Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Shine a Light - il film di Martin Scorsese

MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 21:03
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
bigpaul72 ha scritto:
va be', lasciamo un po' di suspance a chi non lo ha visto ancora...... :wink: :wink:

il film è principalmente un concerto, quello mica lo puoi raccontare, quello va visto...
non credo che riferire qualche battuta, come ha fatto anche dunhill, rovini la "suspence", insomma, non è un thriller!!

Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 21:24
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
non trovo più il topic sui difetti di Shine a Light, comunque rivedendo il film per la seconda volta mi sono convinta sempre di più che il cantante dei white stripes è incapace e ha rovinato la canzone e soprattutto poca professionalità data la gomma che continuava a "ciancicare" accanto a Mick :evil:
Divertentissimo quando Mick imbruttisce Keith che ride al controcanto di Far Away Eyes, io ed una mia amica ci siamo guardate e siamo scoppiate a ridere...Mick ma che gli vuoi fare...so' ragazzi.....
il pezzo che ho preferito in assoluto è stato quelloc on Buddy Guy, Mick in confronto sembra un pulcino appena uscito dal suo ovetto, e tra l'altro Scorsese esprime il suo massimo talento nell'inquadratura di Guy...fortissimo quando alza i tacchi delle scarpe bianche e nere lucide e va via con due chitarre in mano...favoloso...lo devo rivedere ancora e ancora

Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 21:31
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
carla ha scritto:
bigpaul72 ha scritto:
va be', lasciamo un po' di suspance a chi non lo ha visto ancora...... :wink: :wink:

il film è principalmente un concerto, quello mica lo puoi raccontare, quello va visto...
non credo che riferire qualche battuta, come ha fatto anche dunhill, rovini la "suspence", insomma, non è un thriller!!

ao' e sto a scherza'!!!!!!!!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 22:02
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ale60s ha scritto:
il cantante dei white stripes è incapace e ha rovinato la canzone e soprattutto poca professionalità data la gomma che continuava a "ciancicare" accanto a Mick :evil:

no, sei troppo dura con lui
era emozionato, poverino....io ho trovato quel duetto, scusate se lo ripeto, assolutamente straordinario...imperfetto sì, ma terribilmente poetico

Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 22:22
no no, inamovibile! Secondo me è la canzone ad essere straordinaria...io mi ci sto fissando in questi giorni...è una delle più belle canzoni che io abbia mai sentito...è favolosa...ma comunque ognuno sente e vede le cose in maniera personale :D

Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 22:23
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
secondo me se la stava facendo sotto............apposta ciancicava

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 22:27
Avatar utenteMessaggi: 3210Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Anche secondo me all'inizio era emozionato, ma trovo che abbia fatto nel proseguio del pezzo una doppia voce alta bellissima......e il pezzo...che dire e' bellissimo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 22:33
veramente ha preso un po' di stecche....se mick ha la voce a citofono lui lo batte alla stragrande...ma poi con la gomma da masticare!!!!!!bah.....vabbè, non mi è piaciuto..penso si sia capito...sarebbe stato molto meglio Eddie Vedder, ma poi Mick non sarebbe risaltato così tanto.....ah che film però...

Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 22:45
in realta' anche eddie vedder,durante un concerto,credo a baltimora,era sul palco insieme a loro per cantare wild horses,e se mick non gli avesse fatto segno di iniziare non si sarebbe mosso

Profilo WWW
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 0:49
Appena tornata a casa da SAL...tante aspettative, forse troppe hanno un po' smorzato il mio entusiasmo.
Mick gigantesco, esplosivo, super sexy.
Keith tenero all'inverosimile, ogni suo solco nel viso mi fa una tenerezza infinita.
Bello il teatro.
Riprese incisive.
Il resto mi ha delusa....partendo da Clinton e Hillary (con la vecchia madre al seguito...ma gli Stones non erano gli Dei rozzi brutti e sporchi che avete sempre tanto declamato? E ora eccoli a fare le marionette della cornuta e del guerrafondaio...ahia che dolore), pubblico OSCENO finto come pochi che non si muoveva nemmeno...Mick che continuava a chiedere al pubblico come stava e gli rispondevano in due...e certo, erano tutti i figli cugini nipoti di...gente che degli Stones non ne sa un cazzo ma esser li fa fico...
spezzoni del passato per nulla attinenti...o si fa un documentario serio (ed io ho materiale di gran lunga superiore qui a casa rispetto ai 3 spezzoncini ridicoli scelti da Martin) o si fa solo la ripresa di un concerto....questi brevi spezzoni davano solo agonia...
E non ultimo ci chiedevamo con Zac...ma porca miseria, con tutte le collaborazioni di spessore che ha avuto Mick...ma con quei 2 scemi doveva duettare? Che ansia, e poi mi prendete in giro se ascolto Niccolo' Fabi?
Ma fatemi un favore.
Buddy Guy gigante invece, ed è vero, Mick al suo cospetto sembrava un pulcino, mi tocca ametterlo.
Non ultimo...ma mick, manco ti ricordi da dove vengono i tuoi musicisti?
Con tutto quello che avete speso per autoprodurvi potevi almeno tagliare la scena e rifarla...hai fatto una figura barbina.

Ti amo.

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 0:56
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Rimarcherei come gia' detto da Dunhill, l'autocensura di "Black girls just wanna get fucked all night, I just don't have too much jam" in Some girls. Si' sara' una cosa da poco pero' dai campioni della trasgressione nn se dovrebbe fa', uniamo questo al fatto di aspettare gli ospiti dei Clinton come bravi scolaretti...

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 10:07
Eddie ha fatto una gran figura secondo me...
Non solo sono venuti i Clinton....ma il discorso di Bill all'inizio non aveva senso, ecologia?????!!!! Per fare quel concerto non so quanto avranno inquinato con tutte quelle luci e cose varie.
Il pubblico secondo me è stato selezionato, davanti tutte superfighe e nella balconata sopra c'era un povero signore cicciotto con la maglia rossa che si dimenava tutto e l'hanno recluso lì sopra...
Secondo me la presentazione del gruppo è stata simpatica.

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 14:40
Avatar utenteMessaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Visto ieri sera a genova (grazie a mandy e diego per la compagnia):
Dirò la mia:

Il film è molto mick-centrico, un po' lungo (la scena con clinton è di troppo), ma le inquadrature sono molto belle, grandi dettagli, forse me ne aspettavo di più ma forse bisogna rivederlo più volte per coglierli tutti al meglio. l'idea di alzare nel mix lo strumento che viene inquadrato è valida ma forse alla fine un po' abusata.
Il duetto con buddy guy vale da solo il biglietto, immenso. Gli altri due lasciano il tempo che trovano, anche se la versione di live with me è bella tirata. Però avrei visto meglio un duetto con Lisa, che se lo sarebbe meritato, molto più del ragnetto ossigenato, che è riuscita comunque a tenere testa a jagger (mentre invece lisa se lo mangia).

Grandi momenti:
she was hot
some girls
faraway eyes
you got the silver
e forse qualcos'altro che ora dimentico.

PS: il pubblico finto fa ridere (e anche un po' tristezza)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 16:26
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
ale60s ha scritto:
Non solo sono venuti i Clinton....ma il discorso di Bill all'inizio non aveva senso, ecologia?????!!!! Per fare quel concerto non so quanto avranno inquinato con tutte quelle luci e cose varie.

Devi sapere che i concerti al Beacon Theatre erano stati organizzati per festeggiare il compleanno di Bill Clinton, indi per cui la sua partecipazione.
Ti piaccia o no Clinton è stato una figura molto importante del XX Secolo, quindi non ci vedo niente di male.
Fosse stato Mandela sarebbe stato meglio?

Il discorso sull'ecologia si riferiva ad un concerto di beneficenza ad impatto zero dato dagli Stones a Los Angeles nel 2006 per sensibilizzare e raccogliere fondi sulle energie alternative.

Cita:
Il pubblico secondo me è stato selezionato, davanti tutte superfighe

Direi che questa è l'unica scelta discutibile di Scorsese.

mandy ha scritto:
Non ultimo...ma mick, manco ti ricordi da dove vengono i tuoi musicisti?
Con tutto quello che avete speso per autoprodurvi potevi almeno tagliare la scena e rifarla...hai fatto una figura barbina.

Direi che stava scherzando, e se così non fosse stato è giusto che ci abbiano lasciato la cappella.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 16:50
Fosse stato Mandela sarebbe stato sicuramente piu' giusto, non fosse altro perchè l'America è in campagna elettorale.

Anche Hitler è stato un personaggio importante del nostro secolo, ma secondo il tuo ragionamento...menomale che è morto.

Non penso Mick stesse scherzando, e cio' dimostra quello che ho sempre sostenuto, lui è un Bussiness Man, del materiale umano che lo circonda poco importa.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 36 di 52
779 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 52  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: