Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Viaggi

MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 23:44
Visto il consiglio di Andrea che ha valutato l'argomento viaggi come opportuno per questo forum, ed essendo la mia piu' grande passione, piu' ancora degli Stones (ebbene si, fortuna che non dovrò mai scegliere tra i due, perchè con pistola alle tempie dovrei rinunciare agli Stones, visto che se non parto dopo un po' mi sento in un Trhuman show)...apriamo un topic a questo riguardo dove raccontare esperienze, emozioni e riflessioni su paesi vicini e lontani da noi?
Anche consigli a riguardo son ben graditi!
Possiamo anche raccontare qualche particolarità delle nostre città, cose che magari chi non ci vive non sa...e spaziare...lontano...lontano...
Io potrei scrivere fino all'anno prossimo in merito, ma per il momento vedo se il topic puo' interessare a qualcuno...

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 23:49
Mi hai letto nel pensiero! Giuro che volevo aprire un topic del genere stasera!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Io racconto domani, vorrei postare un pò di foto e stasera non voglia...

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 23:58
Bene mi fa piacere!
E tu avrai già ben 2 città italiane in cui farci virtualmente da Cicerone!!!
Possiamo anche nomi di ristorantini particolari, agriturismi o hotel dove vi siete trovati bene per qualche motivo...è sempre utile per visitare alcuni posti e non andare alla cieca...

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 0:06
Bene!! Domani mi dò da fare allora :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 10:19
Parto da lei...la mia amatissima, odiatissima, GENOVA.

Non sei di Genova se non vivi in una città incastrata tra monti e mare,
Non sei di Genova se non abiti in una città che da una parte sembra Detroit (Voltri) e dall'altra Beverly Hills (Nervi),
Non sei di Genova se non ti alzi con lo scazzo e col broncio e non ti riprendi se non al terzo coffee,
Non sei di Genova se quando sali sul bus non becchi regolarmente la scena della vecchietta che si litiga il posto con la madre che ha il bimbo in braccio e poi arriva il ragazzetto con la musica a palla nelle orecchie che fotte il posto ad entrambe, e allora scoppia la rivoluzione proprio mentre tu devi scendere.
Non sei di Genova se trovi posteggio almeno una volta all'anno,
Non sei di Genova se non adori la fugassa, il pesto di Prà, la focaccia al formaggio di Recco e la torta Paqualina,
Non sei di Genova se non c'è rivalità tra i quartieri della tua città, tanto da arrivare a fare le magliette per distinguersi!!!!
Non sei di Genova se a 13 anni non hai cominciato a farti le vasche in Via Venti e Via Sanvi,
Non sei di Genova se non sei mai andato a dare da mangiare agli scoiattoli di Nervi,
Non sei di Genova se non hai mai preso la sopraelevata,
Non sei di Genova se non hai passato almeno 1000 venerdi' della tua vita nei vicoli con il colpo in mano e lo sguardo da finto alternativo,
Non sei di Genova se d'estate non vai al Monumento e di inverno in Piazza delle Erbe, lamentadoti che le faccie son sempre le stesse ma ontinuando a spostarti in massa,
Non sei di Genova se non sei mai stato a mangiare la brioche alle 5 del mattino da dolce e salato e poi non contento al coveca o al motta a prendere cappuccio e...colpetto della staffa!
Non sei di Genova se non sei mai stato al Monte Fasce o a Righi a fare sesso in macchina e poi a guardare l'alba,
Non sei di Genova se quando arrivi nella tuà città con l'aereo non ti sembra fino all'ultimo di atterrare in mare ma ogni volta alla fin fine gliela fa...
Non sei di Genova se non hai un quartiere caratteristico e romantico affacciato sul mare come Boccadasse,
Non sei di Genova se non senti costantemente il profumo (o puzza?) di pesce,
Non sei di Genova se quotidianamente circa trenta motorini ti tagliano la strada e hanno sempre ragione loro,
Non sei di Genova se non ti sei mai dato una punta davanti alla stazione Brignole,
Non sei di Genova se non sei patito per il Genoa o la Samp,
Non sei di Genova se non sei mai stato all'Expo' e all'Acquario,
Non sei di Genova se la domenica pomeriggio non sei mai stato i Corso Italia a mangiarti un gelato,
Non sei di Genova se hai una cerchia di amici che non vuole essere presentata ad altri amici perchè si sta bene solo se si forma una setta,
Non sei di Genova se vorresti sempre andartene, ma quando torni, anche se tieni il muso e fai il fico che gira il mondo, sotto sotto ti fa PRU essere a casa!

Questa è la mia città, il mio punto di partenza, il mio Thruman Show, dal quale cerco sempre di scappare, ma al quale poi torno sempre.

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 10:34
Dimenticavoooo...BELIN, non se de Zena se almeno 200 volte al giorno non dici Belin e un centinaio Mussa.

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 11:33
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
wow, fantastica presentazione della tua città, mandy!
io sono nata e ho vissuto buona parte della mia vita in un paesino delle langhe, nel sud del piemonte, a due passi dalla liguria, e le colline sono il mio paesaggio dell'anima
io se sto due giorni senza vedere una collina divento irrequieta
quando abitavo in texas stavo male, avevo sempre questa sensazione di sgomento davanti a quegli spazi infiniti...
devo smettere qui purtroppo, ogni tanto lavoro anche......

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 11:42
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
mandy ha scritto:
Non sei di Genova se non hai un quartiere caratteristico e romantico affacciato sul mare come Boccadasse,

A chi lo dici, ci ho vissuto 30 anni

Cita:
Non sei di Genova se non sei patito per il Genoa o la Samp,

Non sei di Genova se sei patito della Samp :twisted:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 11:56
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
non sono di genova, ma mi piace moltissimo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 14:53
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Amo la Liguria, in particolare Chiavari...

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 17:34
Grazie Carla!!!
Sai mi tocca ammettere la mia ignoranza sulle Langhe...pur avendole a due passi...Cuneo la conosco abbastanza bene, da piccola avevo la casa a San Giacomo di Roburent e con i miei venivamo spesso al mega mercato che c'è...mi sembrava di essere nel paesi dei balocchi!!!!
Ora paleso la mia ignoranza: Alba dove c'è il famoso tartufo, è nelle langhe?
Quando avrai tempo e se avrai voglia potresti raccontarci la tua esperienza americana e forse anche meglio quella irlandese... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 17:36
Lo so lo so borghesaccio dove vivevi...

Anche io son genoana (anche se a dire il vero mi disinteresso completamente del calcio pero' tra le due...) pero' anche la Samp è Genova...e il Derby è il piu' grandioso d'Italia...quello mi tocca ammetterlo!

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 19:19
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Mandy ma a proposito di viaggi, il tuo viaggio di nozze con tanto di sito allegato, l'hai finito di organizzare??

<) ps. appena avrò tempo vi elencherò dei validi motivi per passare dalle mie parti.... <)

Claudio

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 20:30
Il sito è tale quale a come l'avevo postato...ma il viaggio è prenotato (per i 2000 euro che abbiamo dato di acconto, ora mancano i 10000 che devono mettere gli invitati, altrimenti scappo...ma per pararmi sabato sera ho qui a cena la mia agente di viaggi col fidanzato...non si sa mai... :wink: )
e sarà cosi':
Partenza il 9 settembre
Milano- Londra-Los Angeles (2 notti)-Papetee(1 notte)-Taha (3 )-Bora Bora (4 notti)-Tikheau (4 notti)-Los Angeles (altre 2 notti)-Londra-Milano
Ho separato le notti a Los Angeles perchè da qui in Polinesia son 26 ore di volo e non me la sentivo di farle di fila...almeno LosAngeles ci da un attimo di respiro...son cosi felice, cosi emozionata, son diventata una tuttologa sulla Polinesia, gli atolli (motu) son tutti diversi, alcuni di origine vulcanica, altri strisce di sabbia in mezzo al nulla...solo natura, io Diego il mare del buon vino e 5 o 6 libri...ogni 3/4 giorni prenderemo un aereo o idrovolante, è l'unica cosa che mi urta ma per il resto conto gli attimi che mi separano dal vedere il paradiso dipinto da Gaughin....per ora ne ho goduto solo attraverso i suoi dipinti dal Musée d'Orsay di Parigi e al Metropolitan di New York...tra qualche mese invece sarò li...e col mio pareo mentre sarò su quelle spiagge son sicura che Gaughin sentirà la mia presenza....modestamente...

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 23:28
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Adoro Genova, i suoi vicoli,la sua gente.Penso che Genova Blues di Baccini, scritta in collaborazione con De Andrè sia la canzone che più degnamente ne sottolinea le caratteristiche.
Sici

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 5
72 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: