Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ THE SINGER NOT THE SONG (le traduzioni) |
janis84
|
Inviato: 24 ottobre 2008, 19:01 |
|
|
Messaggi: 316Località: milanoIscritto il: 30 aprile 2007, 20:17 |
monkey man ha scritto: OK DAI SE TU E JANIS. DITE CHE è INTERESSANTE ANDREMO AVANTI , MA SAI ISY LO FACCIO PERCHè ANCHE A ME SEMBRA CARINO, MA MAGARI UNO PASSA COME UN SAPUTELLO , E SAI COSA PENSO... O COME QUELLI CHE SCRIVONO E POI SI RISPONDONO, LO SAI POI CHE SONO PERMALOSA AAHHHHHHHHHHHH DAI CI VEDIAMO STASERA AL LOCALE
oooohhhhh così ci piace!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 24 ottobre 2008, 19:25 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
monkey man ha scritto: OK DAI SE TU E JANIS. DITE CHE è INTERESSANTE ANDREMO AVANTI , MA SAI ISY LO FACCIO PERCHè ANCHE A ME SEMBRA CARINO, MA MAGARI UNO PASSA COME UN SAPUTELLO , E SAI COSA PENSO... O COME QUELLI CHE SCRIVONO E POI SI RISPONDONO, LO SAI POI CHE SONO PERMALOSA AAHHHHHHHHHHHH DAI CI VEDIAMO STASERA AL LOCALE
Andrea, mi pare di aver esternato il mio parere :wink:
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 24 ottobre 2008, 19:39 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Andrea, dovete assolutamente continuare...Va bene i topic di gossip e cazzeggiamenti vari ogni tanto, perche' non dobbiamo mai dimenticare di non prenderci troppo sul serio almeno una volta al giorno(!!!), ma topic del genere sono l'essenza del forum, giustificano la sua esistenza...Non mollate, abbeverarsi alla "fonte" non puo' che essere un bene!!!Keep On Rolling
P.S.che ne dite prossimamente di creare un topic dove ognuno di noi puo' dire la sua ed analizzare, scrivendo la sua spassionata "recensione" di volta in volta di ogni album dei nostri!?!A me pare un'idea simpatica, anche per vedere i pareri discordanti e quelli unanimi, discuterne insieme e mandarci simpaticamente, e lo sottolineo a "quel paese"...Andrea & Isy restate sempre dei Grandi per me, Salutoni!!!
|
|
|
sympatyforthestones
|
Inviato: 24 ottobre 2008, 20:12 |
|
|
Messaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37 |
janis84 ha scritto: Andrea, come ti avevo già detto, secondo me dovreste continuare... è una bella idea...io non commento mai perchè non ho tanto tempo qui al lavoro ma leggo costantemente ed è bello e interessante scoprire cose che magari ancora non sapevo! io continuerei alla grande!
La stessa cosa vale per me, è un topic interessantissimo, altro che smettere!!
Grazie Andrea,
 Claudio
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 24 ottobre 2008, 20:57 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 24 ottobre 2008, 21:15 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
sympatyforthestones ha scritto: janis84 ha scritto: Andrea, come ti avevo già detto, secondo me dovreste continuare... è una bella idea...io non commento mai perchè non ho tanto tempo qui al lavoro ma leggo costantemente ed è bello e interessante scoprire cose che magari ancora non sapevo! io continuerei alla grande! La stessa cosa vale per me, è un topic interessantissimo, altro che smettere!! Grazie Andrea,  Claudio 
Anche per me valgono le parole dette prima, non smettete assolutamente, io, (penso anche altri), non commento perche' non ho niente da dire.... sai molte cose Andrea molte.....e sto imparando molto GRAZIE....
Sei grande in quello che fai e ti ringrazio e ti stimo enormemente....
Ciao-Camillo
|
|
|
Jim
|
Inviato: 24 ottobre 2008, 22:19 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
Andrea devi solo continuare ad insegnare, cavolo a me piace leggere tutte stè cose e quando posso e ho qualcosa da dire lo dico....ma tu continua e non fermarti ok?
:wink:
|
|
|
sici
|
Inviato: 25 ottobre 2008, 1:34 |
|
|
Secondo me cosa non và è che la traduzione e/o l'interpretazione si perde poi nei messaggi successivi, in quelli di risposta.
Bisognerebbe aprire una pagina speciale, un link o cosa volete, dove inserire copia del testo e della traduzione ,lasciando questo topic per le risposte.
Non so se mi sono spiegato, se ho reso l'idea.
Se il post va avanti come quello di "cosa ascolti in questo momento", con magari 300 pagine, è difficile andare poi a ricordarsi dov'era Gimme Shelter.
Sici
|
|
|
zac
|
Inviato: 25 ottobre 2008, 2:15 |
|
|
Messaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
sici ha scritto: Secondo me cosa non và è che la traduzione e/o l'interpretazione si perde poi nei messaggi successivi, in quelli di risposta. Bisognerebbe aprire una pagina speciale, un link o cosa volete, dove inserire copia del testo e della traduzione ,lasciando questo topic per le risposte. Non so se mi sono spiegato, se ho reso l'idea. Se il post va avanti come quello di "cosa ascolti in questo momento", con magari 300 pagine, è difficile andare poi a ricordarsi dov'era Gimme Shelter. Sici
Sì sono d'accordo con Sici, separare le due cose aiuterebbe
|
|
|
monkey man
|
Inviato: 25 ottobre 2008, 10:03 |
|
|
ciao si è vero infatti ho pensato che uno dei problemi potesse essere questo .. sono d'accordo Sici , solo i testi tradotti da me e ruby, e come hai fatto tu e isy in caso aggiungerne altri fatti da voi
io non so se è possibile tecnicamente .
comunque forse sapendo che il topic si chiama " the singer not the song" dovrebbe diventare un riferimento , sapendo che ci sara' ogni volta un appuntamento settimanale.
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 25 ottobre 2008, 12:42 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
non dai Andrea non toglieteci questi topic, sennò restiamo con quello dove ci si fa i cazzi di Ronnie e affini.
mi sembra che Sici dica una cosa buona, sarebbe meglio non perderci troppo.
|
|
|
carla
|
Inviato: 26 ottobre 2008, 17:14 |
|
|
di Loris Pattuelli
Credo che Gimme Shelter sia una delle canzoni più malate e deliranti del ventesimo secolo, e poi credo che sia anche il tormentone contro la guerra più riuscito e più in sintonia con gli umori del nostro tempo. In occasione del prossimo conflitto (perché ce ne saranno ancora, non è vero?), potemmo cantare tutti insieme questa canzone, potremmo cantarla ai soldati, ai generali, al pilota che deve sganciare la bomba. E’ un giochino idiota, lo so, ma io sono convinto che potrebbe funzionare proprio per questo. Uno che ascolta Gimme Shelter dei Rolling Stones va poi a fare il cecchino a Sarajevo, a bombardare Bagdad, a farsi saltare in aria in un bar di Gerusalemme? Non credo, non credo proprio.
Gimmie Shelter? That's a kind of end-of-the-world song, really. It's apocalypse; the whole record's like that.
Mick Jagger
|
|
|
Olia
|
Inviato: 26 ottobre 2008, 23:01 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Andrea , ne abbiamo parlato l'altra sera...
ci sono persone che aspettano te!!!
|
|
|
mauro
|
Inviato: 27 ottobre 2008, 0:21 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
monkey man ha scritto: ciao si è vero infatti ho pensato che uno dei problemi potesse essere questo .. sono d'accordo Sici , solo i testi tradotti da me e ruby, e come hai fatto tu e isy in caso aggiungerne altri fatti da voi io non so se è possibile tecnicamente . comunque forse sapendo che il topic si chiama " the singer not the song" dovrebbe diventare un riferimento , sapendo che ci sara' ogni volta un appuntamento settimanale.
bellissimo questo topic...
per renderlo sempre disponibile non si potrebbe promuoverlo a sezione del forum? cioè, oltre a "generale", "concerti", "get off of mycloud".. ecc.. anche "the singer not the song".. (o è già stato detto?) poi un topic per ogni canzone, cosi sarebbe più gestibile
|
|
|
zac
|
Inviato: 27 ottobre 2008, 0:32 |
|
|
Messaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
mauro ha scritto: monkey man ha scritto: ciao si è vero infatti ho pensato che uno dei problemi potesse essere questo .. sono d'accordo Sici , solo i testi tradotti da me e ruby, e come hai fatto tu e isy in caso aggiungerne altri fatti da voi io non so se è possibile tecnicamente . comunque forse sapendo che il topic si chiama " the singer not the song" dovrebbe diventare un riferimento , sapendo che ci sara' ogni volta un appuntamento settimanale. bellissimo questo topic... per renderlo sempre disponibile non si potrebbe promuoverlo a sezione del forum? cioè, oltre a "generale", "concerti", "get off of mycloud".. ecc.. anche "the singer not the song".. (o è già stato detto?) poi un topic per ogni canzone, cosi sarebbe più gestibile
sì, penso anch'io che il topic meriterebbe di essere promosso diventando una sezione a parte, con i vari topic riferiti alle singole traduzioni/canzoni, sarebbe tutto più semplice e reperibile. Se tecnicamente possibile ...
|
|
|
|