Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Ritorno all'ordine

MessaggioInviato: 30 giugno 2008, 20:10
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
a Ry Cooder avevo pensato, ma non l'ho menzionato perchè Ry ha sempre riscoperto brani tradizionali abbellendoli in modo eccezionale. il suo è sempre stato un viaggio a ritroso alla ricerca delle origini della musica stessa.
anche prima che iniziasse la sua carriera da solista, era con Taj Mahal nei Rising Sons, quindi siamo lì.
amo il suo modo di esplorare territori diversi, blues, rock, R&B, jazz, country & western, folk, tex-mex, hawaiana, cubana, africana (penso al disco stupendo insieme ad Alì Farka Tourè), anche pakistana..
un paio di giorni fa ascoltavo 'Chicken Skin Music' e 'Paradise and Lunch'. mi son sentito semplicemente bene.

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2008, 20:15
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
mailexile ha scritto:
Verissimo...Mentre l'ala "oltranzista" con Paul Kantner e Grace Slick fece quel gran Capolavoro di "Blow Against the Empire"....Kaukonen l'ho visto una decina d'anni fa in un concerto acustico e quello che mi viene in mente subito e' l'umilta',l'amore e la passione x la musica,la professionalita' e il rispetto per il pubblico che contraddistingue quasi all'unanimita'(poi ci sono le eccezioni ke confermano la regola)questi Mostri sacri che nei '60 e nei '70 hanno fatto la storia del rock...A volte vedendo gli artisti(?!?)contemporanei che se la tirano facendo i capricci e gli arroganti del cavolo x mezzo singolo primo in classifica, mi viene una gran pena...

Jorma Kaukonen l'ho visto dal vivo in un pub a Roma, mentre seduto comodamente mi scolavo pinte di birra. Devo dire che portava con se il suono della California proprio quello vero che si sente nei vinili.
Secondo me quella è una generazione a parte

Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2008, 20:56
Condivido tutto quello che dite. Kaukonen suonava con Janis prima degli esordi. Da sentire early performance

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2008, 1:12
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
in anni recenti, chi ha sicuramente tentato un ritorno alle origini è stato Keb Mo'; ma anche i Drive By Truckers e Alvin "youngblood" Hart

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2008, 10:55
varuna ha scritto:
in anni recenti, chi ha sicuramente tentato un ritorno alle origini è stato Keb Mo'; ma anche i Drive By Truckers e Alvin "youngblood" Hart

Keb mo è meglio come chitarrista che come cantante... Non c'è il rischio che gente come lui finisca nel dimenticatoio e, per quanto brava, venga considerata manierista. Siamo proprio certi che non portare nulla di nuovo sia da artisti?

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
35 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: