|
Autore |
Messaggio |
|
msala
|
Inviato: 28 novembre 2006, 11:26 |
|
|
 437 milioni di dollari è l'incasso del bigger bang tour (nuovo record dei primati), ma al di la dei numeri, pur ammirevoli e, dell'imponente organizzazione che sta dietro gli Stones, da loro stessi creata e diretta, a noi interessano l'aspetto musicale e culturale che rappresentano questi incredibili personaggi.Musicale perchè la loro musica non ha piu' ed è amata e ascoltata universalmente in tutto il globo (es: Rio con 2milioni di persone ne è la dimostrazione piu' lampante (altro record). Culturale perchè il loro modo di essere, il loro stile di vita, il loro modo di vestire, di portare i capelli, di creare musica, di atteggiarsi, di essere perennemente on the road, fanno parte indelebilmente della cultura del '900 e di questo primo scorcio del nuovo millennio. Gli Stones hanno affrontato questo tour infinito all'età che hanno, sfidando l'impossibile e ridicolizzando, oltre a tutte le altre band piu' giovani, il piu' delle volte incapaci di portare a termine un tour di modeste dimensioni, anche tutti i giornalisti che li davano per morti ad ogni notizia sulle loro condizioni di salute. Nonostante tutto questo, ll giorno 11luglio 2006 LORO erano sul palco di Milano come promesso con Keith appena fuori dalla convalescenza post operatoria e Ron appena dimesso da una clinica per disintossicarsi e sicuramente depresso psicologicamente. Ma stiamo scherzando? Nessuno avrebbe affrontato un tour in tale condizioni ma loro ,I ROLLING STONES, non si fermano davanti a nulla perchè il loro amore per la musica e per il loro pubblico va oltre a tutto e sfida, appunto, l'mpossibile. Certo ci sono state cancellazioni, delusioni, arrabbiature da parte dei fans ma credo, sinceramente, che a loro non abbia fatto piacere fare certe scelte . Ora è giusto che si riposino e tornino ai loro affetti, alle loro famiglie, ai loro problemi personali come è nel loro diritto. Grandi ROLLING vi aspettiamo e sappiamo che tornerete perchè questa è la vostra vita, accanto al vostro immenso pubblico che vi amerà sempre.
LORO SONO LA LINEA DI CONFINE OLTRE LA QUALE NON C'E' PIU' NULLA SE NON PURA IMITAZIONE E CHIACCHIERE INUTILI
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 28 novembre 2006, 12:45 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
|
|
|
msala
|
Inviato: 28 novembre 2006, 15:47 |
|
|
Grazie Melisenda, sei sempre splendida.
LUNGA VITA AGLI STONES E A CULO TUTTO IL RESTO INUTILE E MEDIOCRE
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 28 novembre 2006, 17:38 |
|
|
|
|
|
msala
|
Inviato: 30 novembre 2006, 16:32 |
|
|
Qualche giorno fa ho letto un articolo che parlava di un concerto a Milano di due band di cui non ricordo il nome (emeriti sconosciuti comunque) e l'autore, in un passaggio dell'articolo, scriveva "piu' credibili dei ROLLING STONES che ormai sono......bla bla bla bla bla........
Dopo il tour che hanno appena fatto gli Stones e quello che rappresentano ancora oggi in tutto il mondo a tutti i livelli, c'è ancora chi ha il coraggio di metterli a confronto con delle nullità assolute che, se tutto va bene, hanno ancora il ciucciotto in bocca e non hanno la piu' pallida idea di cosa vogliano dire le parole ROCK e BLUES e da dove sono nate.
Ma per favore.......non scherziamo.........
NULLA E' NEANCHE LONTANAMENTE PARAGONABILE ALLA FORZA DEVASTANTE DEGLI STONES ED E' ORA CHE SE LO FICCHINO TUTTI BENE NELLA ZUCCA
GLI STONES NON SI DISCUTONO, SI POSSONO SOLO AMARE
|
|
|
zac
|
Inviato: 30 novembre 2006, 17:07 |
|
|
Messaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Caro msala, secondo me te la prendi troppo: finisce che ti viene un'ulcera...
Va bene che hai ragione, ma come diceva un mio barista di fiducia "Fregatene!" (soprattutto dei giornalisti musicali) :wink:
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 30 novembre 2006, 20:02 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
zac ha scritto: Caro msala, secondo me te la prendi troppo: finisce che ti viene un'ulcera... Va bene che hai ragione, ma come diceva un mio barista di fiducia "Fregatene!" (soprattutto dei giornalisti musicali) :wink:
Sai Zac,
dici bene (e con grandissima ragione) a MSALA di non prendersela, specialmente con i giornalisti imbecilli, ma non è sempre facile.
Io sono una che me la prendo tantissimo:
- quando: su una recensione sul Giorno su San Siro 2003 uno ha scritto che a Mick colava la tinta dei capelli sulle guance ed il colore si infilava nelle rughe!
- quando: (ero presente con altri del Fan Club Rock'n Rolling Stones) nel Settembre 1998 alla trasmissione su Tele + Bianco in diretta con il concerto di Brema, il giornalista (di cui ho volutamente dimenticato il nome) uno con una barba lunga tipo vecchio frate, ha dato apprezzamenti, ovviamente pessimi, su Mick (vecchio nonno, ossuto, ecc.) e poi si scopre che sto decrepito aveva la stessa età di Mick. Beh, chi era presente se lo ricorda senza dubbio, gli ho detto che : AVERNE COME MICK! CHE L'INVIDIA E' UNA GRAN BRUTTA BESTIA. A quella trasmisisone erano presenti anche le cantanti Paola & Chiara e Morgan dei Blù Vertigo (che tra l'altro non c'entravano nulla con i Rolling) e a Morgan ho dato un paio di stoccatine in risposta a sue mere affermazioni. Il tutto era purtroppo fuori onda, mentre sullo schermo scorrevano le immagini del concerto. Tièh.
- quando: per l'ultimo concerto di Torino (città che grazie al cielo li ha ospitati!), Milano era ovviamente richiesta per ospitarli ed il caro Gianni Rivera (sì, proprio lui l'ex calciatore del Milan, che forse a furia di dare colpi di testa al pallone se l'è un po' sgangherata) in qualità di allora assessore credo alla cultura, aveva rilasciato sul Corriere della Sera una specie di intervista, ora non la ricordo bene, dovrei andare a tirarla fuori dai miei archivi, in cui diceva che "mai e poi mai Milano avrebbe permesso un concerto dei Rolling che rovinano i nostri giovani" (questo il succo). Io gli ho scritto una risposta dicendo che "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Qualcuno sà sicuramente a cosa mi riferisco.
Queste sono solo alcune piccole arrabbiature che mi sono presa con l'imbecillità di alcune persone.
Beh, è tutto.
Comunque non prendiamocela più, in fondo noi lo sappiamo che SIAMO SEMPRE I MIGLIORI in compagnia DEI MIGLIORI.
|
|
|
zac
|
Inviato: 30 novembre 2006, 20:13 |
|
|
Messaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Sì Giancarla, hai mille volte ragione, io volevo solo un po' sdrammatizzare (è nel mio carattere, anche se non sempre ci riesco). Gli esempi che porti sono emblematici del fatto che certa gente parla - come si dice dalle mie parti - perché la giornata è lunga.
Non si capisce perché un giornalista (che dovrebbe essere competente  ) non riesce a essere obbiettivo e giudicare in base a dati di fatto:
come suonano
quanto suonano
che SPETTACOLO offrono
che rispetto mostrano sul palco verso il pubblico
e altre inezie che in tanti musicisti è inutile esaminare (paola e chiara, morgan  , ma fatemi il piacere  )
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 30 novembre 2006, 20:28 |
|
|
Finalmente un po' di parole chiare dette a muso duro: io sono così, tento di smussare i miei (TANTI) spigoli, ma.................non sopporto la malafede, in questo caso di sedicenti giornalisti, commentatori, opinionisti ecc...........non ti piacciono i RS? Allora stai a casa, o per lo meno non sputare sentenze trite e ritrite....................di argomenti che conosci solo per sentito dire................io amo i RS perchè sono la mia copia conforme, sono speculari al mio modo di essere e di pensare...................eccessi esclusi, ovviamente
Non pretendo di essere capita ne' che si approvino le MIE SACROSANTE SCELTE, ma desidererei rispetto da chi non la pensa come me............
A volte ho la sensazione di far parte di una setta, di un gruppo più o meno ristretto di fanatici retrogadi e reazionari..............e la cosa mi manda in bestia
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 30 novembre 2006, 20:35 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
melisenda ha scritto: io amo i RS perchè sono la mia copia conforme, sono speculari al mio modo di essere e di pensare...................eccessi esclusi, ovviamente
Errata corrige: eccessi inclusi, ovviamente
|
|
|
carla
|
Inviato: 30 novembre 2006, 22:59 |
|
|
In tutti questi anni sono stata sempre presa bonariamente in giro a causa della mia passione per i RS, ma non me la sono mai presa. Non mi è mai importato granchè di quello che dicevano gli altri, io ascoltavo la musica che piaceva a me, il che mi dava e mi da tuttora un piacere immenso. A me bastava averla, questa passione. Era (e lo è ancora!) come essere innamorati. Chi non lo è o non lo è mai stato non può capire.
Anche i giornalisti che parlano male, ma chi se ne frega in fondo. Non mi tolgono nulla. C'è solo una cosa che mi fa imbestialire veramente...quando qualcuno mi dice che Mick Jagger è brutto. Quello proprio non lo sopporto.
Mi ferisce tantissimo... chissà perchè...
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 30 novembre 2006, 23:25 |
|
|
 Forse perchè siamo perdutamente, immensamente, irrimediabilmente, FORTUNATAMENTE innamorate PAZZE di lui
|
|
|
msala
|
Inviato: 1 dicembre 2006, 10:28 |
|
|
tranquilli amici, non mi viene il coccolone, ce ne vuole per farmelo venire.E' che leggere ancora nel 2006, dopo tutto quello che hanno fatto i RS da 43 anni a questa parte per la musica, il costume, la cultura, lo spettacolo, dopo tutti i cambiamenti che hanno fatto, le generazioni di musicisti che hanno influenzato, di giovani che ancora oggi da loro imparano tante cose, dicevo leggere simile vaccate e stupidaggini, non puoi non incazzarti.
Cmq avete ragione voi, ma chi se ne frega gli STONES erano e rimangono la piu' grande rock-band della storia e la storia non la puo' cambiare nessuno, nemmeno i giornalisti!!!!!
E poi diceva quel tale:parlate, parlate pure male di me, basta che parliate di me.
ONLY STONES FOR EVER!!!!!! il vostro affezionato talebano.Ciao MELISENDA sei grandeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
AMARCORD BG
|
Inviato: 1 dicembre 2006, 12:53 |
|
|
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11 |
Ultima modifica di AMARCORD BG il 9 dicembre 2006, 13:49, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 1 dicembre 2006, 15:16 |
|
|
|
|
|