Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Jazz

MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 14:03
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Il blues è sentimento

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 14:09
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
certo ma va sempre capito......senò rischia di non piacerti specialmente i primi blues :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 14:27
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
si sicuramente.
personalmente, la prima volta che ascoltai Robert Johnson, Skip James e Lightning Hopkins rimasi rapito, e non avevo nemmeno tanti dischi di blues e rockblues più 'facili' da ascoltare, e quindi poter capire meglio.
poi capisco anche che, considerate le registrazioni spartane e acustiche, necessiti di ascolti maggiori.

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 14:35
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ovviamente ognuno di noi ha il proprio approccio, ma io credo che qualsiasi espressione artistica debba avere un impatto immediato, se la devo capire per farmela piacere allora non fa per me
la razionalità la lascio alle faccende pratiche della vita :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 14:38
carla ha scritto:
ma io credo che qualsiasi espressione artistica debba avere un impatto immediato, se la devo capire per farmela piacere allora non fa per me
appunto, il mio approccio è stato questo :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 15:07
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
carla ha scritto:
ovviamente ognuno di noi ha il proprio approccio, ma io credo che qualsiasi espressione artistica debba avere un impatto immediato, se la devo capire per farmela piacere allora non fa per me

stradaccordo :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2008, 19:18
non sono convinto che ci voglia l'approcio immediato può succedere con il Rock ma non con altre forme musicali molto più complesse! nel jazz non si cazzaggia ma si suona con un certo criterio...insomma non sono canzonette. poi nel stesso Rock succede che hai l'impatto immediato con un disco però dopo un po ti stanca e non lo ascolti più.....e magari succede il contrario che prima non lo cogli però dopo vari ascolti non lo molli più....sempre parlando di Rock! non si deve far piacere niente a nessuno per carità ma non si può non riconoscere il valore di questa musica cioè il jazz che è stato fondamentale anche per i nostri Stones e tanti altri come loro...... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 1:11
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
a me il jazz è sempre piaciuto molto...
fra i tanti, cito Dexter Gordon: chi si ricorda ROUND MIDNIGHT del regista Bertrand Tavernier ?

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 2:24
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
soniosina ha scritto:
a me il jazz è sempre piaciuto molto...
fra i tanti, cito Dexter Gordon: chi si ricorda ROUND MIDNIGHT del regista Bertrand Tavernier ?

capolavoro

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 14:00
esatto zac! :wink:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 4
55 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Cerca per: