Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Stones nel sangue

MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 21:46
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
cris_mr_d ha scritto:
avevo 9 o 10 anni piu o meno,alla radio impazzava Start me up, mio padre mise su brown sugar al giradischi,in piu oltre alla canzone vidi la copertina con la lampo che si apriva,pensai subito che erano piu avanti di tutti gli altri.....e incominciai a metter su tutti i dischi dei Rolling che mio padre aveva e teneva gelosamente rinchiusi in un armadietto.......credo che non mi disse niente solo perche' si beava del fatto che suo figlio ascoltasse i Rolling Stones.....come adesso io godo a vedere che mia figlia dopo il concerto degli stones a San Siro e' passata dagli Oasis ai Rolling....

A me è capitata la stessa cosa, mio padre custodisce con estrema gelosia i suoi dischi, non li potevo neanche toccare, così li mettevo di nascosto quando ero sola in casa.Poi mi ha beccato, mi aspettavo una sfuriata pazzesca e invece alla fine era contento che ascoltavo buona musica.
Comunque continuo a spararli al massimo quando sono sola :D :D <)

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 23:34
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Oh, o via.......ora ho 10 minuti per scrivere finalmente, ho posato la chitarra che ho i polpastrelli neri!!

Anno 1996, negozio di dischi co la mi mamma che mi dice, ma che cassetta hai comprato?? ed io, STRIPPED dei rolling stones.. li conoscevo poco, però ero fortemente attratto da quel nome, non so perchè... E lei che mi rispose ma non potevi prendere i Beatles allora!? No!
Poi parte la cassetta, Street Fighting Man, Love in vain, Let it bleed, Angie, Wild horses, dead flowers etc etc.. E li i vari Guns'n roses, Deep Purple, ac/dc, Litfiba fecero come la famosa canzone di Lucio Battisti, "ho visto la mia fine sul tuo viso"...resistettero solo Chuck Berry, Elvis e il Rock'n roll di Little Richard. Quindi arriva la doppia cassetina di un amico che ogni volta che vedo ringrazio, in quanto lui non è un fan sfegatato dei rolling stones ma ci mise dei pezzi che mi illuminarono e fecero diventare i rolling stones parte costante della mia vita da allora ad oggi. C'erano JJF, Brown sugar, Satisfaction ovviamente ma poi Little by little, Around Around, Mother's little helper la magica Paint it black, Sympathy For The Devil, Lady Jane etc...che roba!! Poi mi sono documentato con libri, dischi cassette, cd dvd ho visto tutti i loro concerti in italia, insomma mi sono ridotto a stones-dipendente e la chitarra da classica è diventata acustica in attesa della Telecaster..
Loro, un equipaggio perfetto, ed ognuno di noi può sentirsi uno di loro, con le loro canzoni sempre nel sottofondo, sempre nei ritornelli della nostra mente, a ricordare che c'è una vita sola da vivere e a volte bisogna spingere anche nell'acceleratore che sennò la strada diventa diritta e noiosa e loro sono pronti a darti la scossa e i brividi ogni volta che li ascolti anche dopo più di 10 anni ininterrottamente.. e da un verso mi dispiace che siano così bistrattati qua da noi, ma da un altro ne sono geloso e non vorrei che tutti ne possano "prendere parte", solo chi veramente se li sente addosso! E noi che siamo su questo sito ce li siamo sicuramente meritati!!

Claudio

Profilo
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 10:38
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
Spettacolo!

Sono veramente orgoglioso di essere uno stones fan, non come quando ho iniziato, chè sembravamo dei carbonari....

Profilo
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 20:34
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....anno ??? circa 30 anni fà :( :?
sicuramente qualcuno mi può aiutare..avete presente la raccolta dei Fratelli Fabbri editori..la grande storia del rock o qualcosa di simile?...
bhè la prima uscita era proprio sui rolling stones...ed era molto bella con pezzi per niente scontati,forse mi sbaglio ma c'era anche we love you..con le porte del carcere che chiudendosi sbattono e cigolano....se non è segno del destino questo...
da qui leggere altro topic circa ??? quello dove si parlava della stessa cosa + o -...
comunque poi crescendo...continuo a fare i cazzi miei...avevamo una saletta dove ci si trovava a suonare,ascoltare musica,bere e fumare...per arrivarci bisognava salire una scala a pioli,infatti era tipo fienile...
una fatica a portar sù gli strumenti,abbiamo continuato ad andar lì a bere e fumare...e ascoltare musica...però ascoltavamo tutto,da leo kotke a jorma,dalla nittygrittydirtband a zappa,ben presto abbiamo lasciato giù la nittygrittydirtband e continuato a portar sù il buon zappa...eppoi marley,era proprio il periodo in cui suonò a milano...
comunque un bel giorno arriva un tizio con il quale barattiamo arebonza con un cofanetto di Lp degli Stones anche qui mi serve aiuto..era un cofanetto nero,tipo velluto con la lingua disegnata nei contorni con delle pailettes o brillantini...chi lo conosce...?
purtroppo l'abbiamo lasciato lì come gli altri in comune, ma già il giorno dopo era sparito....uno di noi se l'era fregato...uno di noi 5 che giravamo lì dentro...bhè da quel momento è successo qualcosa, ci siamo guardati negli occhi tutti quanti e abbiamo capito che essere stronzi paga solo,se lo fai per primo,infatti tutti eravamo passati di lì per fottercelo,ma solo uno c'era riuscito...appunto il primo.
per questo quando sento qualcuno che li critica per i biglietti troppo cari o perchè fanno sempre gli stessi pezzi...o adirrittura suonano in playback...io godo..perchè loro sono stronzi e a me piacciono così...
concludo dicendo che SAL non è tutto stò granchè,e stiamo assistendo ad un'altra lezione di mick,che dopo averlo venduto in tutto il mondo stà già sponsorizzando il prossimo....quello che uscirà a dicembre 08 con i concerti dell'arena di londra.....
8)

Profilo
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 21:59
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
L'ho già scritto più volte, ma mi fate tornare la voglia di ripeterlo:
Settembre 1966 (avevo appena compiuto 11 anni), mattina, programma Radio "Chiamate Roma 3131" (allora la tele iniziava nel primo pomeriggio con delle idiozie pazzesche per i più piccini), sento una canzone molto dolce, cantata da una voce calda, ma non riuscii a sentire titolo e cantante. Risentita la mattina dopo ed ho captato "Lady Jane" dei Rolling Stones. Nel pomeriggio alle 16 c'era il programma, sempre radio, la tele musicale ce la scordavamo, "Per Voi Giovani" ed ecco ancora "Lady Jane" ed un paio, non ricordo bene, di altre canzoni Rolling. Ma allora questi tipi sono i cantanti del momento?!?!?! Corro in edicola e compero "Ciao 2001" e "Qui Giovani", li sfoglio ed ecco l'apparazione della mia vita, l'immagine ieratica che cambia la mia vita: LORO.
Tutto il resto è storia, passata, presente e futura.

Profilo
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 22:09
Io l'ho già raccontato 1000 volte quindi ve lo risparmio...pero' Giancarla, quando penso che hai l'età di mia mamma, penso proprio che la vostra leva sia di grandi donne!

Profilo
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 22:30
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
mandy ha scritto:
Io l'ho già raccontato 1000 volte quindi ve lo risparmio...pero' Giancarla, quando penso che hai l'età di mia mamma, penso proprio che la vostra leva sia di grandi donne!

Ciccia,
noi siamo le colonne!........E voi siete i nostri capitelli!
Cazzarola sto parlando di arte.

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 3:17
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
:lol:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 9:34
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
lars ha scritto:
gilera / piaggio....
o solo gilera?
perchè in questi giorni stavo dando un'occhiata al libro "gli stones in italia"
in attesa di fregarglielo....e sembra che quello fù il primo tour ad essere legato ad un marchio commerciale....
te mica rimasto un portachiavi?
....
:twisted:

Entrambi, nel 1982 piaggio e gilera erano la stessa fabbrica con diversi stabilimenti.Come Telecom e Tim adesso
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 11:49
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
lars ha scritto:
....anno ??? circa 30 anni fà :( :?
sicuramente qualcuno mi può aiutare..avete presente la raccolta dei Fratelli Fabbri editori..la grande storia del rock o qualcosa di simile?...
bhè la prima uscita era proprio sui rolling stones...ed era molto bella con pezzi per niente scontati,forse mi sbaglio ma c'era anche we love you..con le porte del carcere che chiudendosi sbattono e cigolano....se non è segno del destino questo...
da qui leggere altro topic circa ??? quello dove si parlava della stessa cosa + o -...
comunque poi crescendo...continuo a fare i cazzi miei...avevamo una saletta dove ci si trovava a suonare,ascoltare musica,bere e fumare...per arrivarci bisognava salire una scala a pioli,infatti era tipo fienile...
una fatica a portar sù gli strumenti,abbiamo continuato ad andar lì a bere e fumare...e ascoltare musica...però ascoltavamo tutto,da leo kotke a jorma,dalla nittygrittydirtband a zappa,ben presto abbiamo lasciato giù la nittygrittydirtband e continuato a portar sù il buon zappa...eppoi marley,era proprio il periodo in cui suonò a milano...
comunque un bel giorno arriva un tizio con il quale barattiamo arebonza con un cofanetto di Lp degli Stones anche qui mi serve aiuto..era un cofanetto nero,tipo velluto con la lingua disegnata nei contorni con delle pailettes o brillantini...chi lo conosce...?
purtroppo l'abbiamo lasciato lì come gli altri in comune, ma già il giorno dopo era sparito....uno di noi se l'era fregato...uno di noi 5 che giravamo lì dentro...bhè da quel momento è successo qualcosa, ci siamo guardati negli occhi tutti quanti e abbiamo capito che essere stronzi paga solo,se lo fai per primo,infatti tutti eravamo passati di lì per fottercelo,ma solo uno c'era riuscito...appunto il primo.
per questo quando sento qualcuno che li critica per i biglietti troppo cari o perchè fanno sempre gli stessi pezzi...o adirrittura suonano in playback...io godo..perchè loro sono stronzi e a me piacciono così...
concludo dicendo che SAL non è tutto stò granchè,e stiamo assistendo ad un'altra lezione di mick,che dopo averlo venduto in tutto il mondo stà già sponsorizzando il prossimo....quello che uscirà a dicembre 08 con i concerti dell'arena di londra.....
8)

CE L'HO ANCH'IO QUELL? lp DEI FRATELLI FABBRI CON "WE LOVE YOU " AS APRIRE IL LATO B: L'HO ASCOLTATO CENTINAIA DI VOLTE

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 15:41
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
mandy ha scritto:

So ke non andrebbe cheisto...ma perchè quanto anno hai??? :roll: :oops:

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 15:44
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
non si chide mai l'età a una donna

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 16:07
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Picyrock ha scritto:

ma soprattutto non si chiede "quanto anno hai" :twisted:

P.S. il motivo per cui non si chiede qual'è?non sanno contare? :twisted: :twisted:

Bah...vado a fare il segretario di seggio!!
Ciao

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 17:23
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Picyrock ha scritto:

lo so....è per questo ke mi sono scusata in anticipo...allur Gianki???

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 17:32
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Sticky'92 ha scritto:
mandy ha scritto:

So ke non andrebbe cheisto...ma perchè quanto anno hai??? :roll: :oops:

L'età giusta per sposare Mick Jagger , molto più giovane di lui ma
non abbastanza per poterla considerare come una figlia..... :wink: :wink:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
50 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
Cerca per: