Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  THE CLASH

MessaggioInviato: 29 luglio 2008, 16:54
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
In questo periodo tra la lettura della biografia Death and Glory e il riascolto dei loro album mi prendono parecchio, voi cosa ne pensate di questa leggendaria band? Per me rappresentano uno dei grandi gruppi di sempre, anche per la diversita' nell'approccio allo show-business che hanno sempre dimostrato pur con le inevitabili contraddizioni...

Profilo
MessaggioInviato: 29 luglio 2008, 17:28
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
con me sfondi una porta aperta, un gruppo che in cinque anni hanno prodotto una mole impressionante di ottima musica (anche qualche merdata, per loro stessa ammissione, ma erano un fiume in piena, ci stava anche quello) un insieme ricettivo, che assorbiva quello che aveva intorno e lo ributtava fuori in maniera creativa e personale (come solo i migliori gruppi di sempre hanno saputo fare), in continua crescita, stimolati e poi spezzati da tensioni interne (e verso l'esterno) grandissime
il libro che citi secondo me è molto valido, coinvolto ma obiettivo allo stesso tempo... utilissimo per capire quel periodo, come anche i documentari westway to the world e the future is unwritten, consigliati a chi interessa la questione

in una parola: UNICI

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 luglio 2008, 21:20
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
sono d'accordo con tutti e due GRANDI,GRANDI,GRANDI,questo gruppo ha segnato la mia adolescenza,ascoltavo solo loro e gli stones.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 luglio 2008, 21:38
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Per me i Clash sono stati il perfetto connubio tra attitudine e qualita',sono andati molto oltre il Punk,suonando un'infinita' di cose,nella loro musica c'erano echi di reggae,di ska,di dub,di rock'n'roll e chi piu' ne ha piu' ne metta,sono stati sempre molto attenti ai problemi sociali e i loro testi sono stati sempre un pugno nello stomaco al sistema bieco e massificante,ma sempre con un'ironia di fondo inusuale x i gruppi Punk(ma loro erano molto,ma molto di piu'...),ironia ed arguzia da ricercare nella mente del grande Joe Strummer che anche coi Mescaleros ha continuato a fare dei piccoli grandi gioiellini rock.Di loro ricordo con nostalgia il video col "Pangolino" e l'arabo di "Rock the Casbah" che andava a piu' non posso su "MR.FANTASY-Musica da vedere" straordinario programma di Carlo Massarini dei primissimi anni '80(Ah!Perche' non esistono piu' certi programmi e certi personaggi...) e cito almeno due dischi che li hanno consegnato alla "Santita'":l'enciclopedia della musica "London Calling" e il secondo volume dell'enciclopedia "Sandinista"...Ed ho tenuto fuori il loro primo disco...Ho detto tutto...Chapeau!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 30 luglio 2008, 11:19
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....gradi clash e grande joe strummer...
...e grandissima la cover di "redemption song"....a significare l'apertura mentale dell'uomo e dell'artista...
anch'io penso che siano stati uno di quei gruppi che sia limitativo definirli punk o altro,hanno vissuto in quel periodo ed è naturale che ne siano stati contaminati,ma andavano ben oltre...
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 30 luglio 2008, 15:02
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
mailexile ha scritto:
"MR.FANTASY-Musica da vedere" straordinario programma di Carlo Massarini dei primissimi anni 80!!!!

lo guardavo anch'io, che bei ricordi....
anch'io ho amato tantissimo i Clash, e li amo tuttora ovviamente

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: