Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  NON VA BENE !!!

MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 19:43
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Prendo spunto dal topic che ha aperto oggi Olia sulla sezione GENERALE '' Rolling Stones Italia-Facebook'' che poi con l'intervento di Sici e dello stesso Olia ha toccato anche altri argomenti che ho trovato intelligenti nonche' molto pertinenti alla crescita del nostro sito. Uno di questi riguarda la sezione ''Tribute Bands''. Devo dire che e' gia' parecchio tempo che io e credo non solo io, la penso allo stesso modo, ma ho evitato d'intervenire in qualita' di moderatore perche' essendo un componente di una tribute band non volevo trovarmi nella cosiddetta posizione del ''conflitto d'interessi'' (parola cmq forse un po' grossa riferita a questo argomento).Ma siamo arrivati ad un punto che me ne frego della mia diciamo...difficile posizione....e intervengo. La sezione TRIBUTE BANDS e' nata con lo scopo ben preciso di consentire alle bands di pubblicizzare le loro serate , eventualmente postare scalette , video e foto, scrivere da parte di chi di voi e' interessato commenti o recensioni sulle serate stesse. Punto.
Qui invece si sta scadendo veramente nel ridicolo....leggo dei messaggi davvero senza senso postati solo x il gusto di apparire, dei commenti a dir poco ridicoli, leggo cose che non hanno nessuna attinenza coi concerti delle varie bands. E tutto cio come gia' detto da Sici relega magari in fondo alla pagina , una serata attuale che puo' interessare qualcuno e che proprio per questo motivo puo' sfuggire. Ma soprattutto questo andazzo della sezione tribute bands contribuisce parecchio (essendo comunque una delle 5 sezioni) a far scadere il nostro sito ad un livello di pericolosa idiozia....
non penso che vogliamo questo accada, visti gli sforzi che molti di noi hanno fatto per rendere questo posto un luogo bello ed interessante dove convogliare la nostra passione.
Quindi per cortesia cerchiamo di rispettare le regole del buon senso nello scrivere su questa sezione.......ovviamente non solo su questa.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 19:50
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Proporrei di azzerrarla e farla ripartire!!!

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 20:03
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
era ora che prendessi posizione Isy
ho la nausea veramente di tutte quelle pagliacciate , di scriversi sopra di postare cagate giusto per apparire sono pienamente d'accordo
pensando che essere in cima alla lista delle tribute bands voglia dire essere i migliori. Far scrivere con pseudonomi fidanzate improbabili
o peggio ancora inventarsi nick name di fans inesistenti
di copiare racconti e di farli passare come originali

bravo Isy quante volte ho scritto come stellavox cagate tipo " gli stevallox al supermercato" giusto per far capire che si rasentava l'assurdo .
Probabilmente è stata una cosa inutile . da ora in poi spero di no
anche se la vita mi ha insegnato che alla stupidita' e all'arroganza travestita da " volemose bene" non c'è limite.
Lo sai che ho sempre trovato esagerato parlare solo di cose tecniche non tutti sono interessati, o le conoscono senza nulla togliere . Ma dai " cosidetti musicisti" anche se sai bene come la penso, chi considero musicisti e chi no , mi aspettavo cose piu' intelligenti divertenti o autoironiche , magari raccontare il viaggio per andare ad un concerto, le cose strane che capitano.
Ci sta la scaletta , le foto e i commenti di chi viene a vederti .
Ma scriversi e rispondersi ripeto lo trovo patetico . e mi dispiace che nessuno ha mai preso posizione fino ad ora anche chi non suona i cosidetti fuitori di musiva
che palle tutti belli bravi e buoni ma vaffanculo io non ci sto piu'
So benissimo e lo sento la stima che esiste tra certi musicisti , invece di come ci si parli dietro alle spalle il mondo è piccolo .
Quindi scusate lo sfogo personalmente ho chiuso .

Ultima modifica di monkey man il 3 marzo 2009, 20:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 20:09
monkey man ha scritto:
cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho la nausea veramente di tutte quelle pagliacciate , di scriversi sopra di postare cagate giusto per apparire sono pienamente d'accordo
pensando che essere in cima alla lista delle tribute bands voglia dire essere i migliori. Far scrivere con pseudonomi fidanzate improbabili

bravo Isy quante volte ho scritto come stellavox cagate tipo " gli stevallox al supermercato" giusto per far capire che si rasentava l'assurdo .
anche se la vita mi ha insegnato che alla stupidita' e all'arroganza travestita da " volemose bene" non c'è limite.
Lo sai che ho sempre trovato esagerato parlare solo di cose tecniche non tutti sono interessati o le conoscono senza nulla togliere . Ma da " cosidetti musicisti" anche se sai bene come la penso chi considero musicisti e chi no , mi aspettavo cose piu' intelligenti divertenti o autoironiche , magari raccontare il viaggio per andare ad un concerto, le cose strane che capitano.
Ma scriversi e risponersi ripeto lo trovo patetico . e mi dispiace che nessuno ha mai preso posizione fino ad ora anche chi non suona ma i cosidetti fuitori di musiva
So benissimo e lo sento la stima che esiste tra certi musicisti , invece di come ci si parli dietro alle spalle il mondo è piccolo .

Bene!

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 20:51
Avatar utenteMessaggi: 316Località: milanoIscritto il: 30 aprile 2007, 20:17
monkey man ha scritto:
cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo sai che ho sempre trovato esagerato parlare solo di cose tecniche non tutti sono interessati, o le conoscono senza nulla togliere . Ma dai " cosidetti musicisti" anche se sai bene come la penso, chi considero musicisti e chi no , mi aspettavo cose piu' intelligenti divertenti o autoironiche , magari raccontare il viaggio per andare ad un concerto, le cose strane che capitano.
Ma scriversi e rispondersi ripeto lo trovo patetico . e mi dispiace che nessuno ha mai preso posizione fino ad ora anche chi non suona i cosidetti fuitori di musiva

sono totalmente d'accordo con le cose scritte da Andrea e Isy...era già da un po' che se ne parlava ed era ora che si mettessero in chiaro certe questioni.
speriamo solo che tutti comprendano i motivi dell'apertura di questo topic: io credo di si, perchè siamo tutti persone intelligenti.

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 21:18
Che valga per tutti e per tutti i topic!!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 0:20
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
Bravo, Isy !!!! Basta con le menate e i racconti dei soliti quattro gruppi ed amici che se la suonano e se la cantano sempre tra di loro .... scambiandosi complimenti di circostanza e cortesia ( questo è successo anche nel ns. topic...e, chiedo scusa per gli argomenti che sono andati fuori tema ).
In molti mi dicono....ma che noia quel forum !!!!! si limita ad una ventina di persone che intervengono ..... ( per fortuna ci sono loro a dare un pò di aria, rinnovando ogni tanto gli argomenti ) dovremmo ringraziarle e fargli anche un bel regalo a natale.
Secondo me ( teniamo presente che parliamo del forum italiano della rock-band più dannata del pianeta ) ci dovremmo mettere più energia trasgressiva.... essere un pò scanzonati ... meno noiosi e meno intellettuali .....insomma un pò più solari !!!!!....magari aprite una sezione dedicata al gossip !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....con l' economia che va a puttane ...la gente ha voglia di ridere !!!!

Per quel che riguarda la sezione Tribute Bands ....io farei entrare solo i musicisti dei gruppi per :

- PUBBLICIZZARE LE PROPRIE DATE

- POSTARE LE SCALETTE

- INSERIRE VIDEO E FOTO ( magari solo una per non intasare il topic )

E basta !!! le recenzioni sulle serate prefersico che me le facciano di persona....e, magari partecipando ai ns. concerti ......
Ciao !!!
JJ <)

P.S. scusami se in certe righe sono stato poco serio !!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 1:28
Jigi ha scritto:

E basta !!! le recenzioni sulle serate prefersico che me le facciano di persona....e, magari partecipando ai ns. concerti ......
Ciao !!!
JJ <)

invece a mio parere le recensioni delle serate sono una cosa bella e interessante...naturalmente se fatte con una certa logica e soprattutto se vengono spontanee e sincere!

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 2:47
janis84 ha scritto:
Jigi ha scritto:

Ciao !!!
JJ <)

invece a mio parere le recensioni delle serate sono una cosa bella e interessante...naturalmente se fatte con una certa logica e soprattutto se vengono spontanee e sincere!

Serena quello che hai scritto nelle righe qui sopra e' esattamente quello che penso.
Jigi non esiste motivo per il quale una persona che va a vedere una band
non debba esprimere il suo parere, o anche che qualcuno che non ha la possibilita' di poterlo fare xche' abita lontano voglia fare un commento su un video una foto o una set list..........il punto e' che come in tutte le cose della vita e' il modo di fare o di dire le cose che fa la differenza.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 13:25
isy ha scritto:
janis84 ha scritto:
Jigi ha scritto:

E basta !!! le recensioni sulle serate prefersico che me le facciano di persona....e, magari partecipando ai ns. concerti ......
Ciao !!!
JJ <)

Serena quello che hai scritto nelle righe qui sopra e' esattamente quello che penso.
Jigi non esiste motivo per il quale una persona che va a vedere una band
non debba esprimere il suo parere, o anche che qualcuno che non ha la possibilita' di poterlo fare xche' abita lontano voglia fare un commento su un video una foto o una set list..........il punto e' che come in tutte le cose della vita e' il modo di fare o di dire le cose che fa la differenza.

Serena !!! la mia proposta era di tagliar la testa al toro per risolvere il problema......hai cmq. ragione...fa piacere ricevere commenti spontanei e sinceri.... come ho sempre fatto nei tuoi confronti, perchè mi piace veramente vederti sul palco ....sei una di quelle poche persone che danno luce e hanno carisma.

Isy !!!! pubblicizzare le proprie date, postare la scaletta e qualche video o foto sono dati oggettivi..... perciò proponevo di tenerli.
Le recensioni sono un fatto soggettivo... a qualcuno fa piacere o disturba quel che scrivono altri......mi preoccuperei di meno dei ns. pareri ( voglio dire di noi come parte di una band ) e guarderei di più agli esterni e al resto dei ragazzi/e del forum......e, come dice la canzone di un grande : tutto il resto è noia !!!

JJ <)

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 13:58
Ragazzi in qualita' di moderatore ribadisco che le regole rimangono invariate ma non voglio piu leggere buffonate come da un po' la sezione e' invasa. Non posso e non voglio credere che dei fans degli Stones siano essi musicisti o meno possano non capire. Considero questo topic chiuso .

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 13:58
Jigi ti ringrazio dei complimenti, mi fanno piacere davero!

resto però dell'idea che io trovo più interessante leggere i commenti e le recensioni da parte di esterni piuttosto che le solite battute e botta e risposta tra i vari membri delle band /amici affini/organizzatori dell'evento...pensa ad una persona che entra per la prima volta nel forum e vede tutte ste minchiate scritte nella sezione tribut band, sezione che a mio parere è importantissima proprio perchè permette ai musicisti di pubblicizzarsi, farsi pubblico e migliorarsi sempre di più.
cosa serve se continuiamo a scriverci solo noi uno sora l'altro, come in una assurda gara, dove vince chi è al primo posto nella top....

mi piacerebbe avere pareri da chi in genere è pubblico attivo...dai non musicisti per intendersi.
ma anche dai musicisti delle altre tribute bands!

credo sia importante....

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 13:59
scusa Isi, non avevo visto la tua chiusura del topic.

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 15:32
janis84 ha scritto:
Jigi ti ringrazio dei complimenti, mi fanno piacere davero!

resto però dell'idea che io trovo più interessante leggere i commenti e le recensioni da parte di esterni piuttosto che le solite battute e botta e risposta tra i vari membri delle band /amici affini/organizzatori dell'evento.

mi piacerebbe avere pareri da chi in genere è pubblico attivo...dai non musicisti per intendersi.

ma anche dai musicisti delle altre tribute bands!

credo sia importante....

Brava, Serena !!!! mi trovi perfettamente d' accordo......e, che valga per tutti !!!!!
Ciao, e al mio prossimo commento su di te .....!!!! :wink:

JJ <)

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 20:26
Avatar utenteMessaggi: 36Iscritto il: 11 aprile 2008, 2:31
Ciao a tutti......

caspita, un vero "giro di vite" rispetto a quanto scritto nel topic "raduno band 9 maggio....." a proposito della estrazione delle band....non più dal cilindro!
Tra l'altro la cosa mi aveva fatto sorridere...in particolare l'apprezzamento di Marcello su quanto era stato scritto.....

Io credo che il forum - nel limite del rispetto dei partecipanti - debba essere uno strumento di scambio di informazioni, dialogo, battute.......; insomma qualcosa che si apre/consulta per rilassarsi e leggere serenamente quanto scritto da altri (peraltro pochi e sempre gli stessi) che dovrebbero ritenersi amici...anche senza conoscersi personalmente.
Parole semplici......concetti semplici....anche qualche garbata presa per i fondelli......tutto legato da quel collante che si chiama "musica".
Da parte mia nessuna rivalità verso le altre band; quando ho occasione di essere presente ai concerti, mi preoccupo solo di accrescere le mie conoscenze musicali, magari carpendo qualche sottile passaggio dei musicisti.
Una serena serata.........
A presto.....

Roby

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
16 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.