|
Autore |
Messaggio |
|
Bobby Jean
|
Inviato: 10 febbraio 2009, 21:20 |
|
|
Messaggi: 106Località: ROMAIscritto il: 17 marzo 2008, 13:24 |
Non sono un tipo al quale piacciono le polemiche, e in 43 anni di vita credo di aver alzato le mani su qualcuno solo una volta ( a 14 anni, circa ), non considerando le ordinarie scaramucce con mio fratello maggiore.
Mi ritengo democratico, ho il massimo rispetto per le opinioni di tutti, anche per quelle di Dario con il quale non ho nessuna intenzione di entrare in polemica.
Ho aperto il topic su Eluana unicamente per dare il giusto saluto a una persona alla quale, volenti o nolenti, credo tutti quanti abbiamo dedicato almeno un pensiero da parecchi mesi a questa parte e forse, tutti con l' inconfessabile speranza che i nostri pensieri potessero portare al miracolo del risveglio.
Se a qualcuno l' idea di un topic sul caso Englaro ha dato fastidio, mi dispiace, davvero, ma non credo che ci sia un obbligo a leggere e a partecipare ad ogni discussione che viene aperta su RSI.
E comunque, alla base di qualsiasi obiezione, dietro ogni forma di scambio ( anche scontro, se volete ), credo che debbano necessariamente esserci educazione e rispetto.
Educazione e rispetto che non ho avvertito nel post di Dario, con quel suo invito a "riprendermi", che mi ha spinto a rispondere in maniera probabilmente sgarbata.
Non ho nessuna difficoltà a chiedere scusa a Dario se ho esagerato nel tono della mia risposta, se ho mal interpretato le sue parole e se la mia reazione ha infastidito qualcun' altro.Quello che non capisco, e anche quì parlo senza alcuna voglia di polemizzare, è la chiusura del topic, che poteva essere un' occasione di scambio di opinioni e pensieri che credo sia importante, anche se non per forza interessante per tutti.
Cosa si temeva, che la grandezza e la "spinosità" del tema potesse portare a scontri troppo aspri, conditi magari da insulti?
Beh, ho visto forumisti ( quì e altrove ) dirsene di santa ragione per una canzone, per un' assolo di chitarra, per gruppi che non riescono a fare dischi decenti da anni, per il nuovo look di questo o quello, per un rigore negato, per un aumento delle tasse, per una crisi di governo, per tante cose più o meno serie.
Non credo che parlare di eutanasia o di testamento biologico avrebbe acceso gli animi più di tanto, credo che invece sarebbe stato utile per capire, per affrontare argomenti del quale non si conosce molto, sui quali molti di noi non hanno opinioni chiare ( io per primo ).
Quindi, vorrei chiedere a monkeyman la ragione per il quale il topic è stato chiuso, e non lo faccio in pm per il semplice fatto che credo che ogni post di ogni topic possa essere interessante per chiunque, soprattutto se si tratta di spiegare perchè su una sezione dove si può parlare di tutto, alla fine, non si può parlare di tutto.
Grazie.
Massimo
|
|
|
Olia
|
Inviato: 10 febbraio 2009, 21:40 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Hai la mia solidarietà.
Mi fà paura questa cosa;il forum serve anche per conoscersi meglio per dialogare per scambiarsi esperienze e pareri.
Assurdo chiudersi così dal mondo che vive intorno.
O forse lo si protesta quando non si è d'accordo sullargomento??
Allora che nessuno più parli......
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 10 febbraio 2009, 21:49 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
Sono d accordissimo con te...hai il mio pieno APPOGGIO!!
|
|
|
monkey man
|
Inviato: 10 febbraio 2009, 22:16 |
|
|
scusate mi prendo le mie responsabilita' ho deciso di fare cosi' perche' si stava aprendo un 'altra polemica ( vorrei che leggeste piu' attentamente a volte le cose che si scrivono ) Io ripeto lo avrei scritto in cosa sto pensando in questo momento ! comunque andava anche bene aver aperto un post e magari mi sarei aspettato dei pensieri su quella ragazza non un ulteriore porta a porta in stile bruno vespa, ripeto scusatemi . ci sono tante cose che a volte non vanno bene e in questo caso magari mi sono fatto prendere dall'impulso e dall'istinto. A volte e guarda caso chi in una sezione o nell'altra usa questo sito solo per farsi conoscere e di quello che pensano gli altri non frega un cazzo questo non è dialogare ma imporre con arroganza il proprio ego. e non mi riferisco a Bobby Jean
|
|
|
carla
|
Inviato: 10 febbraio 2009, 22:24 |
|
|
Bobby Jean, niente da dire sul tuo intervento, però nel topic "Cosa stai pensando in questo momento" è da giorni che si parla di Eluana, forse ti è sfuggito. Forse avresti potuto agganciarti lì. Credo quindi che la chiusura di ADDIO ELUANA sia soltanto "tecnica", nel senso che l'argomento era già discusso altrove, e il moderatore ha voluto evitare doppioni. Tutto qui.
|
|
|
totore
|
Inviato: 10 febbraio 2009, 22:53 |
|
|
Ragazzi siete caduti nell'ennesimo tranello giocatovi dalla "repubblica delle banane".
E' scontato dichiarare solidarietà verso chi se ne va e condivisione del dolore verso i familiari...
Ma basta, per favore...
O vogliamo trasformare il forum nel TG4???
Bobby Jean, davvero nulla contro di te, ma questa storia è stata "fottuta" come una cagna da strada da più parti.
Non rendimoci partecipi dello stupro di massa...
Oltre che inutile, questo non è affatto il posto in cui portare certe tematiche.
I moderatori sono stati precisi sin dall'inizio.
E non c'entra niente la democrazia e la libertà d'espressione che mai mi sognerei di mettere in discussione.
Questo è il mio parere.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 10 febbraio 2009, 22:58 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Totore, SI' GRUOSSO!!!
|
|
|
totore
|
Inviato: 10 febbraio 2009, 23:15 |
|
|
Olia ha scritto: Hai la mia solidarietà. Mi fà paura questa cosa;il forum serve anche per conoscersi meglio per dialogare per scambiarsi esperienze e pareri. Assurdo chiudersi così dal mondo che vive intorno. O forse lo si protesta quando non si è d'accordo sullargomento?? Allora che nessuno più parli......
Olia, per quello che il forum ci consente di conoscerci, sai che ti stimo e dico che è giusto ciò che dici, giustissimo.
Allora però, questa sezione, dovrebbe diventare scambio di tutti i tipi di opinioni.
Politica, religione, economia, etica e chi più ne ha più ne metta.
I moderatori, mi pare, hanno deciso di evitare certi temi.
Non entro e non voglio entrare nel merito di questa decisione, ma mi ci attengo.
Oppure ho letto male il regolamento?
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 10 febbraio 2009, 23:48 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
Monkey man visto che il post su Eluana è stato chiuso dopo un mio commento, dillo pure se è per quello che avevo scritto che temevi altre polemiche. E' soprattutto dimmi alla luce delle cose scritte sul topic "cosa sto pensando?" negli ultimi giorni chi parla solo per sfogare o insultare e chi fa discorsi costruttivi (al di la' di quello che si pensa o meno sull'argomento)...
|
|
|
monkey man
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 0:17 |
|
|
Ciao stavamo per iniziare un altro dibattito politico ci saremmo comportati come hanno fatto tutti i mass media poi lo sai che dalla politica si va allo scazzo e gli insulti probabilmente io te sul caso la pensiamo diversamente
tutto qui non ho chiuso per te in particolar modo credimi
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 0:19 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Bobby Jean ha scritto: Educazione e rispetto che non ho avvertito nel post di Dario, con quel suo invito a "riprendermi", che mi ha spinto a rispondere in maniera probabilmente sgarbata.
Bobby Jean, se un invito a riprenderti (a te che hai aperto un topic su un qualcosa di molto toccante e serio) ti viene fatto da uno che aspetta davanti ad un cancello che passi una limousine coi vetri oscurati con dentro Mick Jagger per corrergli dietro, fatti una risata e continua a postare ciò che ritieni serio e degno di considerazione. a limite potrà accadere che un moderatore non ritenga idoneo il post e te lo faccia notare con garbo.
@Albix:
in riferimento all'ultimo tuo post sul topic chiuso, il mio parere è questo: le suore che hanno assistito per così tanti anni quella povera ragazza hanno dimostrato una enorme carità.
quella carità che manca dalle parti di piazza S.Pietro, e che a tutti i costi vogliono farci credere quello che loro credono, e dubito che in questi anni, sopratutto negli ultimi tempi, sia mai venuto in mente di pensare "andiamo in quell'ospedale e vediamo che cazzo sta succedendo, vediamo di che cazzo sta parlando quel povero padre da 17 anni prima di sentenziare come siamo soliti fare".
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 0:48 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
ok
|
|
|
Bobby Jean
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 0:50 |
|
|
Messaggi: 106Località: ROMAIscritto il: 17 marzo 2008, 13:24 |
Allora, se la chiusura del topic da me aperto è motivata dal fatto che del caso Englaro si parlava già in altra discussione, O.K., ho sbagliato io a non fare una verifica prima di prendere iniziative ( fermo restando che il modo in cui il topic è stato chiuso, quell' "ora basta, silenzio", mi è piaciuto poco ).
Se i moderatori preferiscono non affrontare certi argomenti nel forum e lo hanno detto nel regolamento ( anche se non mi pare di aver letto nulla in proposito ), colpa mia ancora più grave e chiedo scusa a tutti.
Però, totore, consentimi di non sentirmi caduto in nessun tranello.
Eutanasia e testamento biologico sono temi importantissimi, trovo giusto parlarne e confrontarsi civilmente in un forum con chi ha voglia di farlo senza uscire dai binari del rispetto reciproco.
Può darsi sia vero che solidarizzare con chi se ne và e condividere il dolore di chi resta sia, come dici tu, scontato. Ma per quanto mi riguarda, è un gesto civile del quale non mi vergogno e che non mi fa sentire vicino al tg di Fede.
Comunque, per concludere tutta questa storia, è chiaro che andrò a leggere quanto scritto sul caso Englaro nella sezione da voi segnalata, ma permettetemi di dire che qualsiasi argomento trattiamo, utenti o moderatori, abbiamo il dovere di rispettare sempre il pensiero degli altri.
|
|
|
totore
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 1:29 |
|
|
Bobby Jean ha scritto: Eutanasia e testamento biologico sono temi importantissimi, trovo giusto parlarne e confrontarsi civilmente in un forum con chi ha voglia di farlo senza uscire dai binari del rispetto reciproco.
Ciò che mi lascia perplesso è proprio questo:
questi sono temi degni di rispetto e di menzione, soprattutto in un forum ricco di persone intelligenti come questo.
Il fatto che saltino in rilevanza in questi giorni e non siano mai stati menzionati in passato è la ragione che mi ha fatto pensare che siamo stati un po' tutti suggestionati dai media da tre soldi della repubblica delle banane.
Resto comunque dell'opinione che, se non ho letto male le ultime righe di questa pagina http://www.rollingstonesitalia.com/foru ... php?t=2262, tale argomento, soprattutto nel caso particolare che hai citato tu e per la piega che ha preso negli ultimi mesi, possa essere tranquillamente evitato in un forum come questo.
Ciò detto, per quanto mi riguarda, potete parlare di quello che c...o vi pare.
|
|
|
totore
|
Inviato: 11 febbraio 2009, 1:40 |
|
|
|
|
|
|