Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Album più (ingiustamente?) bistrattati della storia del rock

MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 10:35
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
ALBIX73 ha scritto:
lusio ha scritto:
ci ho pensato un bel po' a questa cosa degli album sottovalutati(anche oggi a lezione infatti non ho capito una mazza di borromini,vabbè).
ecco cosa ho partorito(ho dato più importanza a gruppi molto conosciuti ai più):

Live At The Fillmore East - Jefferson Airplane
Forever Changes - Love
Waiting For The Sun - Doors
Live At The Greek - Jimmy Page e Black Crowes
Physical Graffiti - Led Zeppelin
England's Newest Hit-Makers - Rolling Stones
December's Children (And Everybody's) - Rolling Stones
Fresh Cream - Cream
The Medicine Show - Dream Syndicate

Diciamo che i Led Zeppelin sono stati odiati da molta critica ancora a meta' anni 70'...

e gia' :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 aprile 2008, 12:57
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
ci aggiungerei anche "ballbreaker" degli AC/DC

Profilo
MessaggioInviato: 3 agosto 2008, 22:19
Messaggi: 45Località: ViareggioIscritto il: 29 giugno 2007, 20:01
ALBIX73 ha scritto:
Sticky'92 ha scritto:
no sentite....in confronto a sgt.pepper,their satanic nn è niente...bisogna dirlo.....è un bell'album...ma nn è paragonabile a quello dei beatles....

guarda Sticky da appassionato dei Beatles (piu' una volta) devo dirti che al contrario Sergeant Pepper è l'album piu' sopravvalutato della storia del rock i Beatles ne hanno fatto dei migliori ( a partire dal precedente Revolver e anche Abbey Road)
La penso come te. Hanno fatto cose migliori in seguito. Cmq è bellissima anche Citadel !

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 agosto 2008, 23:17
Avatar utenteMessaggi: 28Località: RomaIscritto il: 8 luglio 2007, 23:18
marquee moon - television

e uno a caso dei talking heads

Profilo
MessaggioInviato: 3 agosto 2008, 23:40
Street fighting girl ha scritto:
marquee moon - television

Marquee Moon non mi sembra sottovalutato, credo che gli sia riconosciuto il giusto valore :wink:

Secondo me un'album molto sottovalutato è Station To Station di David Bowie, se ne parla sempre pochissimo in giro... Sento molto più parlare di Ziggy Stardust o della trilogia berlinese. E' forse l'album più tossico che abbia mai registrato, era all'apice della dipendenza da cocaina ma musicalmente era proprio al top, specialmente dal vivo (il bootleg del Nassau Coliseum del '76Immagine)

Profilo
MessaggioInviato: 4 agosto 2008, 0:17
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
"Undercover", "Between the buttons" e "Black and Blue",per il catalogo dei nostri...Per me sono tre ottimi dischi, molto diversi tra loro, ma con un loro fascino che e' rimasto intatto nel tempo..."BTB" e' un disco con atmosfere molto Inglesi,Vaudeville...E' molto Kinks sound,e' il disco preferito da quel genio di Frank Zappa ed ha una copertina straordinaria...Inoltre brani come "Cool,calm & collected","She smiled sweetly","Something happened to me yesterday","Who's been sleeping here","Connection" sono da antologia della Swinging London,ascoltandoli sembra di rivivere quei giorni,di vedere quei vestiti dai colori sgargianti,e poi c'e' Brian che fa dei "numeri" con qualsiasi strumento gli capita a tiro...Straordinario!!!!"BNB" e ' un disco "caraibico","rilassato",Blu Profondo come colore...Non sono i soliti Rolling...E forse anche per questo spiazzo' la critica abituata a vedersi recapitare sempre la solita minestra(e che MINESTRA!!!!)echi di salsa,reggae,disco,perfino midi-jazz...Era troppo perfino per Lester Bangs che dichiaro' su Creem quando usci':"Questo e' il primo disco degli Stones senza significato...E grazie a Dio!!!!"Ma a mio modesto parere sbaglio'...Era solo "un'altra cosa".."Hey Negrita","Hot stuff","Crazy mama" e compagnia bella sono dei buoni pezzi e l'insieme dell'atmosfera del disco e' a mio parere quantomeno intrigante."Undercover" e' forse quello piu' sottovalutato,ma da me forse uno di quelli piu' amati,al di la' dei "Classici"...E' un disco davvero Cattivo...Cattivo nei testi,cattivo nelle musiche,cattivo nei bassi, cattivo nei video...Per me e' l'ultimo disco dove hanno cercato di sperimentare un Sound diverso,dove hanno provato a rischiare..."Undercover of the night"con quei bassi,con quell'attacco pieno di tensione,"Feel on Baby"...Che bella!Nel 12" c'e' una versione dub con Sly & Robbie che fanno dei numeri coi bassi,mamma mia che cosa e'!"All the way down" sporca e sciatta come le loro cose migliori,"Too much Blood"con un grande Mick e una versione dub sul 12" da urlo..."Tie you up" dura e graffiante,"Wanna hold you" semplice e "Sixties"...Per me e' proprio un bel disco...
Per quanto riguarda gli altri, mi vengono in mente:"Animals" dei Pink Floyd che io reputo un gran disco,la critica no..."Village green preservation Society" dei Kinks idem e "Mummer" degli XTC....Keep On Rolling!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 4 agosto 2008, 10:27
mailexile ha scritto:
Per quanto riguarda gli altri, mi vengono in mente:"Animals" dei Pink Floyd che io reputo un gran disco,la critica no...

Anch'io lo reputo un grandissimo disco! 8)

Profilo
MessaggioInviato: 4 agosto 2008, 11:34
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
a me viene in mente The Elder dei KISS: è uno stranissimo concept, completamente diverso dal resto della loro produzione, però secondo me ha un fascino tutto particolare...

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
23 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: