copio anche qui il racconto e ci aggiungo le foto
----------
alle 4 mi trovo sotto casa mia con Lorenzo, traffico clamoroso da sabato pomeriggio a milano, e alle 5 abbiamo affittato a caricato in macchina una bella batteria (la nostra cade a pezzi), ci dirigiamo quindi verso Carpiano, alla prima uscita della Mi-Bo.
arriviamo alle 6 puntuali al 100% pub, carino, piccolino, palchettino, i proprietari davvero gentilissimi con noi.
Tutta la band mi sclera addosso perche anziche scaricare le 3 macchine dell'attrezzatura io mi siedo a un tavolino, megascehrmo, elephant media, e mi seguo il Milan.
per niente contento finita la deludente partita facciamo il check e poi tutti a mangiare.
mentre il locale si inizia a riempire ammazziamo il tempo giocando a pro evolution soccer sul portatile, ma qui una serie di messaggi ricevuti cambiano completamente l'umore del gruppo e iniziano quindi giri di negroni sbagliati, gente che offre da bere a tutti etc etc 8)
il concerto
e' da qualche tempo che vogliamo iniziare il concerto con una musica di introduzione (continental drift) seguita dall'esplosione finale, non ci eravamo ancora riusciti per problemi coi vari mixer o con i cd ....fino a ieri sera! si spengono le luci e parte a manetta l'intro dello steel wheels tour, con botto e attacco di start me up.
una confessione - quando si son spente le luci e ho avviato il jingle non vedevo NIENTE, non trovavo piu la chitarra e il jack, poi per fortuna ho risolto tutto in tempo per l'attacco, riuscito davvero bene
a quel punto devo dire che nei primi 6/7 pezzi abbiamo dato il meglio, tra out of control, sway e streets of love siam rientrati sicuramente nella top 20 come dice dunhill...
Andrea Pagano canta divinamente like a rolling stone con me e Isy ai cori.
poi il mio blues claptoniano ma ispirato ai New Barbarians (Worried Life Blues), e via tutti i classiconi in accordatura aperta - wild horses, htw, bs, jjf.
una breve parentesi di doors e beatles, e poi una nuova sorpresa: una tipa del pubblico sale a cantare honky tonk women che tutta la band mentre suona si guarda dicendosi "ma che voce paura ha questa??"
chiudiamo con una vera chicca: satisfaction ahah
(poi vi scansiono la scaletta originale autografata - si siamo dei buffoni)
grazie a tutti quelli presenti, da 'pizza che mi ha dato qualche consiglio sulla nuova chitarra e al quale abbiamo dedicato la sua amatissima SOL, andrea, tato, mio zio fedelissimo che ci ha anche filmati, tania che ho avuto occasione di conoscere, e tutti gli altri di cui non ricordo i nomi...
e qui l'avventura goliardica - dopo 1 ora a rimontare le macchine partiamo dandoci appuntamento in sala prove per scaricare, ma alla 1° rotonda isy con le 4 freccie che sclera: gli si e' spenta la macchina e non riparte piu!!!
la prendiamo sul ridere, e aspettiamo 1 ora il carratrezzi nel freddo e nella nebbia della pianura padana, facendo il resoconto della serata.
alle 3.50 arrivano a portarci via la macchina (ora e' a melegnano!!!!) e qui penso venga scattata la foto piu bella della serata che spero lorenzo mi passera: Isy con il minidick che cerca di ascoltare la registrazione del concerto, mentre sullo sfondo la sua jeep che sale sul carratrezzi in mezzo alla nebbia....
con le altre 2 macchine raggiungiamo milano vedendo solo i 4 metri davanti a noi, chiusura di serata in sala e alle 5 siamo tutti a dormire soddisfatti e esausti dalla fatica ma anche dal divertimento!
Jacopo