Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ "A Degree of Murder" soundtrack - petizione |
Briano
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 0:04 |
|
|
FACCIAMO PUBBLICARE L'ALBUM PERDUTO DI BRIAN JONES
Vi chiedo di aiutare con una firma la realizzazione del mio sogno. La pubblicazione della colonna sonora di A Degree of Murder di Brian Jones. Ho bisogno della vostra partecipazione. Basta solo una firma. Firmare questa petizione significa fare in modo che un'opera musicale inedita venga resa pubblica e salvata dall'oblio. Se amate Brian o se ritenete giusto rendergli onore invitate tutti i vostri amici a firmare questa petizione.
http://www.petitionspot.com/petitions/adegreeofmurder
Brian Jones non ha mai pubblicato un album da solista. Ha prodotto i joujoukesi, ha inciso alcune sue canzoni con gli Stones ma a causa della sua morte precoce non è riuscito a realizzare il suo debutto da solo. L'unica musica composta, arrangiata e registrata da Brian Jones durante la sua breve vita è quella della colonna sonora di A Degree of Murder (Mord un Totschlag), film del 1967 di Volker Schlondorff. La colonna sonora è rimasta inedita per più di 40 anni: penso sia ora di editarla. Da tempo circolano due bootleg (un cd e un vinile) che recano la colonna sonora registrata dal televisore: con rumori e dialoghi annessi. Trovo che sia una cosa indecorosa. Battiamoci per una realizzazione integra e filologicamente corretta della registrazione originale.
Spesso Brian Jones è stato attaccato perchè ritenuto non in grado di comporre canzoni. Forse non era portato per la forma canzone ma in A Degree of Murder ha creato strumentali straordinari che spaziano vari generi musicali: dal jazz al folk inglese, dalla musica indiana al jazz, dalla musica hawaiana all'hillbilly. Brian suona tantissimi strumenti tra cui il sitar, il dulcimer, il banjo, il flauto, il clarinetto e si fa aiutare da altri membri degli Stones, da Jimmy Page futuro Zeppelin, da Nicky Hopkins e da alcuni altri sessionmen. Il risultato è meraviglioso. Per Brian rappresenterebbe un riscatto la sua seppur tardiva pubblicazione.
Spero che firmino questa petizione tutti coloro che amano Brian, tutti coloro che lo stimano come musicista ma anche coloro che non apprezzano il suo lavoro negli Stones. Il vero Brian è quello di A degree of murder e non è in contraddizione con la musica degli Stones ma in complemento.
Firmate numerosi. Supportate una causa giusta. Questo è l'unico modo per rendere omaggio a Brian Jones: fare in modo che possa essere valutato correttamente come musicista. Spero che alla fine di questa presentazione riteniate un favore a voi stessi firmare la petizione.
http://www.petitionspot.com/petitions/adegreeofmurder
FIRMARE LA PETIZIONE FA ANDARE IN PARADISO
PS
Se un giorno verrà pubblicato comprerò una copia a tutti coloro che avranno firmato senza convinzione la petizione e rimborserò le spese a chi non sarà soddisfatto del disco dopo averlo comprato.
Ultima modifica di Briano il 27 febbraio 2009, 12:35, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 3:04 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
Solo per l'eventuale copia omaggio e perchè fa andare in paradiso
|
|
|
Isy
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 3:44 |
|
|
Sarebbe davvero bello se questo documento venisse alla luce come penso meriterebbe......e non male che un impulso a questa cosa sia dato da Rolling Stones Italia
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 10:50 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Fatto.
|
|
|
Olia
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 11:06 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Fatto.
|
|
|
Briano
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 12:14 |
|
|
Grazie ragazzi! Soprattutto a Isy che mi sta aiutando in questa lotta su vari fronti. Forza ragazzi forza....
|
|
|
zac
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 12:39 |
|
|
Messaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Hai pensato a provare a contattare Volker Schlöndorff? magari non è impossibile
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 12:41 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
fatto !!!
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 12:49 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
OK-fatto
Prodigalson
|
|
|
Briano
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 12:55 |
|
|
zac ha scritto: Hai pensato a provare a contattare Volker Schlöndorff? magari non è impossibile
Ci ho pensato ma per ora non ci sono riuscito... se per caso trovi un suo contatto su internet fammelo sapere. Grazie a te e agli altri.
Accorrete... per ora siamo una quindicina e si deve arrivare alle migliaia di firme per contare qualcosa...
Il testo della petizione va bene????
|
|
|
zac
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 13:14 |
|
|
Briano ha scritto: zac ha scritto: Hai pensato a provare a contattare Volker Schlöndorff? magari non è impossibile Ci ho pensato ma per ora non ci sono riuscito... se per caso trovi un suo contatto su internet fammelo sapere. Grazie a te e agli altri.
su wikipedia dice ciò:
Volker Schlöndorff also teaches film and literature at the European Graduate School in Saas-Fee, Switzerland, where he conducts an Intensive Summer Seminar.
non conosci nessuno che abbia a che fare col cinema? (anche uno studente di cinematografia, magari tramite un docente... chissà)
io l'ho buttata lì
|
|
|
zac
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 13:17 |
|
|
Ah, appena ho tempo posto la cosa sul forum tedesco, con link alla petizione, e vedo un po' se lì magari qualcuno ha un'idea
|
|
|
Briano
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 13:21 |
|
|
zac ha scritto: Briano ha scritto: zac ha scritto: Hai pensato a provare a contattare Volker Schlöndorff? magari non è impossibile Ci ho pensato ma per ora non ci sono riuscito... se per caso trovi un suo contatto su internet fammelo sapere. Grazie a te e agli altri. su wikipedia dice ciò: Volker Schlöndorff also teaches film and literature at the European Graduate School in Saas-Fee, Switzerland, where he conducts an Intensive Summer Seminar.non conosci nessuno che abbia a che fare col cinema? (anche uno studente di cinematografia, magari tramite un docente... chissà) io l'ho buttata lì
Sì ho un amico cineasta che studia a Torino.... mi attivo. Grazie Zac
|
|
|
Jim
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 13:47 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
Fatto :wink:
|
|
|
Briano
|
Inviato: 27 febbraio 2009, 13:59 |
|
|
Jim ha scritto: Fatto :wink:
Bravo ragazzo!
io ho contattato il mio amico cineasta per il regista. Qualcuno ha qualche altro consiglio o è in contatto con qualcuno dell'entourage degli Stones?
|
|
|
|