parla di Brian Jones! Un mito che ha oltrepassato ogni confine, ogni epoca, ogni barriera, e’ stato il fondatore della Band ! Ha interpretato a modo suo pezzi musicali che sono la storia dei Rolling e della musica moderna…….quel silenzio di tanti amici mi ha preoccupato; non ho trovato risposta, e’ una domanda che ancora mi faccio: abbiamo un’anima? Abbiamo gli stimoli giusti? accidenti se ne abbiamo,! quanti ne vogliamo; 45 anni di musica sono un’enciclopedia, una biblioteca. Per anima intendo i sentimenti, le passioni, la curiosita’, la fame di conoscere le radici della nostra musica, perche’ nelle radici si trovano le risposte al futuro, Ho paura che questa anima si sia persa, stiamo perdendo l’anima della musica, del rock, dei Rolling e di quello che rappresentano per noi….45 anni di musica non possono non avere creato qualcosa, non la perdiamo, cerchiamola, c’e’ ancora tanto da dire e soprattutto non litighiamo e se non si ha niente da dire non diciamo niente, e’ meglio e poi per me il Sito e’ un punto di riferimento vitale, ho trovato dei veri amici, dei compagni di viaggio e per me rimane……una bellissima avventura. Prodigalson
Il vecchio saggio sa sempre indicarti la strada da seguire................. :wink:
Caro, Camillo !!!!! condivido i tuoi pensieri !!!!!!
Caro, Massimo !!!!! grazie per i tuoi sforzi !!!!!
JJ
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 4 maggio 2009, 18:39 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
ALBIX73 ha scritto: Quando si parla, come oggi, di Muddy Waters, gli argomenti non mancano
...sempre detto che il blues salva le persone.
|
|
|
angie
|
Inviato: 4 maggio 2009, 22:50 |
|
|
Messaggi: 179Località: romaIscritto il: 11 maggio 2006, 15:52 |
rosso57 ha scritto: Grazie a tutti per aver partecipato. Spero che il forum. cmq vada, cresca e si riempia di belle iniziative. Sono contento che abbiate capito che, la mia , non era una polemica, ma una riflessione. Vorrei solo che i tanti fans dei Rolling che ci leggono, intervenissero anche loro con "l'anima"come dice Prodigalson, e non se ne stiano rintanati dietro lo schermo senza mettersi in gioco e proporre idee nuove.
ROSSO57 ON THE ROAD
si,è vero,anche se poi nei forum è ovvio che c'è un pò di tutto..non solo informazioni interessanti sulla musica,per quello ci sono anche i libri o le riviste sui r.stones..se poi c'è chi fa interventi più seri,ben vengano,l'importante è che non se la tiri  (cosa x me molto + fastidiosa delle discussioni + leggere) come hanno detto anche altri e che non scriva papiri io preferisco msg coincisi piuttosto che topic lunghi km che non leggerò mai..
|
|
|
mandy
|
Inviato: 4 maggio 2009, 23:53 |
|
|
rosso57 ha scritto: Grazie a tutti per aver partecipato. Spero che il forum. cmq vada, cresca e si riempia di belle iniziative. Sono contento che abbiate capito che, la mia , non era una polemica, ma una riflessione. Vorrei solo che i tanti fans dei Rolling che ci leggono, intervenissero anche loro con "l'anima"come dice Prodigalson, e non se ne stiano rintanati dietro lo schermo senza mettersi in gioco e proporre idee nuove.
ROSSO57 ON THE ROAD
penso che tu sia il primo a latitare da molto, lo dico senza polemica lo sai, ma a volte vieni qui, agiti le acque....e poi sparisci...che senso ha?
Bacioni.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|