Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ libri sugli stones...consigli? |
Street fighting girl
|
Inviato: 28 luglio 2008, 18:19 |
|
|
Messaggi: 28Località: RomaIscritto il: 8 luglio 2007, 23:18 |
salve,
è parecchio che non postavo qui , dai tempi del concertone dello stadio olimpico (ricordi  )
mi servirebbe il vostro aiuto!  ....vorrei approfondire la storia dei rolling stones comprando una biografia o qualcosa che racconti in maniera interessante e dettagliata la loro vita , dalle origini (infanzia/adolescenza) fino al successo
ho provato a dare un'occhiata in rete ma tutti i libri che sono usciri fuori mi sembrano un pò pressapochisti  , a parte forse according to the rolling stones (mi pare si chiami così) che però non ho capito se è una bio nel senso classico del termine
premetto che non sono interessata a quelli che analizzano i testi o gli album ma proprio alla loro vita
grazie a chi risponderà
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 28 luglio 2008, 18:26 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
"Rolling with the Stones" di Bill e' un gran bel libro,eppoi e' stato fatto da chi c'e' stato dentro per trent'anni...Belle foto e begli aneddoti,grande Bill!!!!
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 28 luglio 2008, 19:23 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
according to the rolling stones non e' male
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 28 luglio 2008, 19:25 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
anche 'According to The Rolling Stones' è un gran bel libro, la loro storia raccontata da Mick, Keith, Charlie e Ronnie, con contributi vari di altre persone.
ma credo che 'Rolling with the stones' sia ancora meglio, tra le altre cose ci sono foto meravigliose.
Giuliano
|
|
|
fra74
|
Inviato: 28 luglio 2008, 19:38 |
|
|
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 28 luglio 2008, 21:46 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Oltre ai tomi da 10 kg cadauno, ti segnalo:
- Jon Ewing - Rolling Stones - della Collana Superstar - Ed. Gremese Editore
- Andrew Loog Oldham - Stoned - Ed. Arcana Musica
- Daniele Ghisoni - Rolling Stones Story - Ed. Gammalibri
- Steve Appleford - La Storia dietro ogni Canzone dei Rolling Stones - Collana Note poco Note - Ed. Tarab
- Georg Diez - Beatles contro Rolling Stones - Ed. Universale Economica Feltrinelli
- Roberto Caselli e Paolo Vites - Rolling Stones. E' solo Rock'n Roll - Collana Rock People - Ed. Arcana
- Rolling Stones volume 1° Tutti i testi dal 63 al 69 e volume 2° dal 70 all'83 - Ed. Arcana
Robert Greenfield - A Journey through America with the Rolling Stones - Ed. Panther (in lingua originale)
- Christopher Andersen - Jagger Unauthorised - Ed. Pocket Books (in lingua originale)
- Monografie Rock: Satisfaction - Ed. New Digital Media
Se hai bisogni di maggiori ragguagli su quanto sopra, non esitare a chiedere. Spero di esserti stata d'aiuto.
Un abbraccio very sticky
Giancarla
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 28 luglio 2008, 22:23 |
|
|
Ah!Dimenticavo...Se vuoi farti quattro risate,c'e' anke "Su e giu' con i Rolling Stones" di Tony "The Spanish" Sanchez,loro "scudiero",portaborse,portadroga,ruffiano e quantaltro dalla meta' degli anni '60 fino al '76,quando (a suo dire)doveva portare della coca a Michelino e Keef al Festival di Knebworth,ma sfortunatamente(parole sue) il pass che aveva era di un colore diverso e dopo una discussione con un gorilla dell'organizzazione,giro' sui tacchi e capi' che era tutto finito...E' molto enfatico(e' un eufemismo),ma a tratti ti da l'idea,anke se a volte,anzi spesso e' tutto gonfiato all'inverosimile,dicevo ti da l'idea dei tempi e del tipo di vita che facevano le rockstar,coi loro vizi privati,le loro esagerazioni,le loro megalomanie e le loro paranoie,per non parlare della incredibile dipendenza dalle droghe sviluppata un po' da tutte le star dell'epoca...Edizione Mondadori,ma mi sa che e' fuori catalogo(sara' dell'80 o giu' di li'....
|
|
|
Jim
|
Inviato: 28 luglio 2008, 22:28 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
ecco amico io questo libro ora per fortuna posso leggerlo grazie a una donna molto gentile, però mi riusciresti ad aiutare a trovare???te ne sai più di me nella nostra zona dove poter trovare queste cose.....se vuoi ti dico dove puoi comprare il libro di andrea pagano e ivano casamonti ...sempre del 1980 e in buone condizioni.....eppoi è bello quello che è stato scritto da loro....vabbè poi te ne parlo se non lo conosci :wink:
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 28 luglio 2008, 22:29 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
Rolling Stones gli anni magici di Bent Rey,Una Vita Sulla Strada di Bill Wyman e sempre di Bill Rolling With The Stones che è veramente veramente bello! :wink:
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 28 luglio 2008, 22:39 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
si  ....  parli di un certo su e giu con i rolling stones'??:D
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 28 luglio 2008, 22:41 |
|
|
Di libri loro ne ho una ventina,il piu' bello x me e' Rolling With the Stones di Bill,x le foto e per l'obiettivita' della fonte...Ahem...Dimenticavo anch'io nel mio piccolo sono anni che sto raccogliendo notizie e date di avvenimenti,ho una bozza di circa 5 agende di materiale(perlopiu' e' materiale biografico,ma vi assicuro dettagliatissimo....)e spero tra un ventennio di pubblicarlo anche soltanto x una piccola casa editrice locale, solo x il piacere di aver fatto qualcosa con Amore e Passione e vi assicuro che di quella ce n'e' tantissima...Scusate la piccola parentesi d'immodestia....
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 28 luglio 2008, 22:46 |
|
|
Jim,"Su e giu" di cui posseggo una copia regalatami da una tua concittadina residente a Modena e che ho riletto da poco in vacanza insieme a "Morte di un Rolling Stone" di Mandy Aftel,dedicata alla vita di Brian,e' praticamente introvabile in libreria...Dovresti avere la fortuna di beccarlo in qualke mercatino o Fiera del disco,perche' come detto e' fuori catalogo....In giro io l'ho visto solo in una biblioteca a Modena,quindi...
|
|
|
Jim
|
Inviato: 28 luglio 2008, 22:48 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
quale morte di un rolling stones??? vabbè vedremo alla fiera che dicesti faranno in zona verso autunno....per ora ringrazio san Carla.....che me l'ha prestato...lo leggo bene eppoi lo restituisco....
|
|
|
totore
|
Inviato: 28 luglio 2008, 23:00 |
|
|
rolling with the stones di wyman su tutti, soprattutto perchè, come già qualcuno ha specificato, è raccontato da uno che c'era dentro, e senza esagerazioni o aneddoti inventati pe far scalpore.
vengono abbattuti parecchi luoghi comuni ed è scritto molto bene, per non parlare delle foto.
ma forse è meglio cominciare con qualcosa di più "commerciale", la storia dietro ogni canzone dei rolling stones andrebbe bene, come anche up and down with the rolling stones.
|
|
|
Street fighting girl
|
Inviato: 29 luglio 2008, 1:31 |
|
|
Messaggi: 28Località: RomaIscritto il: 8 luglio 2007, 23:18 |
ok, mi pare di aver capito che questo "rolling with the stones" è da avere proprio......ovviamente ho tenuto conto anche degli altri nominati, ma per forza di cose almeno all'inizio bisogna selezionare
spero solo che non sia fuori catalogo perchè ho sempre la fortuna di cercare quelli impossibili.....domani passo in libreria e vediamo
siete stati gentilissimi tutti
|
|
|
|