sono d'accordo, no stones - no clash (e simili..)
gli stones sono stati a mio parere IL gruppo di rottura, negli anni 60, chiaramente le cose per loro sono poi cambiate abbastanza velocemente, ma il solco era ormai tracciato...
tornando al punk, è anche vero che chi li vide nel 78, disse (scrisse) "erano più punk dei sex pistols.." anche se in questo caso erano gli stones a fare l'occhilino ad una tendenza..
non ricordo chi, forse il chitarrista degli stooges, disse che se keith non fosse stato cosi ossessionato da chuck berry, avrebbe potuto essere considerato il padre del punk
(ma io lo preferisco cosi... e penso anche voi 8) )
m.
penny ha scritto:
Secondo me non c'è niente di nettamente non correlato nela storia del rock.Joe Strummer ascoltava i Rolling Stones da adolescente perchè pensava e diceva che in giro non esisteva niente del genere,li trovava trasgressivi.Che poi abbia cantato in seguito che odiava i Beatles e gli Stones,perchè sempre e comunque il punk andava contro tutto non significa che gli Stones non fossero stati una sua fonte d'ispirazione.D'altra parte gli stessi Clash erano dei dissidenti all'interno del movimento punk,tropo politicizzati (vedi recensioni contrastanti dell'epoca all'uscita di London Calling) secondo alcuni e quasi delle rockstar,mentre secondo l'etica punk,i dischi andavano autoprodotti.