Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  NIKKI SUDDEN - Bio

MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 20:04
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
sleazy ha scritto:
NIKKI SUDDEN L'ultimo bandito - Una vita Rock'n'Roll

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 20:35
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
A leggere Nikki mi era venuto in mente Nikki Six eh avere la cultura di Sleazy...

Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 23:11
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
cavolo devo procurarmi dischi e bio....

ehy a picyrock ma a me non me ne hai mai parlato di stò nikki... :)

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 14:36
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Un estratto: "Una volta, tanti anni fa, incontrai David Honeyboy Edwards in un buco di bar.L'Edwards che era con Robert Johnson la notte che fu avvelenato.Che ha suonato con Charley Patton.Che ha girato il mondo con Willie Brown e Son House.Lo vidi suonare da qualche parte vicino al porto di New York, di fronte a non più di 30 persone, e fu un concerto fantastico.In quello stesso momento qualche impostore stava probabilmente suonando al Madison Square Garden di fronte a 20-30 mila persone.20-30 mila idioti che probabilmente se ne sono tornati a casa convinti, o cercando di convincersi, di aver assistito a qualcosa di grande".

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 14:40
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
sleazy ha scritto:
Un estratto: "Una volta, tanti anni fa, incontrai David Honeyboy Edwards in un buco di bar.L'Edwards che era con Robert Johnson la notte che fu avvelenato.Che ha suonato con Charley Patton.Che ha girato il mondo con Willie Brown e Son House.Lo vidi suonare da qualche parte vicino al porto di New York, di fronte a non più di 30 persone, e fu un concerto fantastico.In quello stesso momento qualche impostore stava probabilmente suonando al Madison Square Garden di fronte a 20-30 mila persone.20-30 mila idioti che probabilmente se ne sono tornati a casa convinti, o cercando di convincersi, di aver assistito a qualcosa di grande".

furono quelle 30 persone ad aver assistito a qualcosa di grande.

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 14:46
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
perchè la gente ascolta Ray Vaughan o Clapton ed è convinta di aver ascoltato un disco blues?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 14:57
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Picyrock ha scritto:
perchè la gente ascolta Ray Vaughan o Clapton ed è convinta di aver ascoltato un disco blues?

Clapton è, a mio parere, un ottimo interprete blues, ma alla fine dei conti l'unico disco veramente blues che ha fatto è 'From the cradle', dove esegue classici del blues, quindi non è farina del suo sacco. per non parlare delle stronzate degli anni '80. mi piace più per cose tipo 'Layla' che per altre cose.
SRV è prettamente rock-blues, nel vero senso della parola.
Certo che chi si ferma a SRV (che amo) e a Clapton, si perde un sacco di sano blues.

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 16:15
Non diciamo cazzate. Stevie Ray Vaughen è una delle massime espressioni del texas blues, discepolo di Freddie King, Lonnie Mack un bluesman strepitoso. Sicuramente non bisogna fermarsi al suo ascolto nell'ambito blues ma SRV era ed è un bluesman CON LE PALLE

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 16:19
ALBIX73 ha scritto:
Non diciamo cazzate. Stevie Ray Vaughen è una delle massime espressioni del texas blues, discepolo di Freddie King, Lonnie Mack un bluesman strepitoso. Sicuramente non bisogna fermarsi al suo ascolto nell'ambito blues ma SRV era ed è un bluesman CON LE PALLE
Non ho detto alcuna cazzata. il fatto che io consideri SRV prettamente rock-blues non significa che non sia stato un bluesman nell'animo. Ha dato una connotazione rock al suo blues texano e agli shuffles tipici di quel suono, inserendovi i suoi assoli lancinanti.
Ma non è certamente una cazzata affermare che ci sono artisti molto più blues di SRV, magari misconosciuti e meritevoli di tanta attenzione.
Comunque basta, siamo ampiamente OT!!

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 16:38
pietrarotolante ha scritto:
ALBIX73 ha scritto:
Non ho detto alcuna cazzata. il fatto che io consideri SRV prettamente rock-blues non significa che non sia stato un bluesman nell'animo. Ha dato una connotazione rock al suo blues texano e agli shuffles tipici di quel suono, inserendovi i suoi assoli lancinanti.
Ma non è certamente una cazzata affermare che ci sono artisti molto più blues di SRV, magari misconosciuti e meritevoli di tanta attenzione.
Comunque basta, siamo ampiamente OT!!

Ma non era rivolto a te pietra ma a picy che era partito col discorso... concordo con quello che avevi detto ma da fan di Stevie volevo sottolineare il suo valore. In sostanza non è che tutti gli artisti che suonano davanti a 20 persone sono dei geni come non tutti quelli che suonano davanti a 30000 sono dei fortunati coglioni

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 16:45
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
signori... sono a casa da solo e mi stò ascoltando alla grande nikki sudden... ma suona solo l'acustica quest'uomo?

la mia era un'espressione del pensiero.
posterò una loista di quelli che considero VERI bluesman, non i guitar hero e SRV è un guitar hero
chiudiamo qua, siamo off alla grande

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 18:32
L'"estratto" è molto affascinante.
SRV per fortuna col blues non ha nulla a che fare;
altrimenti ho capito io male cosa sia il blues.
Clapton mi piace parecchio, e credo sia un ottimo interprete del genere.
Ascoltatevi Unplugged ed i recenti lavori dove reinterpreta l'immenso Robert Johnson.

Sleazy non sapevo che ti piacessero i vecchi bluesman; si qualche volta te li ho sentiti citare, ma ero certo che, preso come sei dal punk e dalla miriade di band che ascolti, e che a me non piacciono affatto, t'eri scordato d'ascoltare ed approfondire il "principio" di ogni cosa.

Un saluto

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 19:01
totore ha scritto:
L'"estratto" è molto affascinante.
SRV per fortuna col blues non ha nulla a che fare;
altrimenti ho capito io male cosa sia il blues.
Clapton mi piace parecchio, e credo sia un ottimo interprete del genere.
Ascoltatevi Unplugged ed i recenti lavori dove reinterpreta l'immenso Robert Johnson.

Sleazy non sapevo che ti piacessero i vecchi bluesman; si qualche volta te li ho sentiti citare, ma ero certo che, preso come sei dal punk e dalla miriade di band che ascolti, e che a me non piacciono affatto, t'eri scordato d'ascoltare ed approfondire il "principio" di ogni cosa.

Un saluto

Evidentemente non è giornata: uno che si è sbattuto nei blues bar di Austin, a suonato con maestri come Lonnie Mack Freddie King Albert Collins etc., è citato in mille bibbie del blues non è blues. se hai capito bene tu allora siamo in migliaia a non aver capito una cicca. E' possibile :roll: concludo citando da internet che "In 2000, Stevie Ray Vaughan was inducted into the Blues Hall of Fame." Si saranno sbagliati...

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 19:14
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Totore, non dire che SRV non e' Blues se no il mio amico e cantante dei Blues Island, bluesband delle mie parti che lo venera alla pari di Johnny Winter e dei ZZ Top e' capace di prenderti a "male parole"...E' Blues,e' Blues alla grande...Ed io ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo nell'estate dell'89 al Salerno Blues Festival...Che grande artista...R.I.P....

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 19:46
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....sono sicuro che di quei 30 in sala,la metà fossero lì per caso o per bere a buon mercato...
....sono sicuro che SRV fosse un grande, tanto quanto Clapton,
...e sono sicuro che il rock & roll che si ascoltava 50 anni fà è diverso dal rock & roll che si ascolta oggi,
come è diverso il blues del delta del missisipi,da quello del texas,
come è diverso suonarlo in una capanna sul fiume a lume di candela,dopo una giornata di lavoro nei campi,davanti alla tua donna e a quella che invece ti vorresti fare,
dal suonarlo con una fender attaccata all'amplificatore che da soli valgono più di tutta la capanna....
e magari quello è stato il tuo primo regalo,
ma riusciamo a renderci conto di cosa è la "Musica" ?????

ha avuto un'inizio....speriamo solo,non abbia mai fine....

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
55 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: