Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Senza Bill non sono gli stessi |
cris_mr_d
|
Inviato: 15 aprile 2009, 16:01 |
|
|
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 15 aprile 2009, 16:21 |
|
|
ha ragione! condivido quanto detto da Bob
|
|
|
totore
|
Inviato: 15 aprile 2009, 16:43 |
|
|
questo è un interessante spunto di discussione.
personalmente non saprei.
mi spiego meglio.
in studio, da quando è andato via bill si sono alternati lavori decenti ad altri che potremo definire di "ordinaria amministrazione" che anticipa un tour mondiale.
dal vivo, la mia scarsa competenza tecnica non mi aiuta a valutare bene la questione.
la sensazione è però quella che, a pare mio, come hanno suonato nel forty licks tour, non accadeva da anni, con o senza bill, e difatti, non si è ripetuta nel tour successivo.
resto il fatto imprescindibile che una formazione al completo, anche con bill, eserciterebbe sicuramente più fascino e trasuderebbe più autenticità rispetto ad una formazione senza bill.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 15 aprile 2009, 16:53 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Quando uno dei fondatori se ne va è ovvio che lascia un vuoto. E' successo anche con Brian. E succede in tutti i gruppi. Cambia la sintonia, il modo di essere sul palco ed in studio, cambiano gli atteggiamenti. Non mi addentro in meandri tecnici perchè non è il mio campo. Sicuramente c'è un'atmosfera diversa senza Bill, ma sinceramente (e mi dispiace doverlo dire) ora non ne sento più la mancanza. Jones gestisce bene il suo posto, con garbo, senza eccedere, ma con presenza, cosa che Bill magari non aveva.
Questo è il mio pensiero.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 15 aprile 2009, 16:59 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Bill e' stato parte della piu' Grande sezione ritmica dell'Universo Rock,il suo modo di suonare,le sue intuizioni,il suo conoscere musicalmente Keef e Charlie alla perfezione,il che gli permetteva spesso e volentieri di andarli a "Riprendere" quando commettevano una piccola imperfezione,il suo modo di suonare "Controtempo" e quindi di duettare in questo modo con Keef,resteranno delle prerogative uniche ed irripetibili...Pochi cazzi,Bill era un GRANDISSIMO col suo strumento!!!
Darryl e' un virtuoso dello strumento,probabilmente per i suoi trascorsi con Miles Davis e Sting tende a suonare molto "Pulito",in maniera molto tecnica e a volte,per non dire spesso,cio' influisce in maniera negativa sul Sound della Band che perde in Sincerita',in immediatezza ed in originalita'...
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 15 aprile 2009, 17:11 |
|
|
|
|
|
cris_mr_d
|
Inviato: 15 aprile 2009, 17:31 |
|
|
io penso che l'apporto di Bill sia fondamentale proprio dal vivo,dove innegabilmente il suo feeling con charlie era fondamentale.In studio sinceramente non saprei,pare che da tempo fosse sempre Kiff ad usare il basso .....
detto questo,visto che la prossima tournè,se mai ci sarà, probabilmente sarà veramente l'ultima sarebbe bello rivederlo sul palco
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 15 aprile 2009, 17:57 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Il miglior tour senza Bill e' stato senza dubbio il Voodoo Lounge Tour,seguito un gradino piu' in basso dal BTB Tour senza storie!!
P.S.Il perche' e' anche facile immaginarlo,Keef era ancora Keef...
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 15 aprile 2009, 18:09 |
|
|
come dicono in molti Gli stones senza Keef sarebbero una Band qualsiasi(che sia vero non lo so però...) e in un certo senso e come se Keith in questi ultimi anni "non ci sia"......  Si penso che il Vodoo lounge( primo tour senza bill ) sia stato grandioso sotto tutti i profili!
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 15 aprile 2009, 20:16 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 15 aprile 2009, 23:13 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Mi piace Dylan, lo seguo e ho molti suoi album. Le session (in bootleg) di Infidels con Taylor sono una figata. Bill è un grande con un'anima r'n'b. Però Bob mi pare un po' preconcetto e invidiosetto dei nostri. Una volta ha detto che avrebbe potuto scrivere satissfaction ma gli stones no avrebbero potuto scrivere qualche altra sua song..... se ne è convinto....
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 16 aprile 2009, 0:16 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
anche io credo che Bill Wyman sia un altra cosa, tutto un altro feeling con Charlie.
ma ha 73 anni gente, e se ne aveva abbastanza a 54 figurarsi ora.
L'unico senso potrei trovarlo in un tour d'addio, con tutti i membri originali tranne Brian Jones per ovvi motivi, ma come ho detto in un post precedente io non credo che questa band faccia una così triste e patetica.
Bill Wyman è IL bassista degli Stones, ma non è più nella band, fine delle trasmissioni.
Ovviamente, potrei essere smentito, ma non credo...
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 16 aprile 2009, 3:55 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
fabio2 ha scritto: Una volta ha detto che avrebbe potuto scrivere satissfaction ma gli stones no avrebbero potuto scrivere qualche altra sua song..... se ne è convinto....
Ne è convinto cazzo!
E' Bob Dylan!
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 16 aprile 2009, 9:43 |
|
|
E dopo questa sferzata positiva di Dylan per gli Stones, io dico:
STONES, ALZATE IL CULO DAL DIVANO E AL LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!PORCA PUTTANA, VI VOGLIAMO IN TOUR CON BILL!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A LAVORARE!!!!! FORZA!!!!!!! BILL, ALZA IL CULO E TORNA A CASA LASSIE!!!!! TI ASPETTIAMOOOO!!!!!
ROSSO57
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 16 aprile 2009, 14:33 |
|
|
più che giusto Picyrock e di certo non mi vedo un dylan invidioso anzi.....le cose dette da dylan riguardo i Rolling sono sacrosante e non vedrei patetico un ritorno di Bill :wink:
|
|
|
|