Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Johnny Cash & Bob Dylan - 1969 - Nashville Sessions

MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 14:25
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ciao massimo! no ma penso per il fine settimana di riuscire a vederlo...devo trovare un po di tempo! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 14:29
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Infatti, quando dicevo 'avrà pur fatto...' intendevo proprio dire che la sua carriera è continuata, e tra le altre cose ho sempre sentito parlare bene delle collaborazioni con Kristofefrson e degli american recordings.

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 14:54
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
pietrarotolante ha scritto:
Infatti, quando dicevo 'avrà pur fatto...' intendevo proprio dire che la sua carriera è continuata, e tra le altre cose ho sempre sentito parlare bene delle collaborazioni con Kristofefrson e degli american recordings.

Soprattutto gli american recordings sono facilmente reperibili quindi... fatti sotto :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 15:00
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Johnny Cash è più che grande, è un gigante, è un mito.
Vestito sempre di nero, in lutto per le ingiustizie che gravano sul pianeta terra ermanava un'aura incredibile, di straordinaria eleganza. Le più belle canzoni country le ha scritte lui e quelle non sue le ha prese per mano e le ha portate nell'Olimpo della musica (vedere Cocaine Blues).

Ha vissuto una vita piena: piena di sofferenza per il fratello morto, piena di droga, piena di amore per June Carter unica donna della sua vita e compagna fino alla fine (guardatevi il video di Hurt e ditemi se non vi è scesa la lacrima).
Quando i discografici lo davano per finito a causa dell'arresto e dell'ondata elettrica che aveva travolto tutti, Dylan compreso, si è risollevato con un colpo di reni e ha inciso un live forse fra i migliori della storia (per me è il top, ha insegnato a tutti come si fà un concerto): At folsom prison è storia.
"Hello, I'm Johnny Cash!"
Inizia così, con un saluto al pubblico che sentiva più vicino, i galeotti, uomoni imprigionati che non gli hanno mai tolto il supporto di cui aveva bisogno nel periodo di merda che ha passato. E poi continua con pezzi epocali: Folsom Prison Blues, Cocaine Blues (when I was arrested I was dressed in black, e il pubblico urla e grida), 25 minutes to go (storia degli ultimi minuti di un condannato a morte): tutte canzoni che parlano di vita vera, di galera, e le canta a quelli che in galera ci sono per davvero: con un'ironia di fondo stupenda.

Johnny Cash per me è un Dio, uno degli uomini più grandi mai apparsi nel panorama musicale, lui e i suoi completi neri, lui e i suoi occhiali da sole neri, lui e la sua chitarra nera.
Viva Johnny Cash e viva l'uomo in nero.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 15:10
Picyrock ha scritto:
Johnny Cash è più che grande, è un gigante, è un mito.
Vestito sempre di nero, in lutto per le ingiustizie che gravano sul pianeta terra ermanava un'aura incredibile, di straordinaria eleganza. Le più belle canzoni country le ha scritte lui e quelle non sue le ha prese per mano e le ha portate nell'Olimpo della musica (vedere Cocaine Blues).

Ha vissuto una vita piena: piena di sofferenza per il fratello morto, piena di droga, piena di amore per June Carter unica donna della sua vita e compagna fino alla fine (guardatevi il video di Hurt e ditemi se non vi è scesa la lacrima).
Quando i discografici lo davano per finito a causa dell'arresto e dell'ondata elettrica che aveva travolto tutti, Dylan compreso, si è risollevato con un colpo di reni e ha inciso un live forse fra i migliori della storia (per me è il top, ha insegnato a tutti come si fà un concerto): At folsom prison è storia.
"Hello, I'm Johnny Cash!"
Inizia così, con un saluto al pubblico che sentiva più vicino, i galeotti, uomoni imprigionati che non gli hanno mai tolto il supporto di cui aveva bisogno nel periodo di merda che ha passato. E poi continua con pezzi epocali: Folsom Prison Blues, Cocaine Blues (when I was arrested I was dressed in black, e il pubblico urla e grida), 25 minutes to go (storia degli ultimi minuti di un condannato a morte): tutte canzoni che parlano di vita vera, di galera, e le canta a quelli che in galera ci sono per davvero: con un'ironia di fondo stupenda.

Johnny Cash per me è un Dio, uno degli uomini più grandi mai apparsi nel panorama musicale, lui e i suoi completi neri, lui e i suoi occhiali da sole neri, lui e la sua chitarra nera.
Viva Johnny Cash e viva l'uomo in nero.

92 MINUTI D'APPLAUSI!!!
:D :D 8)

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 15:20
Avatar utenteMessaggi: 97Località: Maniago ( PN )Iscritto il: 29 agosto 2008, 14:19
Pietrarotolante , io ho provato a spiegartelo il perche' ...

Naturalmente e' un mio punto di vista ...

Non incazzarti ma stiamo parlando di un film ... poi se invece di un film vuoi un documentario ...

Massimo

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 19:53
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 21:13
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Massimo Della Pietra ha scritto:
Pietrarotolante , io ho provato a spiegartelo il perche' ...

Naturalmente e' un mio punto di vista ...

Non incazzarti ma stiamo parlando di un film ... poi se invece di un film vuoi un documentario ...

Massimo

amico mio, figurati se mi sono incazzato per questo.
non voglio nemmeno un documentario, ho solo espresso un parere su di un film bellissimo ma che a mio parere manca di un qualcosa, nonostante il tuo punto di vista sia intelligente e più che plausibile, e l'ho apprezzato molto.

Giuliano

Profilo
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:35
Avatar utenteMessaggi: 97Località: Maniago ( PN )Iscritto il: 29 agosto 2008, 14:19
Ok Giuliano

Poi sai , e' difficile accontentare tutti in qualsiasi situazione

Penso che il regista abbia voluto "inquadrare" il periodo dell'instabilita' di Cash e la bellezza della trovata stabilita' poi ...

E' vero che dopo la storia e' continuata e li il film invece si e' fermato , probabilmente dopo e' continuato tutto nella bella maniera per come e' finito il film e comunque va bene cosi'

Io sono di quelli che film come questi vorrebbe durassero tre ore e non finissero mai , e che comunque quando finiscono pensano ... noo ... gia' finito

Cosi' e'

Vabbe' Giuliano , alla facciaccia nostra mi gira in testa Ring of Fire :-)))

Buona giornata

Massimo

Profilo
MessaggioInviato: 16 novembre 2008, 14:44

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 14:23
Eeh Wicked non riesco a vedere ... ho le protezioni

Visto il film alla fine ?

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 15:04
si molto bello! avevi propio ragione vale la pena di vederlo...un peccato che tu non puoi scaricarti i file...

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 15:11
Di che si tratta ?

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
28 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: