Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  La miglior voce del Rock?...Mick Jagger solo 16...

MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 12:57
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
Non so voi ma io lo avrei visto tranquillamente tra i primi 5....con Jerry Lee Lewis al primo posto..ma questa è una considerazione personale....

quello che stupisce è che prima ci sia Aretha Franklin...grandissima voce...ma che centra con rock...e prima del buon vecchio Mick ci siano si Lennon che Macca....

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... agli%20Usa

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 13:16
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
be Mick tra i primi cinque non propio a mio parere......poi in questa classifica ne mancano parecchi di bravi! io non sono un fans di elvis ma come voce si meriterebbe il primo posto.....Aretha invece tra i primi cinque ci può stare....

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 13:21
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Pronto ad essere lapidato da wicked e da molti altri........per me il migliore e' Mick......come diciamo sempre con Monkey Man , nessun cantante interpreta come Mick in maniera diversa una quantita' di brani tale.....e amnche dal vivo e' la stessa cosa.
Wicked ti prego non ucciderni :lol: :lol: :lol:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 13:31
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Mick è Mick per quello che fa e sopratutto scrive.
Ma la classifca(a prescindere dai SIGNORI che l'anno stilata)indica le "miglior Voci".
Se parliamo di ottave o di impostazioni,beh vedo Mick e tanti altri in netta crisi.
Poi se vogliamo entrare in un contesto più personale,beh anch'io reputo Mick la voce bianca più nera.

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 13:35
no non ti uccido...! sei troppo di parte...e non ne esci più :lol: :lol: :lol: però quello che dici in un certo senso è vero Mick riesce interpretare in maniera diversa molti brani. ma questo non significa che sia il migliore come voce! poi non è l'unico ad essere così ce ne sono altri vedi Paul Rodgers, lo stesso Mercury anche se è morto, insomma basta ascoltare anche altre voci e altra musica e non solo mick.....

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 13:37
per me la voce bianca più nera è Paul Rodgers...Mick è mick sono d'accordo...un po meno d'accordo quando scrive specialmente da solo! :wink:

Ultima modifica di wicked67 il 14 novembre 2008, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 13:41
anche perchè se vogliamo parlare di scrivere...è ben diversa la classifica!

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 13:51
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
ragazzi, non scherziamo, Mick Jagger nel rock è anni luce il numero 1 !!!!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 14:19
no no non si scherza... un altro che interpreta in maniera diversa molti brani è glenn hughes e lo fa ancor meglio di mick è che magari lo si conosce poco......

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 14:26
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Questi 1 primi 10:
1. Aretha Franklin
2. Ray Charles
3. Elvis Presley
4. Sam Cooke
5. John Lennon
6. Marvin Gaye
7. Bob Dylan
8. Otis Redding
9. Stevie Wonder
10. James Brown

Faccio fatica a vedere Lennon davanti a voci come quelle di D. Bowie o F. Mercury.
Ancora di + che cia sia P. McCartney al n° 11 e M. Jagger al 16°.

X curiosità questa sarebbe la lista votata dal nostro Keith:

1. ARETHA FRANKLIN
2. JIMMY CLIFF
3. SAM COOKE
4. BUDDY HOLLY
5. GEORGE JONES
6. WILLIE NELSON
7. TOOTS HIBBERT
8. ARRON NEVILLE
9. MUDDY WATERS
10.GRAM PARSONS
11.RONNIE SPECTOR
12.MAVIS STAPLES
13.OTIS REDDING
14.SMOKEY ROBINSON
15.TOM WAITS
16.LITTLE RICHARD
17.WARREN ZEVON
18.BONNIE RAITT
19.ELVIS PRESLEY
20.KEITH RICHARDS

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 15:18
sinceramente da quando esistono queste classifiche( e non sono mai uguali ) Mick non l'ho mai visto al primo posto...bè una ragione ci sarà per quanto vere o non vere siano appunto queste classifiche....quella di Keith è molto interessante perchè non sono dei pirla qualunque, e oltre che essere dei grandi vocals sono anche dei grandi musicisti che è quello che conta di più alla fine...strano che non abbia messo Mick! Lennon e Mccartney con tutto il rispetto parlando non me li vedo davanti a Mick....ultima cosa non facciamo confusione con Frontman e Vocal....

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 15:53
Mi astengo dal commentare una stronzata simile. Salvo solo la Franklin e MuddyW e Dylan grandissimi artisti e non solo vocals. Per il resto queste classifiche del cazzo sono stilate da gente incompetente e questo è avvalorato dal fatto che questi ignoranti mettono Mick al 16 posto dimostrando di non capire nulla di musica, di espressivita' vocale e di arte nel cantare e interpretare. Inoltre Jagger canta in modo grandioso anche dal vivo ma questi qui della lista avranno al massimo visto 2 o 3 zecchini d'oro se va bene. Io sono di parte e va bene, ma certe cazzate francamente mi fanno innervosire e sono un insulto alla grandezza artistica di Jagger e degli Stones che io e, con me tanti altri, continueremo a difendere e a divulgare come una delle massime espressioni culturali e musicali del '900 e anche attuale.

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 16:25
che uno possa difendere Mick lo capisco anche....ma quando si insulta altri artisti ripeto ARTISTI!!!! propio non lo capisco e non lo accetto specialmente quando non si conosce!! poi per dirla tutta l'attuale mick jagger in studio ancora ce con la voce ma dal vivo le cose son cambiate pure per lui e non di poco..del resto ha 65 anni non è più un ragazzino! io personalmente ci penso due volte prima di dare da ignoranti a chi stima le classifiche( anche perchè lo potrebbero fare benissimo anche loro su di noi..) al massimo non potrei essere d'accordo ma niente di più!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 16:44
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
per me di una voce non conta quanto sia ben impostata o l'estensione che può raggiungere, bensì l'emozione che mi da
a me emozionano Mick Jagger, Leonard Cohen, Nick Cave, Marianne Faithfull, Patti Smith, Iggy Pop, Robert Smith, Patty Pravo quando canta Pensiero Stupendo....

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 16:52
be se guardiamo solo l'emozione per me Keith Richards è quello che mi da di più....anche la faithfull non scherza comunque!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 6
83 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: