Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  L'energia

MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 16:03
Avatar utenteMessaggi: 8Località: foligno perugiaIscritto il: 21 novembre 2008, 11:47
Mi sono spesso chiesto, al di là di quello che hanno rappresentato per la mia generazione, quale sia il motivo per cui Mick e soci siano ancora così amati e seguiti dopo tutti questi anni di carriera.
Ricordo quando da ragazzino sul mio mangiadischi, do you remember?, mettevo in continuazione i 45 di Child of the moon , Ruby Tuesday, Lady Jane, As tears go by …….. credo che fin da allora emergesse quella che secondo me è la dote più grande degli Stones : l’energia.
Un’energia grezza, sporca e cattiva ….. trasgressiva, non conformista che traspare non solo nelle performance live dove non manca neanche quando suonano da cani ma fa capolino anche nelle splendide ballate come Memory Motel, Faraway eyes e via dicendo.
La maggior parte degli artisti monta sul palco con l’atteggiamento di chi dice: “ Adesso state a sentire quanto siamo bravi “ loro no … loro ci dicono : “ Adesso noi suoniamo e ci divertiamo tutti, partecipiamo tutti con le orecchie, con gli occhi e con il corpo “. C’è una bella differenza
Girando per il sito sono andato nella sezione riservata alle tribute band ( ne ho una anch’io ) e, ascoltando alcuni demo, ho riscontrato non solo ottima qualità ma anche una buona parte di quell’energia di cui parlavo prima, questo tentativo di coinvolgere con la musica e l’atteggiamento sul palco il pubblico in modo che diventi parte attiva del concerto.
Complimenti a tutti

Profilo
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 16:15
Avatar utenteMessaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Infatti credo che l'energia sia la prima cosa quando sali su un palco, altrimenti meglio stare a casa!
Complimenti per la reunion e buon divertimento

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 20:07
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Mangiadischi? Allora sei della mia generazione. Doppiamente benvenuto.
Foligno è una città bellissima, come tutta l'Umbria.

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 13:44
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Il mangiadischi Penny? Me lo ricordo.
Allora siamo alle fine anni '60 !

Benvenuto a te e alla tua band.

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
4 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: