Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Chuck a Montecarlo

MessaggioInviato: 29 marzo 2009, 20:20
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Immagine



Ballo della Rosa in salsa rock quest'anno a Montecarlo.
Sul palco per il tradizionale appuntamento che apre la stagione mondana del Principato di Monaco c'era il leggendario Chuck Berry, 82 anni, con una fiammante camicia rossa. Il principe Alberto II, con la compagna Charlene Wittstock e la sorella Carolina con i figli Pierre e Charlotte hanno accolto sabato 28 marzo i 750 invitati in una sala delle Stelle completamente trasformata per l'occasione: una scenografia che richiamava paesaggi urbani americani con muri di cemento, insegne luminose e lamiere arrugginite. A fare da contrasto con i vestiti lunghi da sera delle signore, spiccavano le tovaglie di jeans sui tavoli. Il ballo della rosa permette di raccogliere ogni anno fondi per la fondazione Grace che opera soprattutto nell'assistenza ai bambini ricoverati negli ospedali (Ap)
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 marzo 2009, 20:52
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
[quote="Olia"]Immagine

Grandissimo, non finira' mai di stupirmi.
La mia figurina.
Questo non lo so, ma penso che Chuck sia un personaggio disponibilissimo. Poi sbagliero'.....
Ciao
Prodigalson

P.S. Grande Olia, ci incontreremo a Maggio?


Profilo
MessaggioInviato: 29 marzo 2009, 21:51
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Prod,
Chuck è famoso sia per il suo carattere schivo e presuntuoso che per la sua immensa generosità.

Ricordi anche il cazzotto che tiro a Keith Richard????

P.S. in una maniera o l'altra ci si becca per forza!!!!

Una breve bio per i "giovani"

«Se volete dare al rock ' n' roll un altro nome potete chiamarlo Chuck Berry». La frase è di John Lennon, che trascorse l' adolescenza consumando i dischi di Berry e incise con i Beatles numerosi brani del maestro. Un altro rocker di fama indiscussa, Keith Richards, su di lui ha costruito uno stile, gli Stones hanno registrato una quindicina di suoi brani e realizzato il film tributo a Berry del 1986, «Hail Hail Rock' n' Roll». In altre parole i padri del rock sono tutti suoi figli e lui a 79 anni si permette il lusso di girare il mondo in un tour che sfiancherebbe un ventenne, e che lo vedrà sul palco dello Smeraldo domani sera.Charles Edward Berry nasce il 18 ottobre 1926 a Saint Louis, malgrado le sue condizioni sociali non siano tra le peggiori riesce subito a complicarsi la vita finendo in riformatorio tre anni con un accusa di furto, durante la prigionia canta nel coro gospel e quando torna in libertà si dedica alla chitarra suonando sui dischi che passano alla radio, prevalentemente blues e country .Nel 1955 si trasferisce a Chicago, la patria del blues e del suo re, Muddy Waters, viene da lui introdotto alla Chess records e il dj Alan Freed, il primo a usare le parole «rock and roll», gli elargisce qualche consiglio (non proprio disinteressato, dato che Freed figura come co-autore) per il suo primo singolo, «Maybellene». Il seguito della storia è una rapida ascesa nel mondo del rock: con brani come «Johnny B Goode», «Sweet Little Sixteen», «Roll over Beethoven» e «You can' t catch me» Berry raggiunge una popolarità tra i bianchi vicina a quella di Elvis Presley.All' apice della carriera viene arrestato di nuovo, questa volta l' accusa è di coercizione di una minorenne. Grazie alle royalties da parte dei gruppi pop inglesi degli anni 60 riesce a risollevarsi e a trovare ancora successo con «You never can tell». Gli anni successivi lo vedono sempre attivo sulla scena anche se le vendite dopo la punta del ' 72 (primo numero uno con «My ding a ling») calano rispetto agli anni d' oro.Negli anni Ottanta viene ufficialmente riconosciuta la sua statura artistica con numerosi premi. Tra i meriti di quello che possiamo definire il più grande songwriter di rock' n' roll c' è anche quello di aver saputo per primo raccontare le piccole storie della gente di strada, un immaginario che ha formato generazioni di cantautori (vedi Springsteen) e che ha dato al rock un linguaggio nuovo.E' forse l' autore più interpretato dai grandi, inoltre il modo semplice e «intercambiabile» (definito affettuosamente il «meccanico della chitarra») di inventare riff e assoli ha regalato ai chitarristi un patrimonio musicale fresco e facile da utilizzare.Mr Berry, famoso per avere un carattere piuttosto spigoloso e imprevedibile, si esibirà con una ritmica formata da piano, basso e batteria più un secondo chitarrista. Non mancherà la sua famosa «duck walk» l' irresistibile camminata dell' anatra.


Profilo
MessaggioInviato: 29 marzo 2009, 21:54
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Naturalmente l'articolo è datato,scusate se non ho tagliato il"domani allo Smeraldo",spero che a nessuno sia venuto un colpo :D :D :D !!!


Profilo
MessaggioInviato: 29 marzo 2009, 23:56
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Se qualcuno su questo forum non ha ancora visto "hail hail rock and roll" lo faccia al più presto perchè è imprescindibile: cultura generale :wink:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 0:05
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Anche perche' il "Direttore artistico" dell'Opera e' un certo nostro amico...Mr.KEITKEEFTHEHUMANRIFF...Yeah!!


Profilo
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 10:57
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
mailexile ha scritto:
...Anche perche' il "Direttore artistico" dell'Opera e' un certo nostro amico...Mr.KEITKEEFTHEHUMANRIFF...Yeah!!



:shock: In che senso scusa??


Profilo
MessaggioInviato: 31 marzo 2009, 0:18
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Nel senso che Keef e' stato il Direttore Musicale del progetto "Hail!Hail!Hail!Rock'n'Roll",nato come celebrazione per il 60° Compleanno del mito Chuck Berry, con 2 show tenuti il 16/10/86 al Fox Theater di St.Louis.Gli show vennero filmati dal regista Taylor Hackford per quello che rimane uno dei migliori documentari sul Rock mai girati.Altri musicisti impegnati nel progetto:Eric Clapton(AUGURISSIMI!!),Julian Lennon,Linda Rondstadt ed Etta James.
Keef era andato a St.Louis una settimana prima degli show per provare con Chuck nella sua casa a Wentzville,nei pressi appunto di St.Louis.Nella band:Chuck Leavell,Bobby Keys,Steve Jordan,Johnny Johnson e Joey Spampinato,sti cazzi!!


Profilo
MessaggioInviato: 31 marzo 2009, 8:35
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Ahhh

si si lo so.Pensavo ti riferivi al teatro,l'Operà dove è nata l'iniziativa!!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 14:42
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
adoro chuck berry


Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 14:51
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
anch'io lo adoro! penso che il Rock and roll e chuk berry siano la stessa cosa....anzi un'unica cosa!!!!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
11 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron