DECRETATA LA VINCITRICE DEL PREMIO JANIS JOPLIN 2008
È LA SAVONESE SIMONA SCARANO
JUST LIKE A WOMAN 2008
Tributo alle Regine della Musica - Dal 7 al 23 luglio a Savona
È stata decretata ieri sera durante la finale del Premio Janis Joplin la vincitrice dell’edizione 2008 del premio dedicato alle voci femminili. La vincitrice è la trentenne savonese Simona Scarano.
Simona Scarano ha convinto la giuria di esperti, presieduta da Cristina Donà, battendo al fotofinish la cantautrice napoletana Emma Rollin e la blues woman milanese Amanda Tosoni. Alla vincitrice oltre ad una perla di Svarosky, la possibilità di incidere un demo presso il Centro Professionale Musica (CPM) di Milano.
A presiedere la giuria CRISTINA DONÀ che ha incantato il pubblico presente alla Fortezza del Priamar con un originale mini set acustico pensato appositamente per Just Like a Woman.
Grazie alla direzione artistica del critico musicale Ezio Guaitamacchi e a quella organizzativa di Massimo Sabatino, anche quest’anno il cartellone di JUST LIKE A WOMAN presenta un cast ricco di importanti nomi del panorama internazionale. Oltre a Sheryl Crow (che ha aperto il festival il 7 luglio) e Noa (17 luglio), il Just Like a Woman ospiterà l’argentina MERCEDES SOSA (23 Luglio), vera leggenda vivente, icona musicale e culturale del Sud America.
Come ogni edizione, JUST LIKE A WOMAN conferma la sua attenzione alle attività umanitarie sostenendo il progetto “Savona per le donne del Congo. Malawki Development”. E’ un progetto particolarmente legato a Savona, in quanto nato e attivato da varie associazioni savonesi di cui è capofila la Provincia di Savona. Proprio per questa sua forte identità con il territorio in cui si svolge il Festival, “JLW” ha deciso di appoggiarlo.
Just Like a Woman è organizzato da Energie Multimediali con il sostegno del Comune di Savona e della Regione Liguria e il contributo, come sponsor principale, di Costa Crociere.
Per informazioni: Energie Multimediali tel. 019.802026 -
info@energiemultimediali.it www.energiemultimediali.it - Prevendite presso Greenticket – Happyticket - Ticketone