Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Che ne pensate dei Velvet Underground e dei Doors ?

MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 0:39
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Queste 2 bands sono le mie preferite dopo gli Stones......mi piacerebbe sapere che riscontro hanno fra i fans dei nostri......se avete voglia !!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 0:54
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
i Doors... un sogno. non saprei come descriverli in un altro modo. a parte la parentesi di The Soft Parade... mi sembra che andassero a cercare suoni a loro estranei, pur apprezzandone il tentativo fatto. pensa, ho avuto la fortuna di conoscere un signore, ora sessantenne, che si trovava nel Whiskey A Go-Go la sera che li hanno sbattuti fuori perchè Jim Morrison inserì nella parte finale di The End il famoso verso... quello mi raccontava tutto, e io con la bocca aperta come un deficiente ad ascoltare uno che si trovava nel Whiskey a vedere i Doors quando ancora erano il gruppo fisso del locale.. i Velvet non li conosco tantissimo, ho solo il primo disco con Nico, e per il resto album di Lou Reed da solista, vedrò di prendermi qualcosa in più. ma ti ringrazio, Isy, per avermi fatto venire voglia di andarmi a risentire i Doors..

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 1:01
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Giulianooooooooooo.......presentalo anche a me quel signore !!!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 1:14
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
è un signore di Cosenza. andò via di casa in quel periodo per andarsene in california, e tra l'altro, tanto per gradire :twisted: , era sotto al palco al festival di monterey... sotto Jimi Hendrix, Janis Joplin e Otis Redding...
ogni tanto ci sentiamo, è davvero un piacere parlargli.. perchè poi tanto si finisce a parlare sempre di quello... :twisted:

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 2:32
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
conosco nulla dei Velvet Underground, i Doors sono un gran gruppo, difficile parlarne in poche parole...

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 4:27
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
isy un po' avevamo già parlato assieme dei velvet underground,ricordi?
a me piacciono molto per quello che conosco:il primo album con nico,quello con la banana di warhol in copertina,è un autentico capolavoro(venus in furs è la mia "canzone buia",da ascoltarsi solo quando si è intensamente tristi giusto per NON tirarsi su :D ).poi conosco white light white heat,ma mi pace un po' meno!!

per quanto riguarda i doors...bè bel gruppo,non c'è che dire.
Anche qui,come quelli di sopra,preferisco di gran lunga il loro primo album,omonimo,a tutti quelli successivi.

2 pietre miliari del rock questi gruppi,anche se potendo scegliere voto i primi!!!

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 10:18
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Diversi anni fa, credo su Rai2, andava in onda il programma musicale "Mister Fantasy" condotto da Carlo Massarini: ogni settimana in coda faceva vedere un filmato dei Doors...ve lo ricordate??? A me piaceva tantissimo, per l'epoca era parecchio avanti!
A proposito di Jim Morrison, si vocifera che non sia morto per colpa sua, diciamo così, ma sia stato eliminato dai servizi segreti americani perchè ritenuto troppo pericoloso e sovversivo per l'epoca...voi che ne pensate?
RITA

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 10:22
Dei Velvet Underground mi piace molto l'album con Nico ma non conosco molto bene gli altri e ascolto più che volentieri Lou Reed. I Doors non mi fanno impazzire, forse dovrei ascoltarli di più così magari li assimilo meglio, chissà!

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 12:21
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
i dOORS, DECISAMENTE SOPRAVALUTATI: imho, se non fosse stato per le stranezze del "personaggio" Jim Morrison, pochi oggi se li ricorderebbero...

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 12:51
varuna ha scritto:
se non fosse stato per le stranezze del "personaggio" Jim Morrison, pochi oggi se li ricorderebbero...

Su questo sono d'accordo, se non ci fosse stato lui forse sarebbero ricordati come una buona band e basta... E se non fosse morto così, con tutto ciò di misterioso che c'è intorno, Jim Morrison non sarebbe nemmeno diventato una leggenda (un pò come per Freddie Mercury; non fosse morto non credo che sarebbe una leggenda oggi. Purtroppo è così, che piaccia o no... E io li adoro i Queen).
Comunque mi riservo di approfondire meglio i Doors dal punto di vista musicale, datemi tempo 8)

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 14:00
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....vorrei scindere le due cose vista l'importanza dell'argomento...
I DOORS...è per loro che ho imparato l'inglese,comprando i libri dei testi con traduzione a fianco,sono il gruppo che mi ha iniziato a tutti i piaceri della vita,e ascoltare il primo disco "the doors" ancora oggi mi crea piacevoli flashback :lol:
e poi "le porte della percezione" di A. Huxley..le poesie di morrison,sicuramente il tutto un pò romanzato,la vita,la morte...basta fermarsi alla musica e ascoltare magari L.A. WOMAN...capolavoro,a mio avviso,perchè è facile dire oggi 40 anni dopo che sono sopravalutati..scusa varuna,ma non sono d'accordo,ma uscire con una formazione senza il basso e un fìor di manzarek alle tastiere...non era facile,eppoi qui ci vuole l'apporto di qualcuno altro,ma anche krieger non era un pirla.
sicuramente sono stati dei precursori,cimentandosi in un genere e cercando di stravolgerlo...ripeto parliamo di 40 anni fà...
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 14:04
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
a me i Doors non hanno mai preso piu di tanto, malgrado riconosco abbiano fatto alcuni tra i pezzi piu famosi (e belli) del rock, che suono e che mi piace suonare, pero penso siano in effetti troppo sopravvalutati
basti pensare ai loro concerti, musica effettiva 30%, il resto sono robe deliranti di Morrison, personaggio esasperato
il film di oliver stone poi lo rappresenta porprio come un ubriacone che sembra sia li per caso, infatti non lo consiglierei a qualcuno che non conosce i doors
c'e' da dire che hanno pero vissuto uno dei migliori momenti musicali quali la summer of love in california e l'inizio dell'era della psichedelia/lsd
una delle cose che mi piace di piu e' la scena di Apocalypse Now con The End

dei VU ho solo quell'album, conosco molto poco ma neanche loro mi entusiasmano, sarà che lou reed e la new york musicale non sono il mio stile

non sono daccordo invece su Mercury che se non fosse morto non sarebbe cosi mitizzato, stiamo parlando di una delle piu grandi voci / frontman di tutti i tempi!

melisenda ha scritto:
A proposito di Jim Morrison, si vocifera che non sia morto per colpa sua, diciamo così, ma sia stato eliminato dai servizi segreti americani perchè ritenuto troppo pericoloso e sovversivo per l'epoca...voi che ne pensate?

nemmeno Lennon e' stato eliminato dai servizi segreti, e lui si che era pericoloso e che l'FBI lo controllava per tutte le sue campagne politche, di pace, contro nixon, amicizie pericolore etc, guardatevi il documentario "JL contro gli Stati Uniti"

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 14:07
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
sinceramente neanche a me piacciono piu' di tanto,anche se riconosco che i doors hanno scritto belle canzoni :wink: :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 14:23
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
varuna ha scritto:
i dOORS, DECISAMENTE SOPRAVALUTATI

Quoto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 14:25
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
i Doors mi piacciono molto....mitici...i velevet un po meno....non mi piacciono grankè in realtà-....

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 5
63 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: