Autore |
Messaggio |
|
dunhill
|
Inviato: 27 novembre 2008, 14:46 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
ALBIX73 ha scritto: Olia ha scritto: E infine,che Rolling Stone (italia) gli abbia dato 4 stellette,beh,non ho molto fiducia in quella rivistina...
Cia ciao. Okay ma era il rolling stone americano neanch'io mi fido della versione italiana :wink:
Beh, l'edizione Italiana gliene darà 5 visto che l'ho recensito io per loro.
Vorrei che la gente qui si rendesse conto che in 15 anni un gruppo può e deve cambiare/evolversi.
Sfido un fan dei tempi del Crawdaddy degli Stones riconoscere la stessa band di Some Girls o uno dei tempi del Cavern, se parliamo dei Beatles, a riconoscerli nel White Album.
Appetite for Destruction, disco che ascolto religiosamente dal 1987, è un capoloavoro di 5 ragazzini disperati che hanno fatto un disco della madonna, irripetibile, ed è bello anche per questa ragione.
Chinese Democracy è un gran disco fatto da un uomo di 46 anni dotato di un enorme talento musicale.
L'unico errore che ha fatto è stato conservare il nome Guns N' Roses, per il resto ha scritto della roba non pazzesca ma di qualità altissima.
Io per arrivare al mio verdetto ci ho messo 15 giorni di ascolti continuativi, almeno 10 al giorno, e poi mi sono pronunciato.
Il pregiudizio è un male intellettuale tremendo e, visto che vi dichiarate fan degli Stones dovreste saperne qualcosa, evitatelo.
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 27 novembre 2008, 15:14 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
Allora mi posso fidare dell'edizione italiana :wink: come avrai capito concordo con te dunhill sono contento della lancia che hai spezzato...
|
|
|
bluesmax
|
Inviato: 27 novembre 2008, 15:51 |
|
|
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44 |
Quoto e sottoscrivo dunhill :
"Chinese Democracy è un gran disco fatto da un uomo di 46 anni
dotato di un enorme talento musicale.
L'unico errore che ha fatto è stato conservare il nome Guns N' Roses,
per il resto ha scritto della roba non pazzesca ma di qualità altissima."
|
|
|
Olia
|
Inviato: 27 novembre 2008, 16:20 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
dunhill ha scritto: ALBIX73 ha scritto: Olia ha scritto: E infine,che Rolling Stone (italia) gli abbia dato 4 stellette,beh,non ho molto fiducia in quella rivistina...
Cia ciao. Okay ma era il rolling stone americano neanch'io mi fido della versione italiana :wink: Beh, l'edizione Italiana gliene darà 5 visto che l'ho recensito io per loro. Vorrei che la gente qui si rendesse conto che in 15 anni un gruppo può e deve cambiare/evolversi. Sfido un fan dei tempi del Crawdaddy degli Stones riconoscere la stessa band di Some Girls o uno dei tempi del Cavern, se parliamo dei Beatles, a riconoscerli nel White Album. Appetite for Destruction, disco che ascolto religiosamente dal 1987, è un capoloavoro di 5 ragazzini disperati che hanno fatto un disco della madonna, irripetibile, ed è bello anche per questa ragione. Chinese Democracy è un gran disco fatto da un uomo di 46 anni dotato di un enorme talento musicale. L'unico errore che ha fatto è stato conservare il nome Guns N' Roses, per il resto ha scritto della roba non pazzesca ma di qualità altissima. Io per arrivare al mio verdetto ci ho messo 15 giorni di ascolti continuativi, almeno 10 al giorno, e poi mi sono pronunciato. Il pregiudizio è un male intellettuale tremendo e, visto che vi dichiarate fan degli Stones dovreste saperne qualcosa, evitatelo.
Beh riguardo Rollin Stone è un mio personale giudizio e porto rispetto cmq a chi ci lavora,ma per il resto rileggiti il mio post,grazie.
|
|
|
carla
|
Inviato: 27 novembre 2008, 16:29 |
|
|
dunhill ha scritto: Chinese Democracy è un gran disco fatto da un uomo di 46 anni dotato di un enorme talento musicale.
grande annata, il 62... :wink:
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 27 novembre 2008, 17:13 |
|
|
Olia ha scritto: Beh riguardo Rollin Stone è un mio personale giudizio e porto rispetto cmq a chi ci lavora,ma per il resto rileggiti il mio post,grazie. La leggo: Olia ha scritto: Troppo tempo per fare un disco così instabile e debole e nessun accostamento a ciò che faceva chi portava il nome Guns N Roses. Avrebbe davvero dovuto farlo uscire a suo solo e unico nome,per evitare paragoni abbassando il livello di severità e giudizio di chi dopo così tanto tempo si aspettava l'evento da anni promesso.
E infine,che Rolling Stone (italia) gli abbia dato 4 stellette,beh,non ho molto fiducia in quella rivistina... Concordo con te riguardo all'inutilità di pubblicare il disco sotto il nome di GNR ma per quanto riguarda la volontà, o necessita percepita, di Axl Rose di Cita: per evitare paragoni abbassando il livello di severità e giudizio di chi dopo così tanto tempo si aspettava l'evento da anni promesso.
non sono d'accordo.
Lo poteva fare per buon gusto ma Axl di certe cose se ne frega altamente.
Il disco poi secondo me è tutt'altro che instabile e debole, magari non ti piace e, ribadisco, avrei trovato ridicolo, e anche impossibile, ripetere Appetite for Destruction.
|
|
|
Wild Slivovitz
|
Inviato: 27 novembre 2008, 17:31 |
|
|
Messaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27 |
Secondo me chi veramente voleva apporre il marchio "Guns 'n Roses" al disco non era tanto Axl Rose quanto la casa discografica. E' chiaro infatti che quel brand (peraltro adottato dal legittimo titolare, dal punto di vista legale intendo) costituisce per loro già di per sé una maggiore garanzia di rientrare dall'investomento sopportato per la realizzazione del disco.
|
|
|
Joey Ramone
|
Inviato: 27 novembre 2008, 18:08 |
|
|
Beh, l'edizione Italiana gliene darà 5 visto che l'ho recensito io per loro.
Vorrei che la gente qui si rendesse conto che in 15 anni un gruppo può e deve cambiare/evolversi.
Sfido un fan dei tempi del Crawdaddy degli Stones riconoscere la stessa band di Some Girls o uno dei tempi del Cavern, se parliamo dei Beatles, a riconoscerli nel White Album.
Appetite for Destruction, disco che ascolto religiosamente dal 1987, è un capoloavoro di 5 ragazzini disperati che hanno fatto un disco della madonna, irripetibile, ed è bello anche per questa ragione.
Chinese Democracy è un gran disco fatto da un uomo di 46 anni dotato di un enorme talento musicale.
L'unico errore che ha fatto è stato conservare il nome Guns N' Roses, per il resto ha scritto della roba non pazzesca ma di qualità altissima.
Io per arrivare al mio verdetto ci ho messo 15 giorni di ascolti continuativi, almeno 10 al giorno, e poi mi sono pronunciato.
Il pregiudizio è un male intellettuale tremendo e, visto che vi dichiarate fan degli Stones dovreste saperne qualcosa, evitatelo.[/quote]
Concordo in modo totale con quanto detto da dunhill.
La mia opinione è comunque che la musica (come del resto numerosissime altre cose della nostra quotidianità) sia una cosa estremamente soggettiva.
la piacevolezza di un gruppo (o artista), come un album, così come un singolo pezzo, altro non è che l'espressione del gusto personale e delle preferenze di chi quel giudizio esprime. Positivo o negativo che sia.
Le posizioni estremiste sui gusti personali di ciascuno stanno andando fuori moda in politica e forse anche negli stadi.
Farle sopravvivere in un forum di musica rock sarebbe assurdo
La mia opinione riguardo CD è che unitamente a BI degli ac/dc sia la vera novità musicale positiva di questo 2008 che volge al termine.
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 27 novembre 2008, 18:46 |
|
|
Axl compro' i diritti del marchio guns liberissimo di mantenere la gloriosa sigla quello che mi piace di lui è questa strafottenza perfino ingenua, meglio uno che non finge buonismi ed è imperfetto (e i testi del cd riflettono la grande fragilita' di Axl e quindi umanita'). Due grandi dischi uno degli AC\DC nella tradizione, l'altro dei Guns all'insegna del rinnovamento del suono ma comunque 2 SIGNORI DISCHI (e ce ne sono pochi al giorno d'oggi)...
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 27 novembre 2008, 19:02 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Raga'...Che dire...Avete stimolato la mia curiosita'...Quasi quasi lo scarico e lo ascolto...Non foss'altro che per i 16 anni di lavorazione...Glielo devo!!!
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 27 novembre 2008, 20:08 |
|
|
E compratelo cazzarola, a me sta cosa del download a tutti i costi sta un pò sulle balle.
|
|
|
Olia
|
Inviato: 27 novembre 2008, 20:24 |
|
|
16 anni ripeto 16 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
8) 8) 8) 8) 8) 8)
|
|
|
Olia
|
Inviato: 27 novembre 2008, 20:28 |
|
|
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 27 novembre 2008, 20:40 |
|
|
Olia ha scritto: 16 anni ripeto 16 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
14 per l'esattezza, non che cambi molto ...
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 27 novembre 2008, 21:23 |
|
|
Olia ha scritto:
Che ti "shockki" a fare se hai detto tu che l'album non ti piace perche' non suona come i vecchi guns
|
|
|
|