Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Oggi nella Storia degli Stones

MessaggioInviato: 8 aprile 2009, 17:16
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
42 anni dal palalido!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 aprile 2009, 20:02
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
quanto mi sarebbe piaciuto esserci

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 aprile 2009, 19:05
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
a chi lo dici..!!

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2009, 19:55
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ecco, queste sono le cose che mi fanno dire: peccato non avere qualche anno in più!

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2009, 20:47
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Ero piccolo, troppo, forse non mi avrebbero fatto entrare ed i miei non mi avrebbero fatto uscire (di casa) ma mio fratello invece li vide. Mi racconto’ entusiasta della serata, a quei tempi era qualcosa di inverosimile.
Il ricordo di quello che mi disse e’ svanito con gli anni, troppi anni, ma ricordo che mi racconto’ del mantello di Brian Jones: l’Union Jack che indosso’ ad un certo punto della serata e che gli fu’ rubata……dopo un po’ vidi piu’ di un ragazzo indossare la bandiera inglese sulla spalle. Del concerto mi disse molto, con tanto entusiasmo, tantissimo. Mi parlo’ della chitarra di Jones, mi pare disse che aveva una forma strana.
Pensate che a via Sannio (mercatino di Roma allora in voga) si vide quella bandiera, non era in vendita, ma dicevano che fosse quella rubata…..leggende metropolitane? E chi lo sa?
Iniziavano ad arrivare nuove idee, nuova musica, nuovo modo di vedere la vita ed il mondo.
Nessun gruppo rock ha rappresentato in quel momento il fervore giovanile che si respirava nell’aria, come i Rolling
Fara’ ridere ora vedere una minigonna o un paio di Jeans aderenti, ma allora era una dimostrazione di liberta’, di ribellione.
Anche andare al concerto dei Rolling Stones era un momento di ribellione…..allora.
Dopo poco vennero gli Who, e al batterista rubarono le bacchette…. Era forse anche quello un modo di appropriarsi di qualcosa di magico………come erano quegli anni favolosi…..
Ma io non avevo ancora 16 anni….

P.s. Non vi spaventate, a Roma non e’ cosi’ normale il furto piu’ che in altre citta’, venite pure. Ma non portatevi l’Union Jack come sciarpa…..

p.p.s. Brian Jones era un mito assoluto in tutti i sensi e molto, molto piu' di quello che possiate pensare..... per tutti noi...ragazzi degli anni 60'
Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2009, 21:09
Avatar utenteMessaggi: 3209Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
io ne avevo 12 di anni...ci ho provato in tutti i modi ma non mi hanno lasciato....a mia madre voglio un gran bene....ma ci sono 2 cose che non le perdono....questa del palalido e quella di avermi fatto sparire non so come e non so dove gli autografi degli Stones fatti il primo ottobre 1970 prima di andare al concerto anche li al palalido....insomma mia mamma e il palalido non una gran storia.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 aprile 2009, 1:58
13 APRILE 1967- CONCERTO A VARSAVIA

Non c'è niente di politico. Noi suoniamo per i giovani che sono uguali dovunque….........

Sarà un caso, ma i veri guai giudiziari per i Rolling Stones iniziano proprio nel 1967, l'anno in cui dimostrano la loro disponibilità a suonare nei paesi dell'Est accettando di esibirsi a Varsavia. , ma certamente la loro è una presenza che non può passare inosservata. L'invito rivolto dalle autorità polacche alla più provocatoria band del panorama mondiale rischia di compromettere anche il lavoro dei media che tendono ad accreditare l'immagine dell'Europa dell'Est come di un'enorme caserma grigia e impermeabile alle novità. Per questo Mick Jagger e compagni sono sottoposti a più d'una pressione da parte degli ambienti politici britannici perché annullino il concerto di Varsavia. E che le pressioni non siano soltanto verbali lo prova la prima perquisizione nelle loro case e la prima denuncia per possesso di droga, che hanno luogo un paio di mesi prima della partenza per la Polonia. I Rolling Stones, però, hanno la testa più dura delle autorità britanniche. Pur precisando che «Non c'è niente di politico. Noi suoniamo per i giovani che sono uguali dovunque…», si presentano puntuali sul palco allestito nel Palazzo della Cultura di Varsavia il 13 aprile 1967 accolti da migliaia di fans in delirio. Va peggio all'esterno dove la polizia usa le maniere forti, con manganelli e lacrimogeni, per contenere l'assalto di duemila giovani senza biglietto che cercano di entrare. Le scaramucce degenerano in scontri ripetuti fino al termine del concerto. L'eccezionalità dell'avvenimento attira nel Palazzo della Cultura molti giornalisti che per la prima volta assistono a un'esibizione dei Rolling Stones e abbondano in colore descrivendo l'ambiente come una bolgia infernale in stato d'assedio. Le critiche più accese si appuntano sulla violenta repressione all'esterno, che viene considerata emblematica dei rapporti tra l'autoritarismo dello stato e il desiderio di libertà delle giovani generazioni. Diversi saranno i commenti dei Rolling Stones: «Il concerto? Eccezionale. Gli incidenti? Normali episodi di esuberanza giovanile e ottusità della polizia. Sono successi episodi simili a Blackpool, a Belfast, a l'Aia, a Toronto, a Rochester, a Vienna, a Parigi e ad Halsinborg… Non c'è niente di nuovo. I giovani sono esuberanti in tutto il mondo e la polizia non brilla per comprensione in nessun paese del mondo…».
Gianni Lucini

Immagine
Rolling Stones 1967
Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2009, 22:45
Immagine
Rowdy Fans at a Rolling Stones Concert

Original caption: Zurich: About 12,000 fans turned out for a performance by the Rolling Stones on their first visit to Zurich, April 16. All of a sudden, "chaos." The tumult started when several frenzied fans tried to climb onto the stage. One of them fell, resulting in a skull fracture. Suddenly hundreds of fans "joined in" and started smashing stools and furniture, followed by various smoke bombs. During the performance and melee, 250 policemen and 150 security guards understandably were kept quite busy. Fifteen fans were arrested and ten were injured. Here, fans are shown breaking things up. Over 800 stools were demolished.
Image: © Bettmann/CORBIS

Collection: Bettmann
Standard RM
Date Photographed: April 18, 1967
Location Information: Zurich, Switzerland

Ho trovato questa foto e l'articolo, altro che spettatore sul palco....questa e' una guerra...ma non vorrei che fosse una bufala, le date non coincidono.
Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2009, 12:50
ALEXIS KORNER
e i primi Rolling Stones

Nato il 19 aprile 1928 a Parigi, trascorre la sua infanzia tra la Francia, la Svizzera e il Nord Africa, arrivando poi a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale

Uno dei padri del blues bianco, con Mayall e qualche altro, parte dallo skiffle,genere musicale mix di country, jazz e swing che fa ballare i giovani inglesi nel dopoguerra, presto conosce il blues e nel 1962, Korner forma il "Rhythm and Blues Night" at the Ealing Jazz Club.
Musicisti come: Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones, Rod Stewart, Paul Jones, John Mayall, Zoot Money e Jimmy Page. Mentre Charlie Watts suonava con lui gia’ nel 1961.
forma i primi combo con gente come Jack Bruce, Ginger Baker, Mick Jagger e Robert Plant poi i Blues Incorporated con l’armonicista Cyril Davis, , si devono ascoltare, blues e jazz che vanno a braccetto in un mix inconparabile, poi l’antologia Bootleg Him, uscita nei 70’con ineditie rarità preziose (es. lo slow blues OPERATOR solo Korner / Plant,voce e Harp,da brividi…..),3 lp originali e strani,sempre nei 70’ il bel live Party Album con Clapton e Snape : Accidentally born in New Orleans con ex King Crimson, e, poi la morte nell’84 R.I.P.
Ho citato gli lp che per me sono i più significativi, la discografia di Korner è molto ampia, molti altri titoli andrebbero menzionati.
Molte cose belle resuscitate…………
Cosi' nacquero forse i primissimi Rolling Stones
Dal blog di Huddinge Hill
Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2009, 13:17
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
PRODIGALSON ha scritto:
ALEXIS KORNER
e i primi Rolling Stones

Nato il 19 aprile 1928 a Parigi, trascorre la sua infanzia tra la Francia, la Svizzera e il Nord Africa, arrivando poi a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale

Uno dei padri del blues bianco, con Mayall e qualche altro, parte dallo skiffle,genere musicale mix di country, jazz e swing che fa ballare i giovani inglesi nel dopoguerra, presto conosce il blues e nel 1962, Korner forma il "Rhythm and Blues Night" at the Ealing Jazz Club.
Musicisti come: Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones, Rod Stewart, Paul Jones, John Mayall, Zoot Money e Jimmy Page. Mentre Charlie Watts suonava con lui gia’ nel 1961.
forma i primi combo con gente come Jack Bruce, Ginger Baker, Mick Jagger e Robert Plant poi i Blues Incorporated con l’armonicista Cyril Davis, , si devono ascoltare, blues e jazz che vanno a braccetto in un mix inconparabile, poi l’antologia Bootleg Him, uscita nei 70’con ineditie rarità preziose (es. lo slow blues OPERATOR solo Korner / Plant,voce e Harp,da brividi…..),3 lp originali e strani,sempre nei 70’ il bel live Party Album con Clapton e Snape : Accidentally born in New Orleans con ex King Crimson, e, poi la morte nell’84 R.I.P.
Ho citato gli lp che per me sono i più significativi, la discografia di Korner è molto ampia, molti altri titoli andrebbero menzionati.
Molte cose belle resuscitate…………
Prodigalson

Anche il nostro Papa, Stefano Zabeo, suonava con Alexis e quando ne parla s'illumina.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2009, 13:35
sici ha scritto:
PRODIGALSON ha scritto:
ALEXIS KORNER
e i primi Rolling Stones

Prodigalson

Anche il nostro Papa, Stefano Zabeo, suonava con Alexis e quando ne parla s'illumina.
Sici

http://www.youtube.com/watch?v=QAoSdAyxX04

In effetti e' musica che illumina, un po' difficile.... da ascoltare con i 5 sensi.
Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 15:14
http://thepiratebay.org/torrent/4760947 ... ner_albums

tutta la sua discografia, per gli interessati

Profilo
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 15:40
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
totore ha scritto:
http://thepiratebay.org/torrent/4760947/Alexis_Korner_albums

R'n'B from the Marqueè è da avere assolutamente!

Profilo
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 20:09
pietrarotolante ha scritto:
totore ha scritto:
http://thepiratebay.org/torrent/4760947/Alexis_Korner_albums

R'n'B from the Marqueè è da avere assolutamente!

c'hai mica un link dove poterlo scaricare?
figurati a trovarlo in giro...

Profilo
MessaggioInviato: 21 aprile 2009, 0:28
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
dove scaricarlo non saprei proprio, in originale lo trovi sicuramente su cdbox.it (in edizioni diverse e a prezzi differenti), ma forse anche su caru.com

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 7 di 20
287 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: