|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Concerti ~ Brevi statistiche sul Tour 2005-2006 |
stagewood
|
Inviato: 21 settembre 2006, 14:05 |
|
|
Messaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50 |
Sicuramente lo avrete già notato da soli, ma da bravo statistico quale è la mia professione nella vita ho provato a fare alcuni piccoli resoconti del TOUR 2005-2006 e ho rilevato questo:
N. DATE CONCERTI
---------------
NEW YORK 7 Confirmed 2 Rumoured
BOSTON 5
CHICAGO 4
LOS ANGELES 4
LAS VEGAS 3
TORONTO (Canada) 3
ATLANTA 2 Confirmed 1 Rumoured
BUENOS AIRES (Argentina) 2
DETROIT 2
LONDON (Europa) 2
PHILADELPHIA 2
REGINA (Canada) 2
SAN FRANCISCO 2
SEATTLE 2
TOKIO (Japan) 2
-------------------------
Gli abitanti di New York hanno l’opportunità di assistere ad un concerto degli Stones per 7 volte (e forse 9), a quelli di Boston che vi hanno assistito per ben 5 volte, Chicago 4 volte, ecc, ecc,
In Europa solo Londra ha avuto questo privilegio, ospitando gli Stones per due giornate
Lo stesso più o meno è successo negli altri tour più recenti.
Non voglio fare autocommiserazioni o cose del genere, ma comunque tutto ciò mi deprime e mi fa sentire di appartenere purtroppo ad un paese sottosviluppato, o del terzo mondo.
Voi come la pensate?
|
|
|
msala
|
Inviato: 21 settembre 2006, 15:11 |
|
|
Purtroppo, l'ho gia' detto, il nostro è un paese provincialotto e sostanzialmente ignorante, nonchè bigotto, che non vede di buon occhio gli Stones e poi perchè non ha le strutture adatte per ospitare musicisti della portata dei Rolling per 5 o 6 volte. Naturalmente chi comanda in questa Italietta del cazzo se ne guarda bene di creare spazi adatti per eventi musicali di questo genere perchè al primo posto viene sempre il calcio anche se è marcio da far schifo, pero' per quello gli spazi ci sono. Manca la cultura musicale e quindi di conseguenza, mancano le risorse e l'impegno a che si realizzino strutture adatte ad invogliare gli Stones a venire da noi 4 o 5 volte. Aggiungiamo poi che c'è una nutrita schiera di giornalisti mediocri, intelletualodi del cazzo, moralisti idioti e politici inutili che odiano a morte gli Stones e il quadro è completo. Il pubblico dell'11 luglio sicuramente ama gli Stones e li accoglierebbe a braccia aperte anche l'anno prossimo, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con questo squallore. Ora chi vuole mi spari pure addosso ma io quello che penso, lo dico e so di non essere l'unico a pensaral cosi'. Qui vanno bene zucchero, ramazzotti, baglioni, zero ecc. ecc. e tutte ste schifezze, il calcio (marcio), le veline, le cretine, i reality show, gli idioti di turno, ma la musica, la cultura no, quelle sono cose di cui meno se ne parla meglio è. Sono tempi amari e bui ma per fortuna ci sono i Rolling, la buona musica e i libri. Speriamo in futuro. Ciao a tutti
|
|
|
ieri
|
Inviato: 21 settembre 2006, 15:42 |
|
|
Messaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26 |
secondo me (purtroppo) in italia ad oggi i rolling stones se decidessero di programmare ad esempio 3 date live consecutive rischierebbero di non fare il tutto esaurito, la 1 data sold out, mentre la 2° e soprattutto la 3° non riempirebbero un stadio come s.siro. xche in italia i rolling non sono seguiti come in altri paesi...e loro lo sanno benissimo, sennò ne farebbero eccome di date!mick jagger di sicuro non vuole uno stadio semi-vuoto.
se mi chiedete le ragioni del xche siano meno seguiti rispetto che in USA o nel resto dell'Europa x me riamane un mistero! un motivo è che non li trasmettono mai alla radio o sulle reti TV musicali..non dico che sia la causa principale , assolutamente, ma in italia le case discografiche cercano di orientare la gente su altri generi...a me non me ne frega un c...., anzi vuol dire che ci distinguiamo dalla massa !!
saluti a tutti
|
|
|
Ronnie Be Good
|
Inviato: 21 settembre 2006, 15:43 |
|
|
Messaggi: 13Località: CagliariIscritto il: 13 febbraio 2006, 13:19 |
ieri ha scritto: secondo me (purtroppo) in italia ad oggi i rolling stones se decidessero di programmare ad esempio 3 date live consecutive rischierebbero di non fare il tutto esaurito, la 1 data sold out, mentre la 2° e soprattutto la 3° non riempirebbero un stadio come s.siro. xche in italia i rolling non sono seguiti come in altri paesi...e loro lo sanno benissimo, sennò ne farebbero eccome di date!mick jagger di sicuro non vuole uno stadio semi-vuoto. se mi chiedete le ragioni del xche siano meno seguiti rispetto che in USA o nel resto dell'Europa x me riamane un mistero! un motivo è che non li trasmettono mai alla radio o sulle reti TV musicali..non dico che sia la causa principale , assolutamente, ma in italia le case discografiche cercano di orientare la gente su altri generi...a me non me ne frega un c...., anzi vuol dire che ci distinguiamo dalla massa !!
Concordo con te! :wink:
|
|
|
argentinostone
|
Inviato: 21 settembre 2006, 23:29 |
|
|
secondo me perchè qua in Italia la gente (i giovani sopratutto) seguono quello che va di moda,,, la prima puttana che va di moda negli stati uniti deve andare per forza anche qui. Non vorrei dire una cavolata,, ma io ho 22 anni e non conosco ancora nessun italiano della mia età che piaccia i rolling. ascoltano tutti elettronica, hip hop, rap, ecc..
poi,, vorrei che mi risponda qualcuno che sa veramente,, come è possibile che il concerto degli stones in italia non si sia visto da nessun canale in tv, neanche in pay tv?? perchè i giornali italiani hanno dedicato una sola misera pagina al concerto? perchè i TG hanno fatto vedere si e no un riasunto di un minuto? Ma come è possibil che la più grande e importante band di R&R (piaccia o no) sia stata così snobbata?
adesso non voglio fare il nazionalista,, ma come mai i rolling sono stati gratis in brasile e due volte in argentina? (nonostante siamo veramente di terzo mondo). perche i concerti li hanno potuto vedere tutti nella tv, perchè sono state copertine di tutti i giornaili, insomma vengono accolti in un'altra maniera.
comunque meno male che ho scoperto questo sito e scoprire anche che qua in Italia ancora c'è gente che ha memoria e passione per la storia del rock.
PS: spero di non aver offeso nessuno
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 22 settembre 2006, 1:13 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
argentinostone ha scritto: secondo me perchè qua in Italia la gente (i giovani sopratutto) seguono quello che va di moda,,, la prima puttana che va di moda negli stati uniti deve andare per forza anche qui. Non vorrei dire una cavolata,, ma io ho 22 anni e non conosco ancora nessun italiano della mia età che piaccia i rolling. ascoltano tutti elettronica, hip hop, rap, ecc.. poi,, vorrei che mi risponda qualcuno che sa veramente,, come è possibile che il concerto degli stones in italia non si sia visto da nessun canale in tv, neanche in pay tv?? perchè i giornali italiani hanno dedicato una sola misera pagina al concerto? perchè i TG hanno fatto vedere si e no un riasunto di un minuto? Ma come è possibil che la più grande e importante band di R&R (piaccia o no) sia stata così snobbata? adesso non voglio fare il nazionalista,, ma come mai i rolling sono stati gratis in brasile e due volte in argentina? (nonostante siamo veramente di terzo mondo). perche i concerti li hanno potuto vedere tutti nella tv, perchè sono state copertine di tutti i giornaili, insomma vengono accolti in un'altra maniera. comunque meno male che ho scoperto questo sito e scoprire anche che qua in Italia ancora c'è gente che ha memoria e passione per la storia del rock. PS: spero di non aver offeso nessuno 
Non hai offeso nessuno 8)
Ora provo a darti le risposte ai tuoi quesiti:
L'italia, nonostante sia uno dei paesi con più opere d'arti,storia e cultura al mondo, è pure iuno dei paesi con il tasso d'ignoranza più alto al mondo;
L'italiano medio, vale a dire la stragrande maggioranza dei mei connazionali, rallegra la propria intera vita e soddisfa ogni sua necessità attraverso lo scriteriato fanatismo nei confronti di 11 imbecilli che rincorrono un pallone; studiando come arrivare alla cubista della più grande discoteca vicino casa e impiegando le poche cellule cerebrali fornitegli per conoscere e ricordare i nomi dei partecipanti ai vari reality show trasmessi in TV!!!!
Ultima modifica di sleazy il 22 settembre 2006, 20:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
msala
|
Inviato: 22 settembre 2006, 9:52 |
|
|
Come volevasi dimostrare, non sono solo a pensarla in un certo modo. Che quella spazzatura di nome RAI non trasmetta il concerto dei Rolling, non c'è da meravigliarsi, considera che potrebbe benissimo far vedere anche quello del 1982 e altri ancora, ma se ne guarda bene perche' nelle teste di cazzo che compongono i vertici di questa pattumiera il nome ROLLING STONES significa diavolo, peccato, trasgressione e quindi niente da fare ci tocca beccarci i filmati sui beatles che sono morti e sepolti da 35 anni, baglioni e altri idioti simili o peggio il live aid che va bene per l'asilo dove andava mia figlia (pero' li c'erano paul macca, robin william veri pilastri della musica?! e allora...................).
Inoltre io credo che i Rolling se suonassero nei palazzetti e nei teatri, con una sola data in uno stadio, qui in Italia farebbero ancora il pieno ma come ho gia' detto questo è un paese di ignoranti e si sa che l'ignoranza con la cultura non va d'accordo. Purtroppo per vederli ci tocca corrergli dietro ma per loro si puo' fare, solo per loro però perchè come gli STONES non c'è, non c'è stato e non ci sarà mai nessuno per i secoli dei secoli.
Si salvi chi può, diceva un tizio.
LUNGA VITA AI ROLLING STONES
|
|
|
ieri
|
Inviato: 22 settembre 2006, 10:20 |
|
|
msala , non esagerare , suvvia.. a me non sembra che in Tv trasmettano tutti questi concerti...al massimo puoi vedere qualche cantante (italiano) ospite in una qlc trasmissione che canta 1/2 canzoni.
quindi non puoi pretendere che diano il concerto dei RS in diretta tv..l'unica musica live che trasmettono sono i festival, i vari mtv day o il concerto del 1 maggio(quest ultimo solo x fare propaganda politica...).
ci tengo a precisare che guardo pochissima tv e non seguo i grandi eventi tipo festival ecc..
sono d'accordo che se i RS decidessero di programmare 2/3 date in palazzetti allora si che farebbero sold out. x forza un palazzetto contiene 8-9000 persone, dipende dove lo fanno..il Palamalaguti a Bologna ne contiene x i concerti 8000 circa..magari a milano o a roma ce ne stanno di piu...
io ho 28 anni e anch'io conosco pochissimi ragazzi a cui piacciono i rolling...
|
|
|
paolo.eldiablo
|
Inviato: 22 settembre 2006, 11:16 |
|
|
Messaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11 |
ieri ha scritto: secondo me (purtroppo) in italia ad oggi i rolling stones se decidessero di programmare ad esempio 3 date live consecutive rischierebbero di non fare il tutto esaurito, la 1 data sold out, mentre la 2° e soprattutto la 3° non riempirebbero un stadio come s.siro. xche in italia i rolling non sono seguiti come in altri paesi...e loro lo sanno benissimo, sennò ne farebbero eccome di date!mick jagger di sicuro non vuole uno stadio semi-vuoto.
infatti vedete che chi ha voluto vedersi più show è andato a Nizza (come ho fatto io) oppure in Austria o a Zurigo come molti di questo forum e del 2120 :wink:
|
|
|
msala
|
Inviato: 22 settembre 2006, 13:02 |
|
|
Cmq, secondo me se l'anno prossimo tornano in Italia fanno il pieno ancora di sicuro perchè anche i giovanissimi li stanno apprezzando e conoscendo. Sperem....sperem....
Altrimenti andremo in Spagna, l'importante è rivederli.
GRANDISSIMIIIIII!!!!!!!!!!!!!STONES
sECONDO VOI FANNO UN NUOVO ALBUM NEL 2007 O 2008?
|
|
|
ieri
|
Inviato: 22 settembre 2006, 13:38 |
|
|
faranno si il pieno!!!
pensa te, quando ho iniziato ad ascoltarli tra il 2001 e 2002 , credevo che non avrebbero fatto piu concerti e tour di queste dimensioni...mi aspettavo qualche secret show o concerti nei teatri in USA, al max inghilterra germania o olanda....
se tornassero x la 3 volta in 4 anni sarebbe un bel regalo....
|
|
|
stagewood
|
Inviato: 22 settembre 2006, 16:34 |
|
|
Messaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50 |
argentinostone ha scritto: .......o ho 22 anni e non conosco ancora nessun italiano della mia età che piaccia i rolling. ascoltano tutti elettronica, hip hop, rap, ecc.. Hai ragione per me questo è un fenomeno sottoculturale che ghettizza sempre più una buona parte della gente che frequenta gli eventi musicali e condiziona la scelta degli eventi musicali stessi. msala ha scritto: Cmq, secondo me se l'anno prossimo tornano in Italia fanno il pieno ancora di sicuro perchè anche i giovanissimi li stanno apprezzando e conoscendo.
Si sono sicuro, e te lo dico perché dal mio particolare punto di osservazione (dato che sono il chitarrista di una tribute band dei Rolling Stones) vedo che spesso tra il pubblico, diciamo così, “attempato” ai nostri concerti ci sono anche diversi giovanissimi, che non vengono certo per noi, ma per la curiosità o l'interesse per i Rolling Stones. Per giovanissimi intendo quelli tra i 16 e i 22-23. Quasi tutti dapprima ti guardano con aria di sufficienza o con diffidenza, ma poi dopo averli sommersi con un bel po’ di musica dei Rolling Stones alla fine della serata sono proprio loro i che ti vengono a stringere la mano.
Questo mi fa ben sperare, e come no! Ca**o se mi fa ben sperare !!
|
|
|
ieri
|
Inviato: 22 settembre 2006, 17:58 |
|
|
ciao stagewood,
per caso hai in programma qualche data in emilia x venire a suonare con la tua band?
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 22 settembre 2006, 18:47 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
Secondo me state vedendo la cosa dal lato sbagliato.
L'Italia è un paese a scarsa cultura rock, non musicale.
A noi piacciono gli Stones, ma alla stragrande maggioranza degli Italiani no.
I gusti non di discutono.
Quanta gente in America va a sentire Ligabue?
|
|
|
argentinostone
|
Inviato: 22 settembre 2006, 20:17 |
|
|
Sleazy: grazie per la risposta, mi ha fatto ridere qullo che hai scritto, però è (purtroppo) la vera realtà.
Dunhil: Ok, hai ragione, l'Italia non ha la cultura rock, e in America nessuno ascolta Ligabue. Però è qui il problema,, perchè a noi deve arrivare tutta la merda loro (., spears, 50cent, eminem,, ecc) influenzando giovani e non? perchè non si decide che siano loro a ricevere la spazzatura degli altri paesi? così magari vedremo i loro giovani cantare "vivere..vivere..costa la metà.."
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
|