Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  concerto di madonna stadio olimpico

MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 12:11
è vero che sono tanti i fattori che contribuiscono alla riuscita di un concerto, prezzo biglietti, uno show già presentato l'anno prima, ci sono periodi più favorevoli, altri meno, e poi è indubbio che la gente può scegliere quello che vuole.
ma ammetto che rimango un po' interdetto nel constatare che questa sera ci sarà lo stadio pieno per Madonna, mentre lo scorso anno a Roma e dintorni, e nel resto d'Italia, non c'erano 40000 persone per gli Stones.

Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 13:16
Avatar utenteMessaggi: 235Località: RomaIscritto il: 20 gennaio 2006, 17:12
altro pubblico
altro genere

<)

Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 14:17
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
anche in svizzera è andata meglio dei Rolling anche se non ha fatto il tutto esaurito...io qualche domanda me la farei.....i rolling guadagnano di più ma con meno publico già questo è un fattore! ma penso che ce ne siano altri....................... :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2008, 1:02
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
E' un paragone improponibile...Altro tipo di musica,piu' "Massificata",e' una diva del pop,con un target di pubblico diverso,se paragonati ad altri gruppi della loro generazione o anche del loro stesso tipo di musica anche piu' giovani, i Rolling fanno ancor oggi un Figurone in termini di pubblico...Raga',ma 40,50 e 60 mila persone per un "gruppo di ultrasessantenni" in una societa' fatta di giovani che ascoltano il rap e l'hip-hop quando va bene e i Blue e i Take That(esistono ancora?!?)sempre,tra l'altro con prezzi dei biglietti da mutuo,vi pare poco?!?A me proprio no!

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2008, 9:21
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Io penso che a parte i generi completamente diversi, c'è da tenere conto la frequenza dell'evento.
Gli Stones sono tornati in Italia un anno dopo il quasi tutto esaurito di S.Siro, senza un nuovo disco e con uno show uguale all'anno precedente e con Keith in pessime condizioni e disastroso in tutto il seguito del tour.
E' chiaro che molta gente prima di spendere tre-quattrocento euro per impegnarsi in una trasferta ci ha pensato due volte.
Comunque, anche se non mi è mai piacita nessuna canzone di Madonna ne tantomeno i film che ho visto(Like a Vergin,Shangai Surprise,Evita) devo dire che la la signora Ciccone ci sa fare.
E cosa non da poco, quello che la fa amare tantissimo è la vicinanza con i fans del popolo internet con cui collabora sul sito ufficiale Madonna.com.
Madonna Tribe annovera migliaia di iscritti ed anche la sezione italiana è molto attiva ed è aggiornato in tempo reale
http://win.madonnatribe.com/italia/
In questo ricorda un pò Bruce.
Certo che sarebbe bello che gli Stones collaborassero con RollingStones.com e lo stesso sito aprisse delle sezioni in Italia,Spagna,Argentina.
Purtroppo i nostri hanno deciso dagli anni 60 di tagliare i rapporti con i fans creando quel distacco che lì fa sentire inarrivabili.
E chi c'era in quei quattro giorni di Milano di fronte all'Alcatraz, tolti i 3 minuti concordati per le TV,ne sa qualcosa.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2008, 10:57
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Io scelgo in tutto e per tutto Gli Stones....non ci sono paragoni... E poi e' un paragone un po strano secondo me....sono 2 generi diversi...Pop e Rock...e anke la fascia del pubblico credo sia diversa.... Vabbe non nego di avere anke io qualke canzone di Madonna nell iPod...ma cmq ripeto...IL PARAGONE NON REGGE!

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2008, 11:36
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Vedi Sici, anche se a me Madonna piace, devo ripetere quello che disse Mick a riguardo di Madonna, cioe’ che si tratta di un modello costruito in toto, una bella voce indubbiamente e nessuno lo nega, ma e’ una star costruita in laboratorio…..come tante in america, in effetti riempie gli stadi e questo crea denaro, tanto denaro.
Ma io non vedo anima nelle sue canzoni, scusami, forse mi sono espresso male.

Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2008, 11:51
ma quì non è una questione di paragoni..e ovvio che noi siamo Rollinstoniani! però son dati di fatto e la signora ciccone comunque a 50 anni e continua a far successo( e penso anche per i prossimi anni ) quello che dice sici è giusto ma non me la "prendo" solo con Keith ma quì ce tutto il gruppo che è calato piaccia o non piaccia. quindi potrebbero benissimo chiedere di meno propio perchè le prestazioni non sono più quelle di un tempo e la gente ci pensa due o tre volte prima di comprare il biglietto! poi questa mancanza di contatto con i fans e fare le prime donne o gli intoccabili a me sinceramente non piace....e già vergognoso vedere che hanno un sito a pagamento dovrebbe essere gratuito visto la portata del loro nome.....poi comunque ce chi è disposto a spendere duecento o trecento o più euro per i Rolling ma penso che non ce ne siano molti ma comunque una buona parte! nel 2007 hanno incassato un sacco di soldi con stadi mezzi vuoti il che la dice lunga.....comunque ci sono in giro altri ultrasessantenni che magari sono davanti a 5 o 6 mila persone ma almeno suonano e con le controballe e sono sempre in tour ogni anno....

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2008, 19:07
Avatar utenteMessaggi: 87Località: ATRI ABRUZZOIscritto il: 28 aprile 2008, 4:47
Il paragone non si può fare assoluamente..nel senso che sono due cose completamente diverse ed è ovvio che madonna riempia di più gli stadi!!!
Cmq a me madonna piace!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 settembre 2008, 20:22
Come donna o come cantante?!?

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2008, 22:15
Avatar utenteMessaggi: 87Località: ATRI ABRUZZOIscritto il: 28 aprile 2008, 4:47
Sia come donna che come cantante, i suoi spettacoli dal vivo sono davvero fighi!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 settembre 2008, 10:52
ho iniziato io il topic, ovvio che il pubblico è differente, ma citenevo a mettere in evidenza il fatto che gli Stones hanno un grande patrimonio e che non devono rischiare di disperdere. voglio dire, una volta il prezzo dei loro bigliatti era più alto rispetto ad altri, ma non così alto. la differenza la faceva il fatto che rispetto agli altri fanno tour di oltre 100 concerti, ottenendo 2 risultati, grandi incassi e grande pubblico, steel wheels e voodoo lounge hanno totalizzato oltre 12 milioni di persone. dopo sono arrivati i tour con tali prezzi e di conseguenza sono iniziati e concerti non più sold out, cosa prima molto rara. che ha garantito grandi incassi visto che il Bigger Bang è il tour dei record, ma rivolgendosi a minor pubblico.
Wyman una volta disse al riguardo che una volta loro cercavano di dare sempre il massimo e di contenere i prezzi, poi questo è cambiato.
cosa dovrebbero fare per non disperdere il tutto? secondo me dovrebbero cercare di fare un disco con grandi pezzi, cosa che non riesce da molto, progettare uno show che consenta dei prezzi ragionevoli, che siano gli altri a aumentare i prezzi, da tenere presente che alostato attuale loro sono l'unico gruppo che riesce fare tour negli stadi ovunque, Madonna, U2 e Springsteen negli Usa si esibiscono nelle arene, salvo rare eccezioni. vedere se le condizioni di Richards sono recuperabili, e non sarebbe male la possibilità di reintrodurre Wyman nel gruppo, il lavoro di Darryl Jones è notevole, ma piaccia o meno Wyman faceva la differenza, perchè era particolare e non solo come suona,ma anche come presenza, voglio dire, mi ha sempre divertito in un loro concerto il fatto che mentre gli altri sul palco facevano di tutto lui rimaneva impassibile.

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2008, 11:56
be primo non sono gli unici a fare 100 concerti ma anche altri con nomi magari meno importanti e magari con meno pubblico ma ogni anno in tour quello che non fanno loro....come disse charlie watts i Rolling Stones continuano avere tanto successo nei concerti semplicemente perchè ci prendiamo lunghe pause tra un tour ed un'altro..e questo è vero secondo me! poi altri gruppi fanno anche delle scelte riguardo hai loro tour e magari preferiscono posti più piccoli che i stadi ma ripeto per scelta! ma quì la cosa fondamentale è la musica e gli Stones hanno avuto un calo non di poco nei ultimi due tour in particolare Richards ma io prendo dentro tutti compreso Mick! poi per i dischi si sa che è da molto tempo che non ne esce uno di buono....poi ovvio se ritorneranno in tour ci sarà sempre e comunque un sacco di gente che andrà a vederli ma io preferirei un tour diverso con meno date posti più piccoli e che suonassero cazzo che è quello che conta!!

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2008, 15:58
...Di sicuro non varra' x questa volta,se ce ne sara' una,il fatto di prendersi lunghe pause...Hanno 65 anni e mai come stavolta e' proprio il caso di dire che "Il tempo e' denaro"!!!!

P.S. Io me li aspetto in tour con un disco nuovo da promuovere da Settembre 2009 in avanti, e scommetto che ora Mick e Keith stanno lavorando gia' sui Demo x il nuovo album...

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2008, 16:11
con i calcoli che fai tu e pure io perchè penso che torneranno nel 2009 son già passati due anni, e calcolando che il tour ABB è stato prolungato per il 2007 senò erano tre anni..quindi le cose dette da Charlie sono più che vere....e loro saranno sempre più vecchi!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
54 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: