|
Autore |
Messaggio |
|
Olia
|
Inviato: 4 dicembre 2008, 12:06 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Confermato, Fleetwood Mac in tour nel 2009
Confermato quanto Lindsey Buckingham aveva anticipato nel corso della scorsa primavera, e riportato da Rockol il 26 marzo: i Fleetwood Mac andranno in tour nel corso del nuovo anno. Con una line-up che comprende Stevie Nicks, John McVie, Mick Fleetwood e lo stesso Buckingham, il gruppo ha per ora dato il semaforo verde a sedici concerti nordamericani ma è probabile che la serie di concerti verrà sostanziosamente allargata. Il tour, il primo dei Mac da cinque anni, è stato battezzato “Unleashed” e i biglietti saranno in vendita dal prossimo 15 dicembre. Primo show il 1° marzo 2009 alla Mellon Arena di Pittsburgh.
Il periodo di maggior successo commerciale della band angloamericana è stato il 1975-’82, quando tutti gli album dei Mac arrivarono al numero 1 nelle classifiche USA o in quelle britanniche; in particolare “Rumours” del 1977 nel Regno Unito ha ottenuto ben diciannove dischi di platino.
© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.
|
Top
|
|
zac
|
Inviato: 4 dicembre 2008, 13:30 |
|
|
Messaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Preferirei vedere in tour questi (chissà danny kirwan che fine ha fatto):
|
Top
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 4 dicembre 2008, 16:50 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
zac ha scritto: Preferirei vedere in tour questi (chissà danny kirwan che fine ha fatto): 
ma magari!!!
P.s. Danny Kirwan all'epoca uscì dalla band dopo Peter Green per unirsi, se non sbaglio, ad una setta religiosa (o qualcosa del genere). recentemente ho ritrovato solo le tracce di Jeremy Spencer (come sai).
Giuliano
|
Top
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 4 dicembre 2008, 21:25 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
non sarebbe stato male
|
Top
|
|
Oscar
|
Inviato: 13 maggio 2011, 18:00 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
Concerti, Fleetwood Mac: nuovo tour nel 2012 La notizia è stata confermata da Stevie Nicks, fresca della pubblicazione del suo nuovo album - il primo dopo dieci anni di silenzio discografico - "In your dreams": i Fleetwood Mac, in pausa dal dicembre del 2009, riprenderanno le attività nel corso del prossimo anno. Al momento la cantante ha ufficializzato solo la volontà di intraprendere un esteso tour, ma non è da escludere che il ritrovato gruppo possa decidere di fissare su nastro del materiale inedito in funzione di una prossima pubblicazione. "Lindsey (Buckingham, ndr) pubblicherà un nuovo album in autunno. Che, tra l'altro, è bellissimo", ha confessato lei al "celebrity blogger" Perez Hilton: "Quando anche lui avrà finito di promuovere il suo disco, allora i Fleetwood Mac si troveranno di nuovo tutti insieme per un disco e un tour. O, se non dovessimo riuscire a mettere insieme un album, almeno per un tour". L'attuale formazione della storica band - fondata a Londra nel 1967 - oggi comprende, oltre che a Stevie Nicks e Lindsey Buckingham, anche Mick Fleetwood e John McVie: oltre ai membri "ufficiali", tra le fila del gruppo, negli anni, si sono alternati ben dodici elementi, tra i quali si ricordano Christine McVie (a voce e tastiere tra i '70 e i '90) e Billy Burnette, a chitarra e voce tra l'87 e il '96.
© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l. (13 mag 2011 )
|
Top
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
|
|