Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ "A Degree of Murder" soundtrack - petizione |
Briano
|
Inviato: 22 marzo 2009, 23:30 |
|
|
Ha aderito Nico Zentgraf! Quello dei database...
|
|
|
Briano
|
Inviato: 25 marzo 2009, 17:51 |
|
|
Ho rotto talmente tanto le palle al mondo che qualcosa sta accadendo...
In una discussione a cui sto partecipando su un forum inglese un appassionato di Brian ha deciso di incidere suonando lui stesso gli strumenti il tema per flauto e chitarra. Non è quindi l'originale suonato da Brian ma una cover se così si può dire fedelissima all'originale. Gradirei che l'ascoltaste e che la commentaste.
http://members7.boardhost.com/BrianJone ... 91534.html
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 25 marzo 2009, 19:27 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Bravo e complimenti per tutto il tuo sbattimento. Sono sicura che ne vedrai i frutti.
|
|
|
Briano
|
Inviato: 25 marzo 2009, 20:18 |
|
|
giancarla ha scritto: Bravo e complimenti per tutto il tuo sbattimento. Sono sicura che ne vedrai i frutti.
Grazie! Dimmi se ti piace la melodia al flauto nel link. Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 25 marzo 2009, 20:56 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Lo trovo molto dolce e delicato come suono. Il flauto mi piace perchè mi ricorda quando mia figlia lo spifferava per scuola. Ho chiuso gli occhi ed ho pensato a Brian, il nostro povero caschetto biondo. Sai, ogni volta che me lo trovo davanti mi commuovo.
|
|
|
Briano
|
Inviato: 25 marzo 2009, 21:20 |
|
|
giancarla ha scritto: Lo trovo molto dolce e delicato come suono. Il flauto mi piace perchè mi ricorda quando mia figlia lo spifferava per scuola. Ho chiuso gli occhi ed ho pensato a Brian, il nostro povero caschetto biondo. Sai, ogni volta che me lo trovo davanti mi commuovo.
la musica di questo pezzo e del resto della colonna sonora è tra le più rappresentative di Brian. Questo è Brian, speriamo in bene.
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 25 marzo 2009, 21:58 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
Briano ha scritto: giancarla ha scritto: Bravo e complimenti per tutto il tuo sbattimento. Sono sicura che ne vedrai i frutti. Grazie! Dimmi se ti piace la melodia al flauto nel link. Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri.
NON PRENDERLA ASSOLUTAMENTE SUL PERSONALE.
Ti stai sbattendo alla grande su non so quanti siti diversi, petizioni, affanni vari, 8 pagine di post.
Per 'sta roba?
Bisogna proprio essere appassionati.
Ti stimo un sacco.
Il pezzo mi fa schifo alla grande.
|
|
|
Briano
|
Inviato: 25 marzo 2009, 22:25 |
|
|
Picyrock ha scritto: Briano ha scritto: giancarla ha scritto: Bravo e complimenti per tutto il tuo sbattimento. Sono sicura che ne vedrai i frutti. Grazie! Dimmi se ti piace la melodia al flauto nel link. Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri. NON PRENDERLA ASSOLUTAMENTE SUL PERSONALE. Ti stai sbattendo alla grande su non so quanti siti diversi, petizioni, affanni vari, 8 pagine di post. Per 'sta roba? Bisogna proprio essere appassionati. Ti stimo un sacco. Il pezzo mi fa schifo alla grande.
Grazie per la stima.
Ho capito che non ti piace... dovresti considerarla come uno tra i tanti stili musicali con i quali è affrontato lo stesso tema. Ma non importa: i gusti sono gusti.
|
|
|
Briano
|
Inviato: 25 marzo 2009, 22:50 |
|
|
Qui ci sono tre video tratti dal film originale:
http://members7.boardhost.com/BrianJone ... 07930.html
Il primo quello dei titoli di testa ha la traccia più sperimentale: una sorta di medley di vari pezzi con un po' di elettronica.
Il secondo quello della morte del ragazzo ha la traccia al flauto e alla chitarra di cui abbiamo già parlato
Il terzo quello nella campagna tedesca ha una traccia di folk appalachiano.
Fatemi sapere cosa ne pensate...
|
|
|
sici
|
Inviato: 25 marzo 2009, 23:11 |
|
|
Il flauto è grandioso, la musica del primo video ricorda moltissimo The Piper at the Gates of Dawn, il primo grandissimo disco dei Pink Floyd, un disco di Sid Barrett.
Ci sono tantissime analogie tra Syd e Brian, solo che Syd ha avuto la fortuna di vivere qualche anno in più e riuscire a tirare fuori due dischi solisti.
Fortuna solo musicale naturalmente.
Sici
|
|
|
Briano
|
Inviato: 25 marzo 2009, 23:19 |
|
|
sici ha scritto: Il flauto è grandioso, la musica del primo video ricorda moltissimo The Piper at the Gates of Dawn, il primo grandissimo disco dei Pink Floyd, un disco di Sid Barrett. Ci sono tantissime analogie tra Syd e Brian, solo che Syd ha avuto la fortuna di vivere qualche anno in più e riuscire a tirare fuori due dischi solisti. Fortuna solo musicale naturalmente. Sici
Mi trovi d'accordo. Syd ha avuto la fortuna di poter incidere la propria musica con i Pink Floyd nel primo album (che se avvicini ad A degree of murder mi riempi il cuore di letizia), di mettere un brano nel secondo, di fare una manciata di singoli, di incidere 2 album solisti e di incidere materiale per almeno un altro album di inediti (Opel). Tutto edito tranne qualche canzone...Povero Brian... c'è modo e modo di accantonare un folle di genio. La musica del primo pezzo è una giustapposizione di piccoli brani musicali... chi ha letto Stoned di Oldham sa a cosa mi riferisco. "temi subliminali in cerca di giustapposizione" (lo cito a memoria per dimostrare il mio fanatismo integralista assoluto).
I brani col flauto e col dulcimer non sono un'ostentazione di ecletticità ma tessere di un puzzle che rappresenta una varietà musicale estrema.
Ps
guarda cosa c'è tra le maggiori influenze sul primo Barrett (il cui primo 33 giri con i Floyd è di agosto ovvero 6 mesi dopo la presentazione a Cannes del film A degree of murder)
http://www.geocities.com/Vienna/Strasse/2724/infl3.html
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 26 marzo 2009, 21:17 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
Briano ha scritto: Qui ci sono tre video tratti dal film originale: http://members7.boardhost.com/BrianJone ... 07930.htmlIl primo quello dei titoli di testa ha la traccia più sperimentale: una sorta di medley di vari pezzi con un po' di elettronica. Il secondo quello della morte del ragazzo ha la traccia al flauto e alla chitarra di cui abbiamo già parlato Il terzo quello nella campagna tedesca ha una traccia di folk appalachiano. Fatemi sapere cosa ne pensate...
scusa briano,con tutta la stima per te, ma non mi piacciono proprio :wink:
|
|
|
Briano
|
Inviato: 26 marzo 2009, 21:21 |
|
|
bigpaul72 ha scritto: Briano ha scritto: Qui ci sono tre video tratti dal film originale: http://members7.boardhost.com/BrianJone ... 07930.htmlIl primo quello dei titoli di testa ha la traccia più sperimentale: una sorta di medley di vari pezzi con un po' di elettronica. Il secondo quello della morte del ragazzo ha la traccia al flauto e alla chitarra di cui abbiamo già parlato Il terzo quello nella campagna tedesca ha una traccia di folk appalachiano. Fatemi sapere cosa ne pensate... scusa briano,con tutta la stima per te, ma non mi piacciono proprio :wink:
I gusti sono gusti... almeno li hai espressi in un modo che tiene conto della mia passione e del mio impegno. Grazie
|
|
|
Sway...
|
Inviato: 26 marzo 2009, 21:34 |
|
|
Messaggi: 5Località: MilanoIscritto il: 26 marzo 2009, 13:56 |
Io ho firmato la petizione!Sono sicura che se la firmiamo tutti andiamo tutti in paradiso..ah....ah..ah
Non è giusto che Brian non venga considerato più solo perchè non c'è più!!!Scommetto che se fosse stato ancora vivo l'avrebbero sicuramente pubblicato!Vabbè.....FIRMATE!
|
|
|
Briano
|
Inviato: 26 marzo 2009, 21:39 |
|
|
Sway... ha scritto: Io ho firmato la petizione!Sono sicura che se la firmiamo tutti andiamo tutti in paradiso..ah....ah..ah Non è giusto che Brian non venga considerato più solo perchè non c'è più!!!Scommetto che se fosse stato ancora vivo l'avrebbero sicuramente pubblicato!Vabbè.....FIRMATE! 
Bravissima. Non solo non viene valutato per i suoi meriti ma viene svalutato oltre ogni limite. Es: la discussione su IORR (maggior sito internazionale degli stonsiani) per ridimensionare il suo apporto al Satanic Majesties. Ad essere fan di Brian c'è solo da farsi il nervoso. A leggere che a suonare la slide in No espectations è stato Ry Cooder (non tenendo conto delle testimonianze degli altri Stones e le caratteristiche stilistiche). A leggere che il sitar in Paint it black lo suona Jimmy Page (pura follia da neurodeliri). Meno male che rimane la musica... facciamola pubblicare
|
|
|
|