Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Copertine + belle?

MessaggioInviato: 16 ottobre 2007, 13:55
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
andre ma quella dei guns è un disegno delll'interno del libretto che c'è in appetite!!!la copertina è la classica croce con i 5 teschi dei componenti della band(ovviamente disegnati :wink: )

Profilo
MessaggioInviato: 16 ottobre 2007, 14:30
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
lusio ha scritto:
andre ma quella dei guns è un disegno delll'interno del libretto che c'è in appetite!!!la copertina è la classica croce con i 5 teschi dei componenti della band(ovviamente disegnati :wink: )

Eh no, pivello mio :wink:
La prima copertina di Appetite è quella che ho messo io.
Quando il disco iniziò a vendere nel gennaio 1988 la Geffen sostituì la copertina originale di Robert Williams con quella che tu conosci con i 5 teschi perché molti negozi si rifiutavano di vendere Appetite per via della grafica molto violenta della copertina originale, infatti passò da 200.000 copie vendute a 6 milioni in un solo anno per arrivare ai 20 milioni di oggi.
Io ho l'edizione originale comprata nel settembre 1987 in vinile.
Al suo interno c'era pure in omaggio un adesivo con i 5 teschi, che poi era una riproduzione del tatuaggio di Axl sull'avambraccio destro.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 ottobre 2007, 14:39
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Hanno fatto bene a non accettare la copertina originale...una ragazza appena stuprata...bella roba davvero :evil: proprio una gran bella copertina :evil:

Profilo
MessaggioInviato: 16 ottobre 2007, 19:52
dunhill ha scritto:
lusio ha scritto:

Eh no, pivello mio :wink:
La prima copertina di Appetite è quella che ho messo io.
Quando il disco iniziò a vendere nel gennaio 1988 la Geffen sostituì la copertina originale di Robert Williams con quella che tu conosci con i 5 teschi perché molti negozi si rifiutavano di vendere Appetite per via della grafica molto violenta della copertina originale, infatti passò da 200.000 copie vendute a 6 milioni in un solo anno per arrivare ai 20 milioni di oggi.
Io ho l'edizione originale comprata nel settembre 1987 in vinile.
Al suo interno c'era pure in omaggio un adesivo con i 5 teschi, che poi era una riproduzione del tatuaggio di Axl sull'avambraccio destro.

grande andre..grazie per l'info!!!l'ho comprato ieri il cd originale,giusto 20 anni dopo di te...eh,eh...sei vecchio!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 0:04
dunhill ha scritto:
Se posso intervenire la storia della copertina di Who's Next è un pò diversa.
Gli Who stavano tornando da un concerto con Ethan Russell, il fotografo famoso per la foto di Keith Richards alla dogana di Seattle con il cartello "Patience for a drug free America" alle spalle.
Ad un certo punto verso l'alba passano davanti ad una landa desolata di terra fangosa e vedono questa enorme lastra di cemento armato usata per evitare frane del terreno fangoso.
Visto che Keith Moon e John Entwistle non facevano altro che parlare di 2001: Odissea nello Spazio, Russell li fece andare li e posare.
Il piscio non è vero perché non scappava a nessuno, si tratta di acqua raccolta nei porta rullini del fotografo.

Non la sapevo questa!!

Grazie Andre!! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 10:46
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
lusio ha scritto:
grande andre..grazie per l'info!!!l'ho comprato ieri il cd originale,giusto 20 anni dopo di te...eh,eh...sei vecchio!!!!

Se penso che avevo 15 anni quando l'ho comprato :roll:
Mi ricordo benissimo che io e mio fratello avevamo visto Welcome to the Jungle a The Power Hour, un programma di Hard Rock su Music Box, un canale inglese predecessore di MTV, ed eravamo rimasti di merda.
Appena uscito Appetite mi impallai con Paradise City, It's So Easy e Mr. Brownstone, Sweet Child of Mine e Rocket Queen, tutt'ora i miei pezzi preferiti su l'album che ritengo in assoluto il miglior disco rock degli ultimi 30 anni.
L'ho comprato almeno 5 volte, una in vinile e 4 in cd, li perdo sempre accidenti.
Sulla copertina sostituita non sono d'accordo, la tematica sarà forte ma è coerente con il contenuto, Appetite non è un disco per educande, è un disco violento, incazzato e disperato, perché non si può usare una copertina del genere?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 12:07
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Dunhill, è vero che la copertina è coerente con il contenuto, e a me Appetite for Destruction piace tantissimo, ma quella ragazza, anche se solo disegnata, seminuda, con le mutandine abbassate e quell'espressione angosciata, mi urta tantissimo.
Tu sei una persona intelligente e matura e hai le capacità critiche per assorbire e metabolizzare una immagine così, ma certi ragazzini no...

PS vent'anni fa non la pensavo così, ovviamente...
pensavo che l'arte dovesse essere immune da giudizi morali, e in un certo senso lo credo ancora, però l'Arte, non un fumetto idiota che mostra una ragazza stuprata.

Profilo
MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 17:37
dunhill ha scritto:
Appena uscito Appetite mi impallai con Paradise City, It's So Easy e Mr. Brownstone, Sweet Child of Mine e Rocket Queen, tutt'ora i miei pezzi preferiti su l'album che ritengo in assoluto il miglior disco rock degli ultimi 30 anni.
L'ho comprato almeno 5 volte, una in vinile e 4 in cd, li perdo sempre accidenti.

album galattico,è vero...però quella che mi impalla di più-per dirla come te-è My Michelle,che non hai citato...aaaargghh :evil:

Profilo
MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 18:09
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
ne elenco solo alcune:

sgt.pepper's lonely hearts club band
axis:bold as love
who's next
the who sell out
revolver
beggars banquet

Profilo
MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 18:16
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
varuna ha scritto:

disraeli gears_ cream
......dimenticavo forse la più bella...

Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2008, 4:19
Avatar utenteMessaggi: 171Località: MilanoIscritto il: 21 novembre 2007, 19:14
1 - “I pittori della musica pop”

Vediamo di continuare analizzando l’importanza di un fenomeno
che al di fuori dei suoi presupposti commerciali e di mercato,
propone una relazione sempre più stretta tra vari tipi di arte,
tra suono ed immagine musica e pittura.

Apriamo la rassegna con Roger Dean :

Vive in una comune hippy, difficilmente lavora su precisa commissione,
e più sovente sono i musicisti o i discografici a scegliere nella sua produzione.
Non è legato in maniera particolare a nessuna etichetta,

La sua grafica presenta tonalità crepuscolari e colori sfumati,
nel suo lavoro vanno a confluire tre temi fondamentali: la preistoria
con i suoi animali fantascientifici ed i suoi paesaggi apocalittici;
il cavalcare; ed il volare.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Paul Whitehead, disegnatore e musicista, legato principalmente
alla giovane etichetta Charisma di Tony Stratton-Smith, ed a gruppi come
i Genesis e i Van der Graaf Generator, al cui successo ha contribuito
non poco.
Non si tratta di un lavoro personale, ma di idee che provengono
dalle menti di vari talenti impegnati nell’ambito della Charisma,
e gli stessi musicisti collaborano con Paul.
Due sono gli elementi caratteristici del suo mondo espressivo:
il gioco degli scacchi, e la solitudine dell’uomo in una civiltà che
si realizza in un senso misterioso e infinito di spazio.

[/img]'Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Abdul Mati Klarwein, uno strano personaggio dal nome arabo, ha portato una nota sudamericana, addirittura polinesiana ed orientale
nelle sue immagini: è soprattutto il creatore di sensazioni primitive, remote, legate al culto della divinità ancestrale e alle forze della natura.
Le sua preferenze vanno al popolo negro.

Immagine
Santana - Abraxas

Immagine

Immagine

Marcus Keef, uno dei maestri della scuola fotografica inglese
Keef, ha legato il proprio nome ad un’etichetta specializzata britannica,
la Vertigo.
I capolavori di Keef, sempre delle fotografie trattate con tecniche particolari per ottenere colori sfumati e pallidi, hanno come costante nota caratteristica la presenza di personaggi umani, preferibilmente una donna. I colori sono temperati, crepuscolari, i paesaggi vasti e solitai.

Immagine

Immagine

Immagine

La pubblicità contribuisce notevolmente ad orientare le scelte di mercato
Hipgnosis è uno studio londinese che si occupa di fotografia
e di disegno pubblicitario.
lo studio ha prodotto delle eccezionali covers, per i colori smaglianti,
per l’idea espressa , le loro figure sono molto originali

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E veniamo all’Italia. anche il mercato italiano crea qualcosa
di nuovo in questo campo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

continua.......

Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2008, 12:07
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
che spettacolo :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 novembre 2008, 21:37
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
io x i led voto Led Zeppelin III e Phisycal Graffiti...x i Beatles Sgt.Pepper,Oldies but Goldies e Revolver....x gli Stones lo Sticky,Tatoo,Let it Bleed,Some girls e Their Satanic....e poi quella di Santana con la farfalla e quella col Leone...ora nn mi vengono i titoli...e poi Alladin Sane di Bowie!!!!;)...Mitici!
ps: quelle dei Genesis e dei Pink so tutte fantastiche!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2008, 1:49
Avatar utenteMessaggi: 63Iscritto il: 31 agosto 2008, 17:27
Immagine

Immagine

Immagine

Altre copertine molto belle.

Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2008, 2:11
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Era bella anche quella del primo dei Santana.....con la faccia di un leone che ne conteneva altre 9 piccole all'interno della faccia principale......ricordo che dovevi individuarle...ina specie di quiz da settimana enigmistica

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
59 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: