Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  La miglior voce del Rock?...Mick Jagger solo 16...

MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 16:05
MAIXILE GRANDIOSO!!!!!!!!!!!!! AGGIUNGO: GLI STONES SONO UNA FILOSOFIA CHE DA SPAZIO ALLA PROPRIA FANTASIA. SONO IL ROCK. PUNTO.

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 19 novembre 2008, 11:43
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Ebbene si ... lo confesso ... sono di parte ... a senso unico ... ma preferisco le emozioni che riesce a trasmettermi ad ogni ascolto con Let it loose e Memory Motel a qualunque fantastica voce e strabiliante tecnica vocale...e che ce posso fà.....only RS <) <) <) <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 novembre 2008, 15:59
GLI Stones hanno affascinato tutti i grandi: BB KING, MUDDY WATERS, BUDDY GUY TINA TURNER SANTANA, HENDRIX, ecc. ecc. ecc. perchè sono veramente grandissimi e hanno riportato il blues laddove nessuno lo conosceva, tutti hanno dovuto fare i conti con loro e ancora oggi li fanno.

A proposito della voce di Mick scaricatevi CURE FOR THE BLUES CD da internet, altro che al 16 posto, ma chi cazzo l'ha fatta sta classifica? sembra la lista della spesa......già che c'erano potevano mettere anche topo Gigio così il quadro era completo.

ONLY STONES. PUNTO.

ROSSO57

ps TINA TURNER A BILL W.: "ringrazia gli Stones, senza di loro non avremmo avuto il successo che abbiamo avuto" dal libro di BILL WYMAN.

LA VERA RIVOLUZIONE ROCK SI CHIAMA ROLLING STONES. IERI. OGGI E PER SEMPRE

Profilo
MessaggioInviato: 20 novembre 2008, 16:59
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
isy ha scritto:
Pronto ad essere lapidato da wicked e da molti altri........per me il migliore e' Mick......come diciamo sempre con Monkey Man , nessun cantante interpreta come Mick in maniera diversa una quantita' di brani tale.....e amnche dal vivo e' la stessa cosa.
Wicked ti prego non ucciderni :lol: :lol: :lol:

Isy, le pietre le terrei per quel criminale che ha fatto reimpostare la voce e il modo di cantare a Mick da qualche parte negli anni '80.
Ora sembra sempre che si sforzi, gli manca la spontaneità di una volta ...
Forse ora sarai tu a voler lapidare me.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 novembre 2008, 17:28
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
dunhill ha scritto:
isy ha scritto:
Pronto ad essere lapidato da wicked e da molti altri........per me il migliore e' Mick......come diciamo sempre con Monkey Man , nessun cantante interpreta come Mick in maniera diversa una quantita' di brani tale.....e amnche dal vivo e' la stessa cosa.

Isy, le pietre le terrei per quel criminale che ha fatto reimpostare la voce e il modo di cantare a Mick da qualche parte negli anni '80.

Si ma x un altro motivo.......ti vediamo e sentiamo troppo poco !!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 novembre 2008, 3:19
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
dunhill ha scritto:
isy ha scritto:

E' vero, sono d'accordo con te. Sebbene la sua voce è sempre fantastica, trovo che abbia cambiato radicalmente modo di cantare. Prima accompagnava e strascicava la voce dietro le note, oggi scandisce le parole e sillabe, trovo che sia troppo sincopato, troppo pulito. Anche io preferisco la versione 70 di Jagger, non c'è paragone

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2008, 10:56
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Sempre a riguardo alle impostazioni vocali e tecniche,mi associo al post di Dunhil.
In effetti la voce di Mick dagli anni 80 è molto cambiata.
Ho sempre pensato ,da quel furbetto quale Mick è,che quel abbassare di ottava e sopratutto evitare certi passaggi lasciandoli alla sezioni fiati o cori sia stata pensata apposta per andare incontro al logorio delle tournee,per risparmiarsi un poco.
Mick rimane un grande cantante Rock,ma spesso si è appogiato a certe timbriche tipiche Blues che non gli appartenevano,optando per uno stile confuso e a volte troppo esagerato.
Deve sicuramente molto ai cantanti blues.

Nella mia classifica cantanti e che nessuno ha menzionato ci metterei anche Chris Robinson dei Black Crowes,dal vivo sopratutto.

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2008, 13:27
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
si anche io ci aggiungo il cantante dei black crowes, che gruppo :)

Profilo
MessaggioInviato: 7 dicembre 2008, 4:13
Anch'io preferisco Mick fino alla fine dei '70s, adesso non mi mi dispiace ma si sente che non è naturale...
Ah, mettetevi in fila per lapidarmi perché preferisco 1000 volte la voce di Freddie Mercury a quella di Elvis. Dite ciò che volete, ma a me non piace e non so che farci!

Apprezzo molto anche Rod Stewart, David Bowie, Peter Gabriel, Paul Rodgers, Tom Waits e ce ne sono tante che non sto qui ad elencare; ovviamente si tratta solo ed esclusivamente di sensazioni ed emozioni, di tecnica ci capisco poco e non voglio capirci altro.

Profilo
MessaggioInviato: 7 dicembre 2008, 13:41
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Sai Giuseppe,
pur andando O.T. ti dico una cosa. In uomo io dò prima di tutto risalto alla voce, se ha una bella voce ecco che già ha guadagnato un punto. Elvis aveva una voce molto calda, profonda che ti avvolge. Mick idem. La mia folgorazione per LORO è stata sentendo Lady Jane alla radio, senza neppure sapere chi fossero e come fossero. E' bastata la SUA voce. Poi è seguito tutto il resto. :wink:
Buona Domenica. E buon Sant'Ambrogio a tutti i Milanesi!

Profilo
MessaggioInviato: 7 dicembre 2008, 15:38
La musica in fondo è fatta di sensazioni ed emozioni, quindi capisco benissimo il tuo discorso, la penso come te però non mi piace Elvis... Che posso farci? :lol:
Magari a te non piace la voce di Patti Smith, che a me piace un sacco... E' tutto soggettivo :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 7 dicembre 2008, 15:54
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
mick87 ha scritto:
La musica in fondo è fatta di sensazioni ed emozioni, quindi capisco benissimo il tuo discorso, la penso come te però non mi piace Elvis... Che posso farci? :lol:
Magari a te non piace la voce di Patti Smith, che a me piace un sacco... E' tutto soggettivo :wink:

giusè ma hai preso qualche sostanza ultimamente?? :)

Profilo
MessaggioInviato: 7 dicembre 2008, 21:04
A parte lo sciroppo per la tosse, credo di no... :twisted:
Mi piace parecchio anche la voce di Ian Gillan, peccato che adesso non riesca a raggiungere le note alte come 30 anni fa, il tempo è tiranno...

Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2008, 4:01
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
e quella di Lemmy dove la mettiamo?
altro che baffetto-reginetta...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 dicembre 2008, 4:04
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
e... son ripetitivo...
Johnny Cash?

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]