Autore |
Messaggio |
|
sleazy
|
Inviato: 15 aprile 2008, 13:22 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
Il 15 Marzo del 1975 alla Royal Halbert Hall di Londra si è avverato il mio sogno: I Rolling Stones sono saliti sul palco nella migliore delle loro formazioni!!!
Se fossero sempre stati questi gli Stones, oggi non staremmo qui a parlarne, nessuno magari li ricorderebbe e sarebbero un gruppo di nicchia....ma quanto avrei preferito fossero così invece che con Jagger alla voce!!
Faces e Stones che si amalgano nel migliore dei modi:
(dai Faces) IL GRANDE ROD STEWART alla voce, Ron Wood alla chitarra e Kenny Jones relegato alle percussioni
(dagli Stones) L'UNICO KEITH RICHARDS alla chitarra, Charlie WAtts alla batteria, Ian Stewart e Nicky Hopkins al piano, Bill Wyman (che io avrei sostituito volentieri con Ronnie Lane se solo fosse stato possibile!!) al basso.
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 15 aprile 2008, 13:38 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
soprattutto Rod Stewart avrebbe cantato meno cagate di quanto abbia fatto come solista...
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 15 aprile 2008, 13:41 |
|
|
con quella voce può cantare l'intero elenco telefonico per quel che mi riguarda...
|
|
|
mick87
|
Inviato: 15 aprile 2008, 13:53 |
|
|
Dove potrei trovarlo? Sono proprio curioso di ascoltare finalmente qualcosa...
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 15 aprile 2008, 14:00 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
rod e' veramente un grande della musica,la sua voce e' stata,secondo me, una delle migliori nella storia della musica,sarebbe bello avere questo disco :wink:
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 15 aprile 2008, 14:18 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Non lo conoscevo, grazie! dove si può trovare?
Giuliano
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 15 aprile 2008, 14:27 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
ma sei sicuro che si tratti di un concerto?
15 marzo 75 non mi risulta....
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 15 aprile 2008, 14:43 |
|
|
Jacopo ha scritto: ma sei sicuro che si tratti di un concerto? 15 marzo 75 non mi risulta.... 
note di copertina come in foto!
L'ho sempre tenuto d'occhio su ebay, ma il prezzo è sempre stato troppo alto, finalmente ieri una mia amica viena a trovarmi mentre lavoravo al seggio elettorale e me lo regala!!!!!!!!!
L'ho già ascoltato 4-5 volte, ma comincio ad avere un terribile dubbio!!!!
e se fossero solo i Faces??? (il dubbio sta per svanire e diventare realtà!!)
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 15 aprile 2008, 14:47 |
|
|
Come mai solo quattro pezzi? è stata una sola esibizione sporadica nel mezzo di qualche altro concerto?
Giuliano
Ultima modifica di pietrarotolante il 15 aprile 2008, 14:47, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
varuna
|
Inviato: 15 aprile 2008, 14:47 |
|
|
Messaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01 |
io e sleazy abbiamo gusti musicali molto simili, mi sa...
|
|
|
the worst
|
Inviato: 15 aprile 2008, 14:55 |
|
|
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15 |
sleazy ha scritto: Il 15 Marzo del 1975 alla Royal Halbert Hall di Londra si è avverato il mio sogno: I Rolling Stones sono saliti sul palco nella migliore delle loro formazioni!!! Se fossero sempre stati questi gli Stones, oggi non staremmo qui a parlarne, nessuno magari li ricorderebbe e sarebbero un gruppo di nicchia....ma quanto avrei preferito fossero così invece che con Jagger alla voce!! Faces e Stones che si amalgano nel migliore dei modi: (dai Faces) IL GRANDE ROD STEWART alla voce, Ron Wood alla chitarra e Kenny Jones relegato alle percussioni (dagli Stones) L'UNICO KEITH RICHARDS alla chitarra, Charlie WAtts alla batteria, Ian Stewart e Nicky Hopkins al piano, Bill Wyman (che io avrei sostituito volentieri con Ronnie Lane se solo fosse stato possibile!!) al basso. Scusa ognuno ha le proprie idee, ci mancherebbe. Ma la voce di Jagger con quella di Stewart... Cosa puoi dire della voce di Jagger, provo ad immaginare Stewart che canta Shattered, non scherziamo per favore. Ho visto un video in cui Springsteen canta Honky Tonk e mi sono reso veramente conto di quanto grande sia la voce di Jagger, soprattutto nel 1975. Il grande Boss non arriva alle note alte di Jagger, eppure è un formidabile cantante. Ma dai, Stewart ha una voce suadente è vero, ma non è certo un bluesman, secondo me è anni luce lontano dalla capacità interpretativa di Jagger. Jagger e Burton sono stati i precursori ed i grandi interpreti della musica nera. Jagger starà anche sul cazzo a molti di noi ma è un interprete fantastico, fa letteralmente decollare i pezzi scritti da Richards. Inoltre ha scritto pezzi memorabili per gli Stones, non credo che Stewart avrebbe mai potuto comporre Brown Sugar. Non voglio con questo dire che sono inarrivabili dal punto di vista tecnico (sai che palle se lo fossero), ma prova a suonare il basso con le partiture di Wyman, io non credo che siano così scarsi. Secondo me la migliore formazione è quella in cui c'era Mick Taylor. Poi ognuno ha la propria opinione ed io la rispetto naturalmente. Ma nel profondo non credo che Stewart avrebbe potuto migliorare i risultati ottenuti dai Glimmer Twins. Se non fosse esistito Jagger, Stewart sarebbe stato un'ottima ala destra, non so se ha copiato di più lui o il cantante degli Aerosmith. Un esperimento che mi avrebbe fatto gola sarebbe stato vedere Jeff Beck alla chitarra al posto di Taylor quando questi ha lasciato. Chissà cosa avrebbero tirato fuori dalle corde. Lunga vita 
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 15 aprile 2008, 14:59 |
|
|
perchè, mick jagger è un bluesman? a me piace moltissimo quando canta il blues, ma mica è un bluesman
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 15 aprile 2008, 15:03 |
|
|
the worst ha scritto: Scusa ognuno ha le proprie idee, ci mancherebbe. Ma la voce di Jagger con quella di Stewart... Cosa puoi dire della voce di Jagger, provo ad immaginare Stewart che canta Shattered, non scherziamo per favore.
andiamo con ordine? va bene: la voce di jagger con rod stewart (per me,ripeto, per me!!!) stanno 1 a 100000!!!! Jagger può avere una voce che piace, ma Stewart ha UNA VOCE!!chiarito il concetto??cantanti come jagger ne trovi milioni, come Stewart circa 10 (uno degli emuli che più gli si avvicina, secondo me, è Spike dei Quireboys!) P.S. Shattered Stewart magari la canterebbe male, ma (sempre a mio parere) quella canzone non dovrebbe esser cantata per niente, tanto mi fa cagare! the worst ha scritto: Ho visto un video in cui Springsteen canta Honky Tonk e mi sono reso veramente conto di quanto grande sia la voce di Jagger, soprattutto nel 1975. Il grande Boss non arriva alle note alte di Jagger, eppure è un formidabile cantante. Ma dai, Stewart ha una voce suadente è vero, ma non è certo un bluesman, secondo me è anni luce lontano dalla capacità interpretativa di Jagger. Jagger e Burton sono stati i precursori ed i grandi interpreti della musica nera.
senza offesa, ma se per te Jagger è un bluesman mi sa che abbiamo modi di intendere la cosa alquanto differenti; comunque prendo nota della tua preferenza per Jagger, poi la cancello perchè non ho più spazio in memoria per queste cose e torno ad ascoltarmi Rod al microfono! the worst ha scritto: Non voglio con questo dire che sono inarrivabili dal punto di vista tecnico (sai che palle se lo fossero), ma prova a suonare il basso con le partiture di Wyman, io non credo che siano così scarsi. Secondo me la migliore formazione è quella in cui c'era Mick Taylor. Poi ognuno ha la propria opinione ed io la rispetto naturalmente. Ma nel profondo non credo che Stewart avrebbe potuto migliorare i risultati ottenuti dai Glimmer Twins. Se non fosse esistito Jagger, Stewart sarebbe stato un'ottima ala destra, non so se ha copiato di più lui o il cantante degli Aerosmith.
abbi pazienza, ma faccio fatica a seguirti, che c'entra il discorso tecnico e la difficoltà, le partiture di basso ecc...cosa me ne frega?si parla di gusti!
giusto per puntualizzare: "non credo che le partiture di Pastorius siano così facili" ma io con Pastorius mi ci pulisco il culo e con Wyman invece vengo! ma se devo scegliere fra Wyman e Lane preferisco Lane, mi piace di più...che me ne frega chi è più bravo!!
Ultima modifica di sleazy il 15 aprile 2008, 15:12, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
the worst
|
Inviato: 15 aprile 2008, 15:07 |
|
|
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15 |
pietrarotolante ha scritto: perchè, mick jagger è un bluesman? a me piace moltissimo quando canta il blues, ma mica è un bluesman
Nei primi cinque o sei dischi Jagger è per me un bluesman.
Quando canta pezzi blues per me è un bluesman.
Centinaia di voci alla Jagger ci sono perchè c'è Mick Jagger, sennò le centinaia di voci alla Jagger farebbero un'altro lavoro
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 15 aprile 2008, 15:13 |
|
|
the worst ha scritto: Un esperimento che mi avrebbe fatto gola sarebbe stato vedere Jeff Beck alla chitarra al posto di Taylor quando questi ha lasciato. Chissà cosa avrebbero tirato fuori dalle corde.
P.S. guarda caso a me Jeff Beck fa cagare, mi "piacciono" giusto i due album con Rod alla voce! 8)
|
|
|
|