Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Mostra 50 anni di Rock&Roll a Milano

MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 10:05
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Bella sta cosa , ci andro' sicuramente....chissa' che serva a risvegliare un po' questa citta' che rock non ha proprio nulla !!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 13:03
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
di rock ha noi ........................

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 13:29
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Rockol musica online > News musica > News Pop/Rock
Debutta a Milano il 'Rock'n'Music Planet'
Debutterà il prossimo 18 ottobre il "Rock'n'Music Planet", la mostra sulla storia del rock che avrà sede in Piazza del Duomo a Milano fino al 15 marzo.
L'esposizione, sostenuta dall'assessore al Tempo Libero del Comune di Milano Giovanni Terzi in collaborazione con Alfa Romeo MITO e organizzata da Sicom, ripercorre la storia del rock dal 1954 ad oggi attraverso strumenti musicali, locandine, autografi, poster, oggetti, foto, riviste d'epoca, interviste video e vestiti, ma anche scritti, poesie e pensieri di personaggi come (tra gli altri) Jimi Hendrix, George Harrison, Kurt Cobain, Jim Morrison, John Lennon e Bob Dylan.
La collezione, la più importante d'Europa, è di Red Ronnie che, in oltre quarant'anni, ha raccolto cimeli e memorabilia appartenuti a grandi esponenti del rock. Il viaggio attraverso queste opere sarà costellato dalle sculture luminose di Marco Lodola che, a suo modo, ha reinterpretato a modo suo la storia del genere musicale moderno più popolare al mondo.
Tra i cimeli più importanti si segnalano una chitarra con il corpo sagomato a forma di Africa e autografato da (tra gli altri) Stevie Wonder, Elton John, Eric Clapton, Def Leppard e David Gilmour, manoscritti autografi di Jimi Hendrix, contrabbasso classico suonato da Bill Haley, nel 1951, durante la registrazione originale della storica "Rock around the clock", il calco in gesso bianco, autografato da David Bowie, della maschera per il film "L'uomo che cadde sulla terra", l'armonica di Bob Dylan autografata, la chitarra autografata dai Rolling Stones (Bill Wyman compreso), un disegno di Miles Davis e una chitarra autografata dai Nirvana.
"Nel campo della musica Milano è conosciuta in tutto il mondo per il Teatro alla Scala. Ma una città come la nostra, capitale a tutti gli effetti nel panorama internazionale, sa guardare al futuro e in vista dell'Expo 2015 ha ideato questa mostra-evento, per rendere omaggio al genere musicale del rock. Un grande progetto, pensato per un pubblico di ogni età e provenienza a prezzi assolutamente contenuti, che possa stimolare una sorta di pendolarismo culturale, indispensabile per la crescita su scala mondiale del capoluogo lombardo", ha spiegato l'Assessore al Tempo Libero Giovanni Terzi.
Rock'n'Music Planet sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22: il biglietto di ingresso costerà 5 euro (ridotto 3) di cui un euro sarà devoluto in beneficenza alla Veneranda Fabbrica del Duomo per i lavori di conservazione e restauro della Cattedrale.
Al termine dell'esposizione, la mostra inizierà un tour mondiale che durerà fino alle celebrazioni di Expo 2015. Per maggiori informazioni:

Se vi và si potrebbe andare insieme.
Che ne dite?

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 21:32
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Umh...ci farò sicuramente un salto... :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 21:37
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ieri sera al TG3 della Lombardia hanno fatto un servizio su tale Mostra. Intervistato Red Ronnie ed ovviamente in primo piano c'erano le statuette dei......Beatles! :evil:

Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2008, 9:42
<

Red è un beatlesiano, della stessa pasta di Arbore e company. Gli Stones non li hanno mai sopportati forse, anzi, perchè, sono piu' grandi dei Beatles sotto tutti i punti di vista. Sta storia di mettere sempre davanti ste 4 scamorze che non erano nemmeno, tra le altre cose, capaci di stare su un palcoscenico, mi sta veramente stufando. Ma si sa, a questo mondo non c'è giustizia, solo la storia rende "giustizia". Cmq, se riesco, vado a vederla. Ieri ho ascoltato LET IT BE, un bellissimo disco, certo, ma gli Stones sono il ROCK. Punto.

ROSSO57STONESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2008, 9:44
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
mamma mia che personaggio ................... non ti dico quando ci ha intervistati alla sua trasmissione , suonavo con i beggars banquet
mi faceva domande assurde . tipo ma è vero che mick ha ucciso brian le solite cose , poi quelle prediche che fa sempre quel finto buonismo bleah !! va be alla mostra non ci vado e che se ne frega ............ ciao a tutti

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2008, 17:58
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
...sarà comunque da vedere stà mostra..
e per chi viene da fuori,in quel wee-end (18/19/10) in zona linate a novegro,c'è vinilmania,la fiera del vinile.
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 11:36
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
per i milanesi ma anche per chi si dovesse trovare a transitare per la città ambrosiana un eveto molto interessante con molti cimeli che hanno fatto grande la storia del rock

Io l'ho vista a Berlino se i pezzi sono gli stessi si possono ammirare per gli stones alcuni vestiti di scena di Mick della tourne del 72 e la chitarra che keef usò ad Altamont

http://www.ecodimilano.com/milano-la-st ... -duomo.htm

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 15:37
<)

Lo so sono un rompicoglioni, pero' una cosa la devo dire: che cazzo c'entra la Madonna con il rock? e Miles Davis che faceva tutt'altro?. Poi, andiamo avanti. Red Ronnie nella presentazione che potete leggere su internet non cita i Rolling neanche per sbaglio dimenticandosi che solo loro hanno quasi 50anni di carriera, in compenso parla a fiumi degli omniannoianti Beatles dei quali veramente non se ne puo' piu', conditi in tutte le salse MORTI E SEPOLTI 40 ANNI FA.
Dopo mi si chiede perchè sono polemico. Ma porca puttana come cazzo si fa a fare una mostra su 50 anni di rock e non menzionare neanche per scherzo la madre di tutte le rock bands da quasi 50 anni a questa parte?
Red....ma va a c.......va.....Ragazzi c'è veramente da sbattere la testa contro il muro in questo cazzo di paese.

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 18:48
rosso57 ha scritto:
<)

Lo so sono un rompicoglioni, pero' una cosa la devo dire: che cazzo c'entra la Madonna con il rock? e Miles Davis che faceva tutt'altro?. Poi, andiamo avanti. Red Ronnie nella presentazione che potete leggere su internet non cita i Rolling neanche per sbaglio dimenticandosi che solo loro hanno quasi 50anni di carriera, in compenso parla a fiumi degli omniannoianti Beatles dei quali veramente non se ne puo' piu', conditi in tutte le salse MORTI E SEPOLTI 40 ANNI FA.
Dopo mi si chiede perchè sono polemico. Ma porca puttana come cazzo si fa a fare una mostra su 50 anni di rock e non menzionare neanche per scherzo la madre di tutte le rock bands da quasi 50 anni a questa parte?
Red....ma va a c.......va.....Ragazzi c'è veramente da sbattere la testa contro il muro in questo cazzo di paese.

ROSSO57

Rosso, non sono quasi mai daccordo con te, ma questa volta ti sostengo in pieno, e provo a darti/mi anche una spiegazione perchè questo accade.

L'oscurantismo verso gli stones, di cui si "macchiano" personaggi celebri e non durante manifestazioni di questo tipo, deriva semplicemente dal fatto che in Italia, paese di berlusconi, delle veline e vabbe'... mi fermo qua, comunque paese alla deriva culturale in ogni senso da circa 20 anni, i rolling stones non fanno molta presa, non sono "commerciali", per intenderci.
Sinceramente, questa poca "commercialità" degli stones me la spiego soltanto facendo riferimento alla deriva culturale di cui sopra, poichè, noto invece, che vengono idolatrati all'infinito, non soltanto i beatles, che tra l'altro se lo meritano, ma tante altre band e tanti altri musicisti(queen, u2, aereosmith per citarne alcuni) che hanno raggiunto la popolarità attraverso i mezzi come MTV, e la tv in generale, cosa che non è avvenuta ovviamente per gli stones, i quali in quegli anni già vivevano tranquillamente di rendita per quello che avevano fanno nei decenni precedenti.

spero d'esser stato chiaro,
resto qui per delucidazioni.

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 18:52
insomma rosso, parliamoci chiaro, qui cìè gente che pensa che il rock è nato ed è morto con i nirvano e gli iron maiden.

come diceva un mio concittadino:
HO DETTO TUTTO!!!

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 18:55
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
ma ce' di gia' adesso sta mostra!?dura da ora fino al 15 marzo!?!?!?
ma la roba ke vendono e' originale!?!?!e quanto cazzo costa!?!?!?!
se e' originale prendo il treno e vengo!!!!!!!;)

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 19:28
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
la mostra è bella da vedere e dura fino a marzo...
però non credo valga la pena acquistare la roba che vendono...
insomma è roba di red ronnie messa in mostra e non credo venda nessuna rarità...
peccato che quando vado a marzo non ci sia più la mostra.....

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 19:34
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
dico solo una cosa: gli Stones in'italia si sono trovati al N.1 in classifica per la prima volta con ABB semplicemente per una cazzo di canzone chiamata street of love e non per altro, e tutto sommato in quel disco anche se a me non piace per niente cera qualcosa di meglio. ecco come siamo messi nel nostro paese...io questa mostra non la disprezzo anzi ben venga e bravo red ronnie perchè altri giornalisti o persone dello spettacolo o balle varie non ci avrebbero mai proposto una cosa simile! io ci andrò perchè prima di tutto amo la musica e questo è fondamentale per me! poi come scelta ho deciso di seguire i Rolling Stones ma senza dimenticare che ce tanta altra grande musica fatta da grandi artisti....i Beatles? io li rispetto perchè senza di loro non ci sarebbero neanche gli Stones....per non parlare di Chuck berry perchè questa è un'altra storia!!!!! Viva La Musica :wink:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
52 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: