Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  40 ANNI DA BEGGAR'S BANQUET

MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 11:35
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Immagine

Immagine

E a proposito,vorrei tanto ricordare che buona parte del merito del cambiamento Stones va a questo signore;un genio che si è perso un pò troppo presto....

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 11:50
Immenso Jimmy Miller.
went in a lion and out a lamb
ma nel frattempo...

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 14:00
Avatar utenteMessaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Olia ha scritto:

E a proposito,vorrei tanto ricordare che buona parte del merito del cambiamento Stones va a questo signore;un genio che si è perso un pò troppo presto...

Hai ragione, fondamentale. Come dimenticarlo? Sicuramente è stato l'uomo giusto al momento giusto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 14:51
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
è un bellissimo disco...dear doctor poi è stupenda ma io son dell'idea che il migliore rimane aftermath <) :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 15:56
Precisazione: io non ho scritto che i Beatles sono una cagata. Io ho scritto che, a mio giudizio, BBANQUET è un disco, a mio parere, superiore artisticamente a White Album come a tanti altri dischi di altri gruppi tanto decantati. I Beatles li ascolto anch'io, son stati grandissimi ma gli Stones sono un'altra cosa. Sarà lecito dire questo o rischio la galera?. Le cagate a cui mi riferivo sono quelle tipo duran duran, guns roses e altre stronzate delle quali invece giornali e tv parlano a go go. Spesso ci si riempie la bocca sui giornali con la parola "rock" a sproposito e senza nessuna conoscenza. Se la tv farà uno speciale su BBANQUET come lo ha fatto su sergentpepper, mi rimangero' quello ho scritto, ma ho i miei dubbi. Non mi si metta in bocca cose che non ho detto e scritto, per favore.
BBANQUET segna cmq una spaccatura epocale nella storia del rock e della musica come pochi altri album e come pensiero artistico,( parachute woman è il primo esempio di hard rock, questo è fuori di dubbio, SFD fa entrare il diavolo nel rock, nessuno mai prima fece questo e questo costo' ai Rolling non poche grane a livello di opinione pubblica e benpensanti, preti e cosi' via) e oggi è ancora punto di riferimento fondamentale per tutti quanti. Non ultimo aggiungo che nel 2008 gli Stones esistono ancora e in piena forma, il resto.............caliamo un pietoso velo.

Ci sarebbe molto altro da dire ma mi fermo qui. Continuero' nei prossimi giorni.

LA VERA RIVOLUZIONE ROCK, SONO I ROLLING STONES.

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 16:44
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
rosso57 ha scritto:
parachute woman è il primo esempio di hard rock, questo è fuori di dubbio

:shock: :shock: :?:

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 17:08
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
gente di parte.......!!!!!o solo bianco o solo nero?? per voi il GRIGIO non esiste???? ma andatevene...
ma perchè uno è di parte????....ah! un altra cosa... W LE MENTALITA CHIUSE!!!!
non riuscite a guardare oltre i vostri nasi!!!!
I beatles fanno skifo....per voi!!!uno ke se le tenesse le proprie opinioni negative!!!! io ODIO i guns n' roses...mi fanno SKIFO...ma non lo vengo a dire nel topic!!!! E KE CAZZO!mi fate andare in bestia..

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 17:16
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
BBANQUET segna cmq una spaccatura epocale nella storia del rock e della musica come pochi altri album e come pensiero artistico,

Forse nella collezione di LP ti mancano album come Highway 61Revisted o Electric Ladyland o Sgt Peppers..poi parliamo di spaccature....

( parachute woman è il primo esempio di hard rock, questo è fuori di dubbio, SF

Led Zeppelin e Black Sabbath????

Sei un pò confuso Rosso???

:D :D :D :D

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 17:47
Avatar utenteMessaggi: 171Località: MilanoIscritto il: 21 novembre 2007, 19:14
ROSSO57 :
"Ci sarebbe molto altro da dire ma mi fermo qui. Continuero' nei prossimi giorni."

NOO , ti prego , risparmiaci altre sentenze intelligenti.

Olia:
"Sei un pò confuso Rosso??? "

mi sa che è TANTO confuso, non un po' , ha pure sbagliato il giorno.

Jacopo:
"cmq il compleanno e' il 6/7 dicembre, porta male fare gli auguri in anticipo"

dovrei dirltelo a voce ma voglio scrivertelo pubblicamente: SEI UN GRANDE!!

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 17:48
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
rosso57 ha scritto:
Precisazione: io non ho scritto che i Beatles sono una cagata. Io ho scritto che, a mio giudizio, BBANQUET è un disco, a mio parere, superiore artisticamente a White Album come a tanti altri dischi di altri gruppi tanto decantati. I Beatles li ascolto anch'io, son stati grandissimi ma gli Stones sono un'altra cosa. Sarà lecito dire questo o rischio la galera?. Le cagate a cui mi riferivo sono quelle tipo duran duran, guns roses e altre stronzate delle quali invece giornali e tv parlano a go go. Spesso ci si riempie la bocca sui giornali con la parola "rock" a sproposito e senza nessuna conoscenza. Se la tv farà uno speciale su BBANQUET come lo ha fatto su sergentpepper, mi rimangero' quello ho scritto, ma ho i miei dubbi. Non mi si metta in bocca cose che non ho detto e scritto, per favore.
BBANQUET segna cmq una spaccatura epocale nella storia del rock e della musica come pochi altri album e come pensiero artistico,( parachute woman è il primo esempio di hard rock, questo è fuori di dubbio, SFD fa entrare il diavolo nel rock, nessuno mai prima fece questo e questo costo' ai Rolling non poche grane a livello di opinione pubblica e benpensanti, preti e cosi' via) e oggi è ancora punto di riferimento fondamentale per tutti quanti. Non ultimo aggiungo che nel 2008 gli Stones esistono ancora e in piena forma, il resto.............caliamo un pietoso velo.

Ci sarebbe molto altro da dire ma mi fermo qui. Continuero' nei prossimi giorni.

LA VERA RIVOLUZIONE ROCK, SONO I ROLLING STONES.

ROSSO57

+1!!!

Tranne per il fatto che "Parchute Woman" sarebbe stato il primo pezzo hard rock...in realtà (secondo me) è un blues bellissimo ma comunque abbastanza ortodosso... secondo i più, il primo vero pezzo di Hard Rock è stato "helter Skelter" dei Beatles, dal...White Album. Anch'io credo questo, ma tanto gli Stones restano sempre i più forti a prescindere da tutto il resto, ivi compresa la nascita dell'hard rock!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 19:35
Avatar utenteMessaggi: 135Località: NapoliIscritto il: 26 ottobre 2008, 11:46
Sticky'92 ha scritto:
gente di parte.......!!!!!o solo bianco o solo nero?? per voi il GRIGIO non esiste???? ma andatevene...
ma perchè uno è di parte????....ah! un altra cosa... W LE MENTALITA CHIUSE!!!!
non riuscite a guardare oltre i vostri nasi!!!!
I beatles fanno skifo....per voi!!!uno ke se le tenesse le proprie opinioni negative!!!! io ODIO i guns n' roses...mi fanno SKIFO...ma non lo vengo a dire nel topic!!!! E KE CAZZO!mi fate andare in bestia..

Sticky anche io la penso così.
E poi non è detto che ad un fan degli stones non possano piacere i Beatles e viceversa.
C'è il mio esempio: io amo immensamente gli stones, ma adoro anche i beatles.
Certo saranno due gruppi lontani anni luce, ma io non riesco a fare a meno di entrambi.
Non riesco, e non riuscirò mai, a scegliere il mio gruppo preferito.
Fine O.T

Bhè ritornando a BB, forse la mia canzone preferita è salt of the earth

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 19:44
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Ma invece di parlare di stati confusionali vari ,
altri dischi epocali e scarafaggi , due parole
su questo disco proprio no eh :twisted: :evil: :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 20:52
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
è bello...contento??? :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 21:41
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Sticky'92 ha scritto:
è bello...contento??? :wink:

Alla lettera eh ?! Grazie delle due parole :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 22:14
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Wild Slivovitz ha scritto:
il primo vero pezzo di Hard Rock è stato "helter Skelter" dei Beatles, dal...White Album. Anch'io credo questo

Pazzo eretico bannato e strabbannato!! AHhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!

Ps: BB lo colloco al terzo posto per bellezza (a mio giudizio, sopratutto per quanto riguarda il suo suono sporco e grondante sangue e sudore), dopo Exile e Let it Bleed...

PPS: Parchute woman è un blues in 12 battute (come piu o meno il 90% dei blues del mondo :wink: )

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
57 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: