Autore Messaggio

Indice  ~  Collezionismo  ~  chi conosce la canzone dancing girls degli stones????

MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 18:38
ciao a tutti.ho diversi bootleg degli stones,e mi e' capitato di ascoltare la canzone dancing girls che mi sembra e' una canzone che hanno fatto nel 79' penso.O quando e' stato pubblicato Some Girls.Io la trovo bellissima,proprio stile stones.Comunque credo e' un bootleg e la qualita' non e' male ma neanche ottima,ma rimane sempre una figata come brano.

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 10:04
christian0072 ha scritto:
ciao a tutti.ho diversi bootleg degli stones,e mi e' capitato di ascoltare la canzone dancing girls che mi sembra e' una canzone che hanno fatto nel 79' penso.O quando e' stato pubblicato Some Girls.Io la trovo bellissima,proprio stile stones.Comunque credo e' un bootleg e la qualita' non e' male ma neanche ottima,ma rimane sempre una figata come brano.

Peccato che nessuno mi risponde,ero interessato ad aver notizie piu' precise perche' sono un po' fanatico dei stones.vabbe' allora mi tocca cercare altrove anche se e' difficile.....

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 21:09
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Non so ho un cofanetto con molte sessions di Some Girl, ma quel brano non c'e'. Quando hai scritto il primo post...qualcosa mi girava in mente....poi sono andato a controllare e mi sbagliavo....avevo scambiato questo ''dancing girls''
con Angel Girl un outtake di Goat's Head Soup.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 1:49
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
isy ha scritto:
Non so ho un cofanetto con molte sessions di Some Girl, ma quel brano non c'e'. Quando hai scritto il primo post...qualcosa mi girava in mente....poi sono andato a controllare e mi sbagliavo....avevo scambiato questo ''dancing girls''

A proposito di Angel Girl, ci fu uno scontro(non su questo forum) per sapere se erano realmente gli Stones o qualcuno che li imitava.
Io sostenevo che erano gli Stones, voce fantastica, se non fosse Mick sarebbe un clone perfetto.
Ma il periodo non mi sembra che era del Goats ma di Some Girls
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 8:43
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
sici ha scritto:
isy ha scritto:

A proposito di Angel Girl, ci fu uno scontro(non su questo forum) per sapere se erano realmente gli Stones o qualcuno che li imitava.
Io sostenevo che erano gli Stones, voce fantastica, se non fosse Mick sarebbe un clone perfetto.
Sici

Puo' essere Sici ....mi sono riferito a Goat's Head Soup perche' cosi scritto sulla back cover del cd....ma sappiamo benissimo quante sciocchezze scrivono i bootlegari

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 9:23
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
sici ha scritto:
isy ha scritto:

Sici

Per me non è assolutamente Jagger, proprio per niente, cioè come voce sono due persone completamente diverse..Anche il suonato non mi sembra per nulla Stoniano :roll:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 12:02
Da come e' il suono e' da una session di some girls,da come suonano le chitarre, parlo del suono.Io l'ho trovata su utorrent.il file si chiama Rolling Stones 70's Bootleg collection e la qualita' di questa canzone e' buona.Infatti vicino al nome della canzone fra parentesi c'e' il nome di Brown Leaves.Non so chi sia,ho fatto una ricerca su internet ma non trovo sto nome da nessuna parte.E secondo me e' una canzone di some girls che hanno scartato per l'album perche' e' stata scritta nel 79.Peccato perche mi piace molto.....

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 16:01
Secondo me quella voce tutto è tranne quella di Mick Jagger..

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 2:36
E' curioso che anche nell'altra discussione chi ascoltava gli Stones era convinto fosse Jagger, chi invece li cantava era sicuro del contrario.
Cosa non mi convince è la purezza dell'incisione, solitamente trovi dei demo, outtakes,ecc. con differenti registrazioni, da quelle più grezze a quelle più curate.
Nei dallas rehalsals o negli HoneyMoon Tapes,non ricordo, ad esempio c'è Richards che tira un peto mentre prova una canzone
In questo caso ho solo sentito la versione perfetta, quindi effettivamene puzza.
Inoltre ho molti boots in LP di outtakes e la canzone non c'è, mentre figura su due o tre raccolte in cd (mi sembra di averla sulla serie" for members only").
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 2:48
Avatar utenteMessaggi: 75Iscritto il: 29 settembre 2007, 1:54
ma dai si sente chiaramente che non è MJ :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 9:41
[quote="rocks off"]ma dai si sente chiaramente che non è MJ :lol:[/quote

In certi passaggi sembra lui, in altri no.Le sonorità in effetti sono più quelle del goats che quelle di some girls.
Carico la canzone, cos' tutti possono essere partecipi di quello che stiamo dicendo:
http://www.mediafire.com/?sharekey=4215 ... 6e282a0ee8
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 10:11
Sici, conosco bene la tua passione Stoniana, ma secondo me, che oltre a Stoniano sono pure cantante in una cover-band, non è per nulla Mick..Proprio la modulazione della voce è diversissima, o meglio, mi sembra una scarsa imitazione..Fatta da uno che conosce bene Jagger ma non ha la sua voce.. :roll:
Poi se parliamo di sound, se proprio fosse degli Stones, mi sembra più di Some Girls, visti i coretti in sottofondo, mi sembra più azzeccato un accostamento con Some Girls, anche perchè il sound della chitarra solista potrebbe sembrare più simile a Ronnie che a Mick Taylor...Poi è un misto di Memory Motel - Angie - Winter...beh non mi convince!

Se fosse Jagger, era ridotto davvero male, almeno io non riconosco completamente la sua voce.... :roll:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 11:08
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
ma quindi "dancing girls" e "angel girl" sono la stessa canzone?
in ogni caso non mi sembrano affatto gli stones, ne come sound ne come voce, bravi imitatori ma anche copioni, la canzone come dice vicio e' un misto di memory motel e winter!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 11:30
vicio88 ha scritto:
Sici, conosco bene la tua passione Stoniana, ma secondo me, che oltre a Stoniano sono pure cantante in una cover-band, non è per nulla Mick..Proprio la modulazione della voce è diversissima, o meglio, mi sembra una scarsa imitazione..Fatta da uno che conosce bene Jagger ma non ha la sua voce.. :roll:
Poi se parliamo di sound, se proprio fosse degli Stones, mi sembra più di Some Girls, visti i coretti in sottofondo, mi sembra più azzeccato un accostamento con Some Girls, anche perchè il sound della chitarra solista potrebbe sembrare più simile a Ronnie che a Mick Taylor...Poi è un misto di Memory Motel - Angie - Winter...beh non mi convince!

Se fosse Jagger, era ridotto davvero male, almeno io non riconosco completamente la sua voce.... :roll:

a me invece il solo ricorda più quello di taylor che quello di wood, poi mi dici misto di memory motel-angie-winter, ok, 2 su tre del goats, o no?
Per la voce, sicuramente lo capisci più tu di me,non sono un cantante,quindi ok!
Ciao
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 21:23
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
non sembrano gli Stones :wink: pero' l'imitazione sembra venuta bene.

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
27 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: