Autore |
Messaggio |
|
zac
|
Inviato: 20 marzo 2009, 13:19 |
|
|
Messaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Questo è un disco fondamentale.
Se non lo conoscete procuratevelo.
Se lo conoscete e non siete d'accordo parliamone.
Quando ho tempo vi dico perché.
(stamane ho fatto un simpatico gioco di scatole cinesi, tanto per ravvivare un po' la situazione  )
|
|
|
Briano
|
Inviato: 20 marzo 2009, 13:43 |
|
|
Allora è un disco molto bello. Patti Smith disse che gli assoli di Tom Verlaine erano come stormi di uccelli o qualcosa di simile. Ebbene sì gli assoli sono molto belli. E' un disco molto importante per la new wave e oltre. Raccoglie l'eredità dei Velvet mediata dai Modern Lovers. Come se fosse una tradizione sotterranea parallela a quella del punk. Ai poli opposti di questo album c'è Modern Dance dei Pere Ubu: i beafheartiani Pere Ubu. Ora consigliando i 2 dischi e considerandoli entrambi belli e piacevoli non possono non rimarcare il dislivello di importanza con Velvet e Beefheart con Velvet Underground & Nico e Trout Mask replica. I Television e i Pere Ubu sono stati innovatori ma hanno aggiunto innovazioni secondarie rispetto a quelle apportate da Velvet e Beefheart alla storia della musica. Questa è la mia opinione per lo meno...
|
|
|
zac
|
Inviato: 20 marzo 2009, 13:47 |
|
|
Messaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Briano ha scritto: Allora è un disco molto bello. Patti Smith disse che gli assoli di Tom Verlaine erano come stormi di uccelli o qualcosa di simile. Ebbene sì gli assoli sono molto belli. E' un disco molto importante per la new wave e oltre. Raccoglie l'eredità dei Velvet mediata dai Modern Lovers. Come se fosse una tradizione sotterranea parallela a quella del punk. Ai poli opposti di questo album c'è Modern Dance dei Pere Ubu: i beafheartiani Pere Ubu. Ora consigliando i 2 dischi e considerandoli entrambi belli e piacevoli non possono non rimarcare il dislivello di importanza con Velvet e Beefheart con Velvet Underground & Nico e Trout Mask replica. I Television e i Pere Ubu sono stati innovatori ma hanno aggiunto innovazioni secondarie rispetto a quelle apportate da Velvet e Beefheart alla storia della musica. Questa è la mia opinione per lo meno...
Mi ritengo soddisfatto!
|
|
|
Briano
|
Inviato: 20 marzo 2009, 13:58 |
|
|
speriamo che qualcuno sia in disaccordo...
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 20 marzo 2009, 17:41 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
"Marquee moon" capolavoro assoluto,c'e' tutto:psichedelia,jazz,folk,rock,giu' il cappello a Verlaine e soci!!
Il Capitano e' un caleidoscopio di idee e di colori,spazia dal blues all'improvvisazione di stampo Zappiano con una disinvoltura propria dei Grandissimi...Chapeau anche a lui!!
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 20 marzo 2009, 17:43 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
allora vedro' di procurarmelo
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 20 marzo 2009, 20:27 |
|
|
so chi sono...ho pure il disco....mi piace( ma non mi fa impazzire)....il resto lo avete già scritto voi....insomma sono più o meno d'accordo con quanto detto!
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 21 marzo 2009, 16:35 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
ALBUM IMPRESCINDIBILE!!
esiste anche un vecchissimo e raro demo dei NEON BOYS (i Television nella formazione originaria con Richard Hell al basso) che è una goduria!!
Visto che qualcuno apprezza, colgo l'occasione per consigliare l'acquisto, download, furto del primo album di Richard Hell & The Voidods: BLANK GENERATION (a mio parere un gradino sotto Marqee Moon, ma assolutamente fondamentale anch'esso!).
|
|
|
Briano
|
Inviato: 21 marzo 2009, 16:43 |
|
|
sleazy ha scritto: ALBUM IMPRESCINDIBILE!!
esiste anche un vecchissimo e raro demo dei NEON BOYS (i Television nella formazione originaria con Richard Hell al basso) che è una goduria!!
Visto che qualcuno apprezza, colgo l'occasione per consigliare l'acquisto, download, furto del primo album di Richard Hell & The Voidods: BLANK GENERATION (a mio parere un gradino sotto Marqee Moon, ma assolutamente fondamentale anch'esso!).
A questo punto anche i Rocket From The Tombs pre-Pere Ubu. Per me Richard Hell è il punk più dei Ramones.
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 21 marzo 2009, 17:05 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
Briano ha scritto: sleazy ha scritto: ALBUM IMPRESCINDIBILE!!
Visto che qualcuno apprezza, colgo l'occasione per consigliare l'acquisto, download, furto del primo album di Richard Hell & The Voidods: BLANK GENERATION (a mio parere un gradino sotto Marqee Moon, ma assolutamente fondamentale anch'esso!). A questo punto anche i Rocket From The Tombs pre-Pere Ubu. Per me Richard Hell è il punk più dei Ramones. per i RFTT, io preferisco sempre individuarli come pre-Dead Boys (eheheh), comunque citavo Richard Hell giusto per l'imprescindibile legame con i Television di Verlaine (a Hell ho sempre preferito Thunders!).
|
|
|
Briano
|
Inviato: 21 marzo 2009, 17:42 |
|
|
sleazy ha scritto: Briano ha scritto: sleazy ha scritto: ALBUM IMPRESCINDIBILE!!
Visto che qualcuno apprezza, colgo l'occasione per consigliare l'acquisto, download, furto del primo album di Richard Hell & The Voidods: BLANK GENERATION (a mio parere un gradino sotto Marqee Moon, ma assolutamente fondamentale anch'esso!). A questo punto anche i Rocket From The Tombs pre-Pere Ubu. Per me Richard Hell è il punk più dei Ramones. per i RFTT, io preferisco sempre individuarli come pre-Dead Boys (eheheh), comunque citavo Richard Hell giusto per l'imprescindibile legame con i Television di Verlaine (a Hell ho sempre preferito Thunders!).
Mi sa che come si pesca si pesca bene...
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 21 marzo 2009, 17:56 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
Mi ha sempre incuriosito ma non l ho mai ascoltato...
|
|
|
|