|
Autore |
Messaggio |
|
Bobby Jean
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 1:56 |
|
|
Messaggi: 106Località: ROMAIscritto il: 17 marzo 2008, 13:24 |
Totore, se parliamo di un' argomento che i media portano alla ribalta, vuol dire chei media hanno assolto a una parte della loro funzione, che è quella di informare. Il fatto che di eutanasia non se ne sia parlato prima non vuol dire che non sia un argomento sentito dai forumisti.
Per quanto riguarda le ultme righe da te segnalate, io non valuto il caso Englaro come un caso politico ( anche se nel mio post ho parlato di una classe politica disgustosa ) ma come un argomento affidat alla coscienza di ognuno di noi, e non per forza legato alla religione.
Capisco però che possa risultare difficile scindere le cose in un argomento del genere, e allora nel rispetto delle regole del forum non ho problemi a chiedere a monkeyman ( al quale voglio anche dire che so benissimo che non ha nulla di personale contro di me ) che se vuole può chiudere tranquillamente anche questo topic.
|
|
|
Dario
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 2:25 |
|
|
, se un invito a riprenderti (a te che hai aperto un topic su un qualcosa di molto toccante e serio) ti viene fatto da uno che aspetta davanti ad un cancello che passi una limousine coi vetri oscurati con dentro Mick Jagger per corrergli dietro, fatti una risata
Che mitico che sei...
Innanzitutto vorrei chiedere scusa a Bobby jean, se l'ha presa male, pero' io un topic cosi' su RS non me lo aspettavo, poi visto che non sono io il moderatore non sta a me a giudicare se chiudere il topic.
Io penso che in Get out of my cloud si possa parlare di un po'di tutto es. musica diversa, cantanti di altro genere ecc.,ecc. ma comunque cercare di restare dentro un interesse in comune, e quindi la musica.
Pero' mi accorgo che in realta' non è proprio cosi', si esce spesso dal argomento musicale.
Comunque non sono io che deve dire cosa si puo' scrivere, è che veramente tutto ha un limite, per quello che è successo alla povera ragazza.
Qualcuno ha detto giusto SILENZIO
è la parola giusta.
SILENZIO E RISPETTO PER UNA TRISTE STORIA.
TE invece pietrarotolante, ma chi ti credi di essere per parlarmi cosi'?
A me piacciono gli Stones, e conservo dei bei ricordi nei miei pensieri, di quando li ho seguiti. è evidente che mi dai del ignorante e dello stupido.
grazie.
Non cambiero' la mia maniera di pensare e di vivere per te...
Viva gli Stones
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 3:29 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
vorrei che questo fatto si chiudesse specificando che in questa sezione non si puo parlare di tutto
Rolling Stones Italia E' e rimane un sito e un forum MUSICALE
come piu volte specificato le argomentazioni poi spaziano senza imposizioni e la "politica" dei moderatori e' molto liberale in questo, si cerca di evitare sempre la politica, e come essa ogni fonte di litigio, ogni tanto qualche battuta calcistica non fa male a nessuno, e i rapporti personali tra gli amici del forum quindi compleanni pensieri e quant'altro vanno benissimo
per tutto il resto ripeto per l'ennesima volta esistono altri milioni di forum su internet che ognuno e' liberissimo di frequentare senza dover rinunciare a questo
questo forum non e' quello di tgcom
vi chiedo quindi per favore di attenervi a queste poche e semplicissime regole e di proporre discussioni e approfondimenti che rimangano a tema con l'anima e lo spirito per il quale questo "fans club" di una cazzo di band Rock'n Roll e' nato
Jacopo
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 3:35 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
Jacopo ha scritto: questo forum non e' quello di tgcomJacopo
non so perchè, ma non ho mai riso così tanto per una frase postata in quest forum.
si un grande
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 4:18 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
Picyrock ha scritto: Jacopo ha scritto: questo forum non e' quello di tgcomJacopo non so perchè, ma non ho mai riso così tanto per una frase postata in quest forum. si un grande 
eh sì il barsport di tgcom è troppo raffinato qui si usano termini piu' rock
|
|
|
Olia
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 11:43 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
In genere anche io sul lavoro lo chiedo ai miei collaboratori,si evita di parlare di religione politica sport o donne(altrui) perchè sempre fonte di inutili polemiche,ma questo era davvero un fatto storico e umano impossibile da evitare.
A me personalmente di Kakà o della Juve non me ne frega granchè e nemmeno di berlusconi,ma star zitti su questo evento mi sembrava troppo.
Basterebbe semplicemente non esagerare o censurare!!!
Con questa smetto.
Rock"N"Roll!!!!!
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 11:58 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Dario ha scritto: A me piacciono gli Stones, e conservo dei bei ricordi nei miei pensieri, di quando li ho seguiti. è evidente che mi dai del ignorante e dello stupido. grazie. Non cambiero' la mia maniera di pensare e di vivere per te... Viva gli Stones
No, io semmai ti ho potuto dare dell'insensibile.
sei tu che ora ti sei insultato da solo parlandomi dei concerti che hai visto quando si stà invece parlando di ben altro.
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 12:50 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
Da ex moderatore non posso che essere d'accordo con Jacopo e Monkey Man.
Il problema dei tema extra musicali non è dovuto al fatto che non siano meritevoli di discussione ma, piuttosto, dai facili "flames" che ne derivano puntualmente e anche su questo argomento ne abbiamo avuto la riprova.
A me personalmente può pure interessare cosa ne pensiate di Eluana, dei diamanti sporchi di sangue, del riscaldamento globale o del Grande Fratello, il problema nasce dalle innumerevoli dimostrazioni di scarsa capacità di dialogo di molti utenti del forum, data prevalentemente dal medium utilizzato nel discuterne, il forum stesso.
Ho letto attacchi sfrontatissimi in questi anni, insulti, affronti, cadute di stile pietose e argomentazioni da lobotomizzati da diverse persone che postano qui sopra.
Io stesso ho avuto un bel pò di rotture di cazzo da un tipo che manco più mi ricordo come si chiama per poi incontrarlo di persona e tutto finiva a taralucci e vino.
Internet crea questo senso di impunità per le cose che si scrivono.
Capita che un ragazzino di 18 anni mi possa dire di andare a fare in culo, che non capisco un cazzo, che sono un vecchio pelato ciccione di merda, per poi cagarsi in mano non appena mi incontra di persona.
Se questo forum ha dei difetti ha pure dei pregi, primo fra tutti che ci ha dato innumerevoli occasioni di incontro, nel senso materiale del termine, e in quelle occasioni, gioiose di per se in qanto spesso si è trattato di concerti degli Stones e/o, in mancanza di meglio, concerti delle varie tribute band in cui militano molti utenti, ci si è potuti confrontare su argomenti che esulano da quanto trattato qui sopra.
Ne potrei citare alcuni ma evito, però ricordo piacevolissime conversazioni extra musicali con Carla, Sleazy, Andrea e Jacopo Ruozzi (commenti su Genoa e Milan si sprecano la domenica sera), Isy e Pici.
Quindi cosa volevo dire? Semplice, ci fosse la dimostrazione qui sopra che al primo argomento controverso gli utenti si dimostrassero "maturi" a succifienza da non far scadere tutto in una ridda di insulti e fatwha komehiniche si potrebbe, anche se da ex moderatore non mi spetta dirlo, considerare l'eventualità di lasciare spazio ad altri argomenti, ma l'esperienza ci dice e ci ha detto che è meglio di no.
Per il bene del forum, per il bene di questa comunità a cui tutti, io compreso, teniamo molto.
Quando si è aperta la sezione GOMC io, Jacopo, Isy e anche qualche altro utente, ne abbiamo discusso a lungo dei perché e dei percome fosse necessario aprirla, non eravamo molto favorevoli in verità, ma è stato necessario.
Non nego che una delel ragioni principali di "disaffezionamento" dal forum è nata proprio dall'improvvisa esplosione di topic a mio giudizio frivoli, fuori luogo e anche espressamente stupidi, ma non mi pento di aver daqto l'ok per l'apertura di GOMC.
Ora chiudo e vi lascio replicare, dentro a volte mi sento ancora moderatore, ma da "libero" ragiono meglio e dico esattamente quello che penso.
|
|
|
Olia
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 12:59 |
|
|
A prescindere dalle ultime pietose scaramuccie,ammetti però che questo topic dà molta utenza e respiro al forum.
|
|
|
Dario
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 13:32 |
|
|
pietrarotolante ha scritto: Dario ha scritto: A me piacciono gli Stones, e conservo dei bei ricordi nei miei pensieri, di quando li ho seguiti. è evidente che mi dai del ignorante e dello stupido. grazie. Non cambiero' la mia maniera di pensare e di vivere per te... Viva gli Stones No, io semmai ti ho potuto dare dell'insensibile. sei tu che ora ti sei insultato da solo parlandomi dei concerti che hai visto quando si stà invece parlando di ben altro.
Ascolta lascia perdere.
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 13:33 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
Olia ha scritto: A prescindere dalle ultime pietose scaramuccie,ammetti però che questo topic dà molta utenza e respiro al forum.
Mah, non penso che l'utenza sia quello che interessi ai capoccia del forum.
Il respiro si, ed infatti era stato aperto proprio perché l'esigenza di distinguere gli off-topic da quelli dedicati a Stones/musica in generale.
Sul livello di certe argomentazioni qui sopra rimango fermo sulle mie convinzioni e un forum tipo iorr è la prova che di argomenti validi sugli Stones e la musica in genere creano tantissime occasioni di confronto intelligente e con il giusto tocco di humour, cosa che qui scarseggia spesso.
|
|
|
Olia
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 13:51 |
|
|
Hai ragione ,spesso subentrano fattori personali e prese di posizioni!
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 16:18 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
dunhill ha scritto: Olia ha scritto: A prescindere dalle ultime pietose scaramuccie,ammetti però che questo topic dà molta utenza e respiro al forum. Mah, non penso che l'utenza sia quello che interessi ai capoccia del forum. Il respiro si, ed infatti era stato aperto proprio perché l'esigenza di distinguere gli off-topic da quelli dedicati a Stones/musica in generale. .
quando tu dici di distinguere off-topic da Stones/musica allora bisognerebbe, con scarsita' di topic nuovi sugli Stones, convogliare i topic musicali anche non Stones sulla sezione "Generale", lasciando qui solo presentazioni e cazzeggi vari... puo' darsi che nel forum questa sezione sia diventata troppo ampia e dispersiva, passando da temi utili come i concerti ad altri effettivamente poco pertinenti...
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 12 febbraio 2009, 11:59 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
dunhill ha scritto: Olia ha scritto: A prescindere dalle ultime pietose scaramuccie,ammetti però che questo topic dà molta utenza e respiro al forum. Mah, non penso che l'utenza sia quello che interessi ai capoccia del forum. Il respiro si, ed infatti era stato aperto proprio perché l'esigenza di distinguere gli off-topic da quelli dedicati a Stones/musica in generale. Sul livello di certe argomentazioni qui sopra rimango fermo sulle mie convinzioni e un forum tipo iorr è la prova che di argomenti validi sugli Stones e la musica in genere creano tantissime occasioni di confronto intelligente e con il giusto tocco di humour, cosa che qui scarseggia spesso.
Alcune volte e’ la voglia di dire, di partecipare, di esserci, che fa in modo di scrivere cose senza senso o fuori luogo, e’ il peccato principe di Internet, vedere il proprio nome in rete, nulla di piu’, lo dimostra il fatto che quando ci si incontra, tutto e’ superato, dimenticato, ma c’e’ un fatto che occorre ribadire, come hai fatto giustamente, questo e’ un sito musicale.
Si puo’ divagare forse, non so’ dicendo che oggi e’ il giorno di nascita di Darwin oppure che ricorra il giorno della scomparsa di questo o un altro, ma quello che dovrebbe essere chiaro a mio modestissimo parere (ma io non sono nessuno per dirlo, e’ chiaro!) che gli insulti sono inutili, antiproducenti, il sito e’ visitato da tante persone che Prodigalson o Isy o Olia non li conoscono, non li conoscono di persona e non gli frega niente di conoscerli.
Sleazy disse una volta che questa non e’ una chat ed aveva forse ragione. Fare il moderatore e’ difficile, ma siamo di fronte a gente matura e cresciuta, quello che non capisco sono gli insulti personali, le invettive, le minaccie….ma siamo impazziti? Se un argomento non interessa e’ meglio tacere, leggere e basta, ma la voglia di apparire e’ forte, la voglia di mettere il proprio nome su internet e’ piu’ grande della voglia di leggere,imparare e tacere.
Spero di aver reso la mia idea, voglio bene a questo sito ed a tutti i partecipanti, e vorrei che continuasse a creare nuovi interessi ed invitasse nuova gente con nuove idee, nuovi sproni, anche su altra musica.
Prodigalson
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
|