Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  On the keyboards...

MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 13:51
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
a proposito di Stu, non ricordo dove lessi un aneddoto raccontato da Jim Dickinson. gli chiese come mai non voleva suonare su Wild Horses, e lui rispose che quando sentiva degli accordi in minore cominciava a protestare, che era un pianista di boogie-woogie e si sentiva 'offeso' quando sentiva delle tonalità minori.
Dickinson aggiunse che fu grazie a quel particolare che iniziò la sua carriera!

Boogie with Stu <)

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 13:57
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
<-------- :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 14:23
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Ian Stu su tutti....avete scritto già diversi motivi per cui ribadisco l'unica cosa che non mi stancherò mai di dire....lui era il sesto stones e quello che faceva sempre comitiva con loro e che per tenerli lontani dalle squillo dopo i concerti li portava a dormire in hotel fuori città che avessero un campo da golf....lui girava in tour con le sue mazze da golf...

poi nicky hopkins lo metto al secondo posto....è fondamentale per gli stones di quel periodo e ha dato una certa sonorità al gruppo.....

e terzo e ultimo (della mia classifica) c'è ian mclagan.....l'unico tastierista che può essere uno del gruppo sia a pelle che come alcolizzato che come musicista.....suona alla stone....è uno che mi farebbe piacere vedere sul palco con gli stones...ha il sound giusto per il gruppo...eppoi è l'unico dei tre ancora vivo no???

cuck non mi và come sound eppoi con quella pianola sul palco...mah....

voglio mclagan su forza....facciamo qualcosa per farlo tornare con gli stones :) :)

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 14:30
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Jim ha scritto:
Ian Stu su tutti....lui era il sesto stones e quello che faceva sempre comitiva con loro e che per tenerli lontani dalle squillo dopo i concerti li portava a dormire in hotel fuori città che avessero un campo da golf....lui girava in tour con le sue mazze da golf...

questo non mi sembra giusto :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 19:00
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Un pensiero anche a coloro che hanno suonato poco, in qualche disco dei nostri, portando comunque il proprio contributo alla causa:Jack Nitzsche che e' stato importante nei '60, Al Kooper e Leon Russell che hanno contribuito a "Let it bleed", Jim Dickinson che grazie a Stu ha dato il suo contributo su "Sticky Fingers", Benmont Tench, gia' tastierista se non sbaglio di Tom Petty(non uno qualunque...)che ha dato il suo tocco a "Voodoo Lounge",Ivan Neville e...Dulcis in fundo,l'amico di Michelino, suo Co-produttore di fiducia in "Goddess" e in "Streets of love" e "Rain fall down",nonche' tastierista dei nostri in Steel Wheels e nel successivo Steel Wheels/Urban Jungle Tour...L'annacquarock x eccellenza:Mr.Matt Clifford!!!!
Dulcis in fundo, non vanno dimenticati i contributi dati alle tastiere,piano,organo e sintetizzatori in studio da Brian & Bill...Molti capolavori sono nati da loro idee,da loro che iniziavano ad andare a ruota libera con quegli strumenti...Bill tra l'altro e' stato il piu' bistrattato di tutti, ma anni e anni dopo,anke se con riluttanza, anke i Glimmer Twins hanno dovuto ammettere che ogni tanto di buone idee ne aveva anke lui..."Honky Tonk Woman" e' nata da Bill che improvvisava al piano...E che dire di "Heaven"?!?Saluti!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 19:30
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
io sinceramente non me la sento di dar giudizzi....li trovo tutti interessanti perchè suonare con gli Stones in fondo non è poi così tanto semplice ci vogliono musicisti di un certo spessore.....ok stu faceva parte della famiglia forse è quello che più ci manca...però avete già scritto molte cose voi quindi non serve aggiungere altro. :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 21:06
mailexile ha scritto:
...Un pensiero anche a coloro che hanno suonato poco, in qualche disco dei nostri, portando comunque il proprio contributo alla causa:Jack Nitzsche che e' stato importante nei '60, Al Kooper e Leon Russell che hanno contribuito a "Let it bleed", Jim Dickinson che grazie a Stu ha dato il suo contributo su "Sticky Fingers", Benmont Tench, gia' tastierista se non sbaglio di Tom Petty(non uno qualunque...)che ha dato il suo tocco a "Voodoo Lounge",Ivan Neville e...Dulcis in fundo,l'amico di Michelino, suo Co-produttore di fiducia in "Goddess" e in "Streets of love" e "Rain fall down",nonche' tastierista dei nostri in Steel Wheels e nel successivo Steel Wheels/Urban Jungle Tour...L'annacquarock x eccellenza:Mr.Matt Clifford!!!!
Dulcis in fundo, non vanno dimenticati i contributi dati alle tastiere,piano,organo e sintetizzatori in studio da Brian & Bill...Molti capolavori sono nati da loro idee,da loro che iniziavano ad andare a ruota libera con quegli strumenti...Bill tra l'altro e' stato il piu' bistrattato di tutti, ma anni e anni dopo,anke se con riluttanza, anke i Glimmer Twins hanno dovuto ammettere che ogni tanto di buone idee ne aveva anke lui..."Honky Tonk Woman" e' nata da Bill che improvvisava al piano...E che dire di "Heaven"?!?Saluti!!!!

Mi trovi sempre d'accordo. Qui certamente.

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 21:52
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Grazie,Briano!

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 22:44
mailexile ha scritto:
..."Honky Tonk Woman" e' nata da Bill che improvvisava al piano...E che dire di "Heaven"?!?Saluti!!!!

veramente questa leggenda è riferita a Jumpin' Jack Flash... me parliamo di leggenda...

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 23:36
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Jim ha scritto:
cuck non mi và come sound eppoi con quella pianola sul palco...mah...

in effetti...
e ti sei perso l'accoppiata leavell clifford nel tour 89/90....

Jim ha scritto:
voglio mclagan su forza....facciamo qualcosa per farlo tornare con gli stones :) :)

secondo me se mick gli fa un cenno ci va a piedi a suonare con loro... ma sai com'è.. si trovava un po' troppo bene con ronnie... 8)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 13:09
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
mauro ha scritto:
Jim ha scritto:
cuck non mi và come sound eppoi con quella pianola sul palco...mah...

in effetti...
e ti sei perso l'accoppiata leavell clifford nel tour 89/90....

Jim ha scritto:

secondo me se mick gli fa un cenno ci va a piedi a suonare con loro... ma sai com'è.. si trovava un po' troppo bene con ronnie... 8)

Mauro per fortuna non l'ho visto quel tour con due pianole e suoni da final countdown :twisted: :twisted: :twisted:

si mclagan è amicone con ronnie e credo anche con keith facevano un gran trio....non per niente suonava con i barbarians pure lui

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 14:09
tour 89/90 sono daccordo solo su matt clifford voluto propio da michelino visto che sono buoni amici....ma su chuck non me la sento di dire del male perchè è ottimo...e come già detto serve molto nel gruppo!

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 14:14
wicked67 ha scritto:
tour 89/90 sono daccordo solo su matt clifford voluto propio da michelino visto che sono buoni amici....ma su chuck non me la sento di dire del male perchè è ottimo...e come già detto serve molto nel gruppo!

faccio un'azzardo....

preferite gli stones con cuck...oppure senza tastierista???
io li andrei a vedere anche senza trastierista...sarebbero forti come sound...eppoi qualche perla al pianoforte ce la regalerebbe keith secondo me...come faceva con i barbarians....

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 14:17
anche senza fiati secondo me...ma poi però escono le pecche dei Rolling quindi non saprei.... non sarebbe male come idea... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 14:23
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
lo sai Jim,quasi quasi ti do ragione,certo keith con quelle dita poveraccio al piano non ce lo vedo proprio adesso :(

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
38 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: