Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Sorpresa: Mick Jagger consulente della Ue

MessaggioInviato: 18 settembre 2008, 12:17
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Dal palco al palazzo della Commissione europea: il leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, è diventato il nuovo consulente di Bruxelles per la musica on line, incaricato di trovare il modo per ampliare il mercato su web. Assieme a lui anche John Elkann e Steve Jobs nel pool di esperti nominato dal commissario alla Concorrenza, Neelie Kroes. Jagger, che non riceverà alcun compenso per la consulenza, è stato ingaggiato dal commissario che da tempo cerca il modo di rivitalizzare il mercato della musica on line. «Il commercio di musica su web non ha avuto i progressi che speravo, ho bisogno di sapere se le regole europee della concorrenza sono adeguate o meno», ha detto Kroes oggi incontrando i nuovi consulenti.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=291365

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 settembre 2008, 15:28
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
grandioso!!!! :lol: non ce lo vedo molto come consulente però.. :)

Profilo
MessaggioInviato: 18 settembre 2008, 15:53
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Non ce lo vedi?
Tieni conto dell'industria che ha mandato avanti, e poi vedrai se può essere un consulente di un mercato del genere.

Profilo
MessaggioInviato: 18 settembre 2008, 15:53
Avatar utenteMessaggi: 171Località: MilanoIscritto il: 21 novembre 2007, 19:14
ho sorriso un 'po a questa notizia , e mi spiego:

faccio parte ormai degli ultra-cinquantenni collezionisti,
e la mia passione musicale si è sviluppata , certo attraverso le pubblicazioni ufficiali ma sopratutto nel reperire inediti ed ascoltare i miei preferiti in concerto.
ricordo lo sbattimento e l'emozione nel comprare un bootleg
ascoltarlo e benedire il cielo che era al limite della tua povera puntina.
Negli ultimi anni anch'io ho usufruito della "rete" per trovare concerti inediti
e chicche mai conosciute e ciò ha sicuramente contribuito ad aumentare la stima verso gli artisti preferiti.
Ora che si formino comitati prestigiosi per lo sviluppo della musica on-line
fa un po' ridere - adesso se ne accorgono - quando le etichette discografiche stanno fallendo
e i ragazzi girano con i-pod da cinquecento brani pre-registrati.
Non credo ci sia soluzione per ravviare il mercato se non attraverso gruppi
nuovi che si inventino qualcosa che possa entusiasmare abbastanza da far si che 'sti ragazzi comprino un cd originale anziche' scaricarselo gratis.
E' un altro mondo e bisogna , rassegnati, stare al gioco.

Profilo
MessaggioInviato: 18 settembre 2008, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Sono d'accrodo sul fatto che l'industria discografica abbia subito un duro colpo a causa della musica scaricabile dalla rete (assieme a tante altre cose, certo).
Volevo solo dire, ahimè, che se avevano bisogno di un musicista come consulente in questo campo, credo che abbiano scelto bene..

Profilo
MessaggioInviato: 18 settembre 2008, 17:01
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
Mick torna in studio con Keith ed il resto della Band che è meglio.... Immagine carina sta foto :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 18 settembre 2008, 20:15
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
secondo me,nell'era del digitale,dove i nostri figli non fanno un passo se non vengono immortalati da un telefonino, o una macchinetta digitale,i gruppi si potranno inventare quello che gli pare,ma verranno sempre scaricati in rete :?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 settembre 2008, 20:26
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
pietrarotolante ha scritto:
Non ce lo vedi?
Tieni conto dell'industria che ha mandato avanti, e poi vedrai se può essere un consulente di un mercato del genere.

Straquotissimo!
Ha le capacità ed esperienza per farlo.

Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 17:25
michelino a Brussels..... :lol: ImmagineImmagineImmagineImmagine certo che è invecchiato il sir.

Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 17:35
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
ma anche lui gli piace cavolo...
è in tenuta normale da over 60 nel senso che non si veste stravagante.....se fosse stato qualche anno fa sarebbe andato in tenuta più rock....come keith...
io guardo i loro stili di vestire giornalmente e keith è sempre diverso....non mette il golfino sopra la camicia con quei colori classici....e non porta i capelli sistemati...
vabbè non voglio fare le distinzioni e ritorno in topic...
viva michelino... :lol:

davvero la persona giusta per quel compito....

speriamo risolvino stà cosa e molta gente ricominci a comprare gli album originali nel negozio di cd (niente megastore) e se li gustino interamente invece di scaricarli .....e ascoltare un paio di song e stop....

:wink:

Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 17:47
e tu credi che sistemano tutto? hai voglia....ma io dicevo che è invecchiato propio lui come uomo non per come si veste.....e poi si doveva presentare così vestito per dare più credibilità per questo futuro progetto! keith propio non me lo vedo in quel palazzo lo cacciano fuori... :lol: :lol: sto scherzando naturalmente....

Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 17:59
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
wicked67 ha scritto:
e tu credi che sistemano tutto? hai voglia....ma io dicevo che è invecchiato propio lui come uomo non per come si veste.....e poi si doveva presentare così vestito per dare più credibilità per questo futuro progetto! keith propio non me lo vedo in quel palazzo lo cacciano fuori... :lol: :lol: sto scherzando naturalmente....

ma se guardi le foto degli ultimi concerti il viso è sempre quello con le rughe etc...
solo che fa lo scatenato e con la bocca sempre spalancata ecco perchè lo noti di meno... :)

Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 18:01
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Jim ha scritto:
speriamo risolvino stà cosa e molta gente ricominci a comprare gli album originali nel negozio di cd (niente megastore) e se li gustino interamente invece di scaricarli .....e ascoltare un paio di song e stop....

scusa ma guarda che e' proprio il contrario, Mick ha il compito di trovare il modo per ampliare il mercato della musica su web, quindi del download legale a pagamento
quindi andrà a vedere tutti quei siti che fanno scaricare gli album ufficiali gratis, il discorso che facevo ieri...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 18:12
Jacopo ha scritto:
Jim ha scritto:

scusa ma guarda che e' proprio il contrario, Mick ha il compito di trovare il modo per ampliare il mercato della musica su web, quindi del download legale a pagamento
quindi andrà a vedere tutti quei siti che fanno scaricare gli album ufficiali gratis, il discorso che facevo ieri...

hai ragione...
chiedo scusa....ma non ricordavo l'articolo...

è come dici tu...spero mettano apposto un pò di cose....tanto io li compro i cd quindi da internet al massimo scarico i bootleg o qualche disco per vedere se mi piace ... per poi prenderlo in negozio...

Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 18:22
appunto non si risolverà un bel gniente..perchè i prezzi dei dischi sono eccessivi e i prodotti sono troppo scadenti da molto tempo ormai! una volta cioè circa 30 anni fa si comprava quasi a scatola chiusa perchè erano dei buoni o grandi dischi...ora non più vecchi o giovani che siano gli artisti...io penso che dovrebbero darti la possibilità almeno di ascoltarti il disco prima di comprarlo a scatola chiusa perchè appunto spesso o quasi si rimane un po delusi, e poi finisce nel cassetto e non esce più per un bel pò....certo bisogna fare il tutto in maniera legale! però credimi fin che ce la possibilità di ascoltarli nei vari torrent o emule o altro ben venga.... anche perchè i tre dischi che ho messo nel forum cioè Queen, Gilmour, e Ac/DC io personalmente dopo averli ascoltati sinceramente non li comprerei propio per niente....

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
31 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: