Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Marquee Moon dei Television

MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 13:19
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Immagine
Questo è un disco fondamentale.
Se non lo conoscete procuratevelo.
Se lo conoscete e non siete d'accordo parliamone.
Quando ho tempo vi dico perché.

(stamane ho fatto un simpatico gioco di scatole cinesi, tanto per ravvivare un po' la situazione :D )

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 13:43
Allora è un disco molto bello. Patti Smith disse che gli assoli di Tom Verlaine erano come stormi di uccelli o qualcosa di simile. Ebbene sì gli assoli sono molto belli. E' un disco molto importante per la new wave e oltre. Raccoglie l'eredità dei Velvet mediata dai Modern Lovers. Come se fosse una tradizione sotterranea parallela a quella del punk. Ai poli opposti di questo album c'è Modern Dance dei Pere Ubu: i beafheartiani Pere Ubu. Ora consigliando i 2 dischi e considerandoli entrambi belli e piacevoli non possono non rimarcare il dislivello di importanza con Velvet e Beefheart con Velvet Underground & Nico e Trout Mask replica. I Television e i Pere Ubu sono stati innovatori ma hanno aggiunto innovazioni secondarie rispetto a quelle apportate da Velvet e Beefheart alla storia della musica. Questa è la mia opinione per lo meno...

Profilo
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 13:47
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Briano ha scritto:
Allora è un disco molto bello. Patti Smith disse che gli assoli di Tom Verlaine erano come stormi di uccelli o qualcosa di simile. Ebbene sì gli assoli sono molto belli. E' un disco molto importante per la new wave e oltre. Raccoglie l'eredità dei Velvet mediata dai Modern Lovers. Come se fosse una tradizione sotterranea parallela a quella del punk. Ai poli opposti di questo album c'è Modern Dance dei Pere Ubu: i beafheartiani Pere Ubu. Ora consigliando i 2 dischi e considerandoli entrambi belli e piacevoli non possono non rimarcare il dislivello di importanza con Velvet e Beefheart con Velvet Underground & Nico e Trout Mask replica. I Television e i Pere Ubu sono stati innovatori ma hanno aggiunto innovazioni secondarie rispetto a quelle apportate da Velvet e Beefheart alla storia della musica. Questa è la mia opinione per lo meno...

Mi ritengo soddisfatto! :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 13:58
speriamo che qualcuno sia in disaccordo...

Profilo
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 17:41
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
"Marquee moon" capolavoro assoluto,c'e' tutto:psichedelia,jazz,folk,rock,giu' il cappello a Verlaine e soci!!
Il Capitano e' un caleidoscopio di idee e di colori,spazia dal blues all'improvvisazione di stampo Zappiano con una disinvoltura propria dei Grandissimi...Chapeau anche a lui!!

Profilo
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 17:43
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
allora vedro' di procurarmelo :)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 20:27
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
so chi sono...ho pure il disco....mi piace( ma non mi fa impazzire)....il resto lo avete già scritto voi....insomma sono più o meno d'accordo con quanto detto!

Profilo
MessaggioInviato: 21 marzo 2009, 16:35
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
ALBUM IMPRESCINDIBILE!!

esiste anche un vecchissimo e raro demo dei NEON BOYS (i Television nella formazione originaria con Richard Hell al basso) che è una goduria!!

Visto che qualcuno apprezza, colgo l'occasione per consigliare l'acquisto, download, furto del primo album di Richard Hell & The Voidods: BLANK GENERATION (a mio parere un gradino sotto Marqee Moon, ma assolutamente fondamentale anch'esso!).

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 marzo 2009, 16:43
sleazy ha scritto:
ALBUM IMPRESCINDIBILE!!

esiste anche un vecchissimo e raro demo dei NEON BOYS (i Television nella formazione originaria con Richard Hell al basso) che è una goduria!!

Visto che qualcuno apprezza, colgo l'occasione per consigliare l'acquisto, download, furto del primo album di Richard Hell & The Voidods: BLANK GENERATION (a mio parere un gradino sotto Marqee Moon, ma assolutamente fondamentale anch'esso!).

A questo punto anche i Rocket From The Tombs pre-Pere Ubu. Per me Richard Hell è il punk più dei Ramones.

Profilo
MessaggioInviato: 21 marzo 2009, 17:05
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Briano ha scritto:
sleazy ha scritto:
ALBUM IMPRESCINDIBILE!!

A questo punto anche i Rocket From The Tombs pre-Pere Ubu. Per me Richard Hell è il punk più dei Ramones.
per i RFTT, io preferisco sempre individuarli come pre-Dead Boys (eheheh), comunque citavo Richard Hell giusto per l'imprescindibile legame con i Television di Verlaine (a Hell ho sempre preferito Thunders!).

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 marzo 2009, 17:42
sleazy ha scritto:
Briano ha scritto:
sleazy ha scritto:
ALBUM IMPRESCINDIBILE!!

per i RFTT, io preferisco sempre individuarli come pre-Dead Boys (eheheh), comunque citavo Richard Hell giusto per l'imprescindibile legame con i Television di Verlaine (a Hell ho sempre preferito Thunders!).

Mi sa che come si pesca si pesca bene...

Profilo
MessaggioInviato: 21 marzo 2009, 17:56
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Mi ha sempre incuriosito ma non l ho mai ascoltato...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
12 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: