Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  morto Richard Wright tastierista dei Pink Floyd

MessaggioInviato: 15 settembre 2008, 23:09
Anche io l'ho saputo stasera al tg,ci sn rimasta malissimo :cry: era da tempo che stava male :cry: :cry: Purtroppo se ne vanno quelli validi spesso :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 15 settembre 2008, 23:28
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
quando ho letto la notizia mi ha afferrato la tristezza.una persona, oltre che un grande musicista, unica.
RIP

Profilo
MessaggioInviato: 15 settembre 2008, 23:54
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Mi onoro di poter annoverare tra gli amici un avvocato cinquantenne,bancario e organizzatore di varie fiere del vinile nei dintorni di Salerno...Egli e' uno dei 3 piu' grossi collezionisti Europei di materiale sui Pink Floyd, proprio sabato scorso lo incontrai e chiacchierammo amabilmente di quando nel maggio '89 li aveva incontrati di persona, mostrandomi tra l'altro le foto,all'Hotel "Sireneuse" di Positano, poche ore prima di un loro concerto che tra l'altro vidi allo stadio di Cava De'Tirreni,a 6 Km. da Salerno...1ora era stato con loro in una sala dell'albergo,lui,Gilmour,Mason e appunto Wright,1 ora intera a mostrargli delle loro rarita' quasi a dirgli quanto amore provava per la loro musica e quanto piacere provava nel divulgarla...Foto,autografi,strette di mano, mi disse che il piu' simpatico era stato Mason,il piu' sulle sue Gilmour e il piu' gentile Wright...Ho appreso la notizia dal post di Wick qui sul Forum...Mi si e' gelato il sangue,ho subito telefonato al mio amico Pino...Era a Roma ad una riunione sindacale...Gli ho riferito di un fiato la notizia...Dall'altra parte non ho udito nulla, un breve interminabile silenzio...Ma come e' successo...No!L'ho richiamato due ore dopo...Aveva una voce triste, mi ha confidato che Richard Wright era il suo "preferito"..L'ha conosciuto di persona...1 ora a chiacchierare insieme...Per un attimo ho immaginato la stessa situazione con me al suo posto e Keith al posto del povero Rick...Mi si e' gelato il sangue...Mi ha congedato dicendomi:"Spero che ci risentiremo in circostanze piu' liete..." con un filo di tristezza...Ho capito che e' proprio come per me...I Pink Floyd sono per lui come dei vecchi amici,con cui ha attraversato momenti belli e momenti tristi,con la colonna sonora della loro musica costantemente in sottofondo a fare da indelebile colonna sonora di una esistenza, come per me con i Rolling, che vengono cosi' chiamati o da chi non ha nulla da spartirci, o da chi li considera persone di famiglia...Io appartengo alla seconda specie...Rest in peace, Rick...

Massimiliano Mailexile

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 0:04
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Bellissime parole Massi....:(
mi fai commuovere cosi...

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 1:32
Overhead the albatross
Hangs motionless upon the air
And deep beneath the rolling waves
In labyrinths of coral caves
An echo of a distant time
Comes willowing across the sand
And everything is green and submarine.

And no one called us to the land
And no one knows the where's or why's.
Something stirs and something tries
Starts to climb toward the light.

Strangers passing in the street
By chance two separate glances meet
And I am you and what I see is me.
And do I take you by the hand
And lead you through the land
And help me understand
The best I can.

And no one called us to the land
And no one crosses there alive.
No one speaks and no one tries
No one flies around the sun....

Almost everyday you fall
Upon my waking eyes,
Inviting and inciting me
To rise.
And through the window in the wall
Come streaming in on sunlight wings
A million bright ambassadors of morning.

And no one sings me lullabyes
And no one makes me close my eyes
So I throw the windows wide
And call to you across the sky....

L'ho ascoltata poco fa sull'lp, mi ha messo malinconia. I Pink Floyd sono uno dei gruppi più importanti per me, uno dei pochi che sento il bisogno di ascoltare a volte... Alcune atmosfere sono da brividi, mi basta chiudere gli occhi per lasciarmi trasportare a volte; la loro musica mi provoca sensazioni che non è facile descrivere ma so già che c'è chi mi capisce

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 3:04
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
oggi appena letto la notizia ci sono rimasto davvero male
i PF erano l'ultimo dei miei gruppi preferiti ad essere ancora LORO 4 tutti ancora vivi
non tanto perche avrei voluto vederli dal vivo insieme, non ci ho mai sperato (per me non esistono piu dal wall show dell'81) pero li ho sempre stimati per il fatto di non aver mai ceduto alla reunion, malgrado abbia goduto il 2 luglio di pochi anni fa
un altro tassello fondamentale della musica che se ne va
poco prima di partire per il mare questa settimana ricevo un messaggio da mio cugino Marco che mi dice "facciamo Echoes dei pink floyd" ...io mi piglio il mio bel live a Pompei e un pomeriggio mi sparo i 24 minuti di delirio cantati appunto da Wright ...ironia della sorte...
i Pink Floyd sono nell'immaginario collettivo non a caso, hanno cambiato anche loro una parte di mondo che solo altri pochi hanno saputo fare

Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 7:48
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Jacopo ha scritto:
g
i Pink Floyd sono nell'immaginario collettivo non a caso, hanno cambiato anche loro una parte di mondo che solo altri pochi hanno saputo fare

Immagine

Bravo Jacopo, i Pink Floyd sono nell'immaginario collettivo, non a caso, hanno cambiato anche loro una parte di mondo che solo altri pochi hanno saputo fare. Solo pochi.
Dire Pink Floyd e’ come enunciare un concetto, un’idea, non un modo di essere, ma qualcosa che trascende la nostra vita.

I Pink Floyd sono un’Epoca……….

Un’ Epoca che, come una cattedrale antica, sta perdendo, poco alla volta i mattoni con cui era costruita.

Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 11:36
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 14:01
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
David Gilmour: 'Nessuno potrà rimpiazzare Richard Wright'
David Gilmour, appresa la triste notizia della scomparsa di Richard Wright, suo partner musicale nei Pink Floyd per molti anni, ha rilasciato una dichiarazione riportata dall'agenzia AP. Gilmour ha detto: "Nessuno potrà rimpiazzare Richard Wright. E' stato mio partner musicale e mio amico. Nella ridda di questioni su chi o cosa fosse l'entità Pink Floyd, l'enorme apporto di Rick è spesso stato dimenticato. Era una persona delicata, riservata e privata ma il suo espressivo tocco sonoro è stato una componente vitale e magica del nostro sound come Pink Floyd. Non ho mai suonato con altri come lui. La combinazione delle nostre due voci e la nostra telepatia musicale raggiunsero la prima importante fioritura nel 1971, su 'Echoes'. Per come la penso io, tutti i migliori momenti dei PF sono stati quelli in cui lui era al massimo della creatività. Dopotutto, senza 'Us and them' e 'The great gig in the sky', entrambi composti da lui, cosa sarebbe stato 'The dark side of the Moon'? Senza il suo tocco gentile l'album 'Wish you were here' non avrebbe funzionato. Come Rick io non riesco bene ad esprimere i miei sentimenti con le parole, ma gli volevo molto bene e mi mancherà terribilmente". © Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l. (16 Set 2008)

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 14:07
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
be posso solo che unirmi alle belle parole dette da mailexile. quelle di prodigal, e al bel video messo da pietrarotolante....Ciao Richard!!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 17:25

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 17:36
Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 20:18
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Che triste notizia, un tastierista, un ottimo tastierista...RIP

Profilo
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 17:00
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Oggi avevo un nastro nero al braccio, mi hanno chiesto perchè a scuola e ho risposto che ero in lutto per Richard...che riposi in pace...

Profilo
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 17:35
si era accesa una speranza ad un possbile tour dei Pink Floyd dopo questa Reunion per il Live8 2005... ImmagineImmagine ....adesso penso che si sia spenta per sempre! :(

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
32 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: