Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Album più (ingiustamente?) bistrattati della storia del rock

MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 23:14
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
Chi vuole cominciare a mettercene qualcuno?

Comincio io ?

ZZ Top "Antenna" : ucciso dalla critica, adorato da me.....

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 23:40
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Black and Blue degli Stones, Street Legal di Dylan, Three Snakes... dei Black Crowes per iniziare...

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 23:40
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
ho spesso sentito parlare male di On The Beach di Neil Young, tanto che quando l'ho comprato, subito dopo che ho pagato, me n'ero quasi pentito. invece al primo ascolto non riuscivo a capire il perchè di quelle brutte recensioni. ci sono pezzi tipo "See the sky about to rain", "On the beach", "Revolution blues", "Ambulance blues" che sono, per me, tra le cose più belle che ho sentito di Neil.

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 23:42
pietrarotolante ha scritto:
ho spesso sentito parlare male di On The Beach di Neil Young, tanto che quando l'ho comprato, subito dopo che ho pagato, me n'ero quasi pentito. invece al primo ascolto non riuscivo a capire il perchè di quelle brutte recensioni. ci sono pezzi tipo "See the sky about to rain", "On the beach", "Revolution blues", "Ambulance blues" che sono, per me, tra le cose più belle che ho sentito di Neil.

Giuliano <)

è giustamente considerato uno dei best di Neil ma in verita' ne ho sempre sentito parlare bene :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 23:50
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
ALBIX73 ha scritto:
è giustamente considerato uno dei best di Neil ma in verita' ne ho sempre sentito parlare bene :roll:

infatti non mi spiego il perchè un paio di volte ho letto brutti giudizi.. :twisted:

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 10:05
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Beh, quasi sempre i ROLLING sono stati bistrattati dalla stampa e dai "critici" musicali.

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 10:20
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Il primo che mi viene in mente??

Their satanic majesties request

...In verità anche gli Stones non parlano mai bene di quell'album ma secondo me non è poi così orribile..ci sono dei pezzi che minimo definirei interessanti (She's a rainbow!! - Gomper - In another land - 2000 man - On with the show)

Oh!! a me piacciono!!

Claudio

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 16:35
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
sympatyforthestones ha scritto:

...In verità anche gli Stones non parlano mai bene di quell'album ma secondo me non è poi così orribile..ci sono dei pezzi che minimo definirei interessanti (She's a rainbow!! - Gomper - In another land - 2000 man - On with the show)

Oh!! a me piacciono!!

Claudio

Secono me è proprio bello! Non ho mai capito perchè Sgt Pepper debba essere un capolavoro, e Their Satanic una merda.....

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 16:45
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
no sentite....in confronto a sgt.pepper,their satanic nn è niente...bisogna dirlo.....è un bell'album...ma nn è paragonabile a quello dei beatles....

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 17:00
Sticky'92 ha scritto:
no sentite....in confronto a sgt.pepper,their satanic nn è niente...bisogna dirlo.....è un bell'album...ma nn è paragonabile a quello dei beatles....

guarda Sticky da appassionato dei Beatles (piu' una volta) devo dirti che al contrario Sergeant Pepper è l'album piu' sopravvalutato della storia del rock i Beatles ne hanno fatto dei migliori ( a partire dal precedente Revolver e anche Abbey Road)

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 17:27
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
varuna ha scritto:
sympatyforthestones ha scritto:

Oh!! a me piacciono!!

Claudio

Secono me è proprio bello! Non ho mai capito perchè Sgt Pepper debba essere un capolavoro, e Their Satanic una merda.....

L'ho appena ascoltato perchè era tanto che non lo sentivo e volevo riascoltarlo prima di dare il mio parere: è proprio bello!!
<) <) Solo perchè è un po' più impegnativo da ascoltare non vuol dire niente, anzi!!!

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 17:54
a me piace molto quella strana aria psichedelica che ha; certo i primi a cui non paice, sono i suoi stessi autori;

Altro album sottovalutato è per me Undercover: ha un sound grezzo che mi affascina molto: "Tie you up", "Must be Hell", "pretty beat up", "all the way down", sono secondo me grandissimi pezzi! Trovo , tra l'altro il sound dell'album, piuttosto simile al tanto osannato "A bigger bang"

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 20:48
varuna ha scritto:
a me piace molto quella strana aria psichedelica che ha; certo i primi a cui non paice, sono i suoi stessi autori;

Altro album sottovalutato è per me Undercover: ha un sound grezzo che mi affascina molto: "Tie you up", "Must be Hell", "pretty beat up", "all the way down", sono secondo me grandissimi pezzi! Trovo , tra l'altro il sound dell'album, piuttosto simile al tanto osannato "A bigger bang"

Undercover più che sottovalutato mi sembra incompleto, così come Dirty Work. Se non ci fossero state quelle tensioni...

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 21:20
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
ci ho pensato un bel po' a questa cosa degli album sottovalutati(anche oggi a lezione infatti non ho capito una mazza di borromini,vabbè).
ecco cosa ho partorito(ho dato più importanza a gruppi molto conosciuti ai più):

Live At The Fillmore East - Jefferson Airplane
Forever Changes - Love
Waiting For The Sun - Doors
Live At The Greek - Jimmy Page e Black Crowes
Physical Graffiti - Led Zeppelin
England's Newest Hit-Makers - Rolling Stones
December's Children (And Everybody's) - Rolling Stones
Fresh Cream - Cream
The Medicine Show - Dream Syndicate

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 21:49
lusio ha scritto:
ci ho pensato un bel po' a questa cosa degli album sottovalutati(anche oggi a lezione infatti non ho capito una mazza di borromini,vabbè).
ecco cosa ho partorito(ho dato più importanza a gruppi molto conosciuti ai più):

Live At The Fillmore East - Jefferson Airplane
Forever Changes - Love
Waiting For The Sun - Doors
Live At The Greek - Jimmy Page e Black Crowes
Physical Graffiti - Led Zeppelin
England's Newest Hit-Makers - Rolling Stones
December's Children (And Everybody's) - Rolling Stones
Fresh Cream - Cream
The Medicine Show - Dream Syndicate

Diciamo che i Led Zeppelin sono stati odiati da molta critica ancora a meta' anni 70'...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
23 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per: