Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Stones nel sangue

MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 21:26
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Prendendo spunto dal nick di una nostra iscritta apro questo topic soprattutto
x i nuovi utenti...questo perche parecchio tempo fa ce n'era gia stato uno piu o meno simile.

Cos'e' che vi ha fatto entrare i Rolling Stones nel sangue, qual'e' stata, se c'e' stata la scintilla, cos'e' che vi ha fatto capire all'istante che sarebbe stata la colonna sonora della vostra vita ?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 21:47
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Ehi non solo hai copiato il mio nick, ma anche un topic che avevo aperto sulle emozioni che trasmettono le canzoni degli stones!!! Scherzo dai, è un bel topic, usciranno cose interessanti :lol:
Io ad esempio ho scelto stonenelsangue come nick perchè sono nata e cresciuta ascoltando gli stones che mi propinava mio padre, quindi credo di averli proprio nel sangue. Però non mi hanno fatto impazzire da subito, ho avuto un periodo che per conto mio ascoltavo musica del cazzo anche se ascoltavo gli stones quando li sparava mio padre.
Poi un'estate ero in vacanza su un isola del quarnero, in un posto sperduto in mezzo alla natura e al mare, ero li da 2 mesi e poichè mio padre non ascolta mai musica in vacanza erano 2 mesi che non ascoltavo i rolling, ma solo qualche cosa che mi ero portata nel lettore CD(cavolate).
Una sera ero seduta in riva al mare e malinconica guardavo le stelle e ad un tratto da lontano sento una voce che conoscevo, mi sono illuminata, da un piccolo locale dove friggevano i pesci una radio suonava wild horses, ho sentito quella canzone famigliare, la voce di mick, la chitarra, ero felice, ho capito che mi erano mancati, che cazzo quella era musica.
Così ho cominciato ad ascoltarli anche per conto mio, anche a usare di nascosto il giradischi e così me ne sono innamorata...ecco tutto <)

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 22:14
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Stonenelsangue ha scritto:
Ehi non solo hai copiato il mio nick, ma anche un topic che avevo aperto sulle emozioni che trasmettono le canzoni degli stones!!! Scherzo dai, è un bel topic, usciranno cose interessanti :lol:
Io ad esempio ho scelto stonenelsangue come nick perchè sono nata e cresciuta ascoltando gli stones che mi propinava mio padre, quindi credo di averli proprio nel sangue. Però non mi hanno fatto impazzire da subito, ho avuto un periodo che per conto mio ascoltavo musica del cazzo anche se ascoltavo gli stones quando li sparava mio padre.
Poi un'estate ero in vacanza su un isola del quarnero, in un posto sperduto in mezzo alla natura e al mare, ero li da 2 mesi e poichè mio padre non ascolta mai musica in vacanza erano 2 mesi che non ascoltavo i rolling, ma solo qualche cosa che mi ero portata nel lettore CD(cavolate).
Una sera ero seduta in riva al mare e malinconica guardavo le stelle e ad un tratto da lontano sento una voce che conoscevo, mi sono illuminata, da un piccolo locale dove friggevano i pesci una radio suonava wild horses, ho sentito quella canzone famigliare, la voce di mick, la chitarra, ero felice, ho capito che mi erano mancati, che cazzo quella era musica.
Così ho cominciato ad ascoltarli anche per conto mio, anche a usare di nascosto il giradischi e così me ne sono innamorata...ecco tutto <)

cazzo mi ha colpito il fatto dell'ascolto in lontananza in riva al mare....
si se non li ascolti per molto tempo ti mancano sono come una droga o una sigaretta quando ne fai uso ti piace e quando sei senza un pò ti manca.....
esempio non da prendere alla lettera eh!?!?
io dico molte cazzate a volte quindi....

Antonio

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 22:18
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
wild horses sentita in lontananza in una notte d'estate in riva al mare.....
che bello, giulia.....
visto che lo hai chiesto, nella foto di shine a light io sono quella in centro con la giacca nera con cappuccio grigio, i capelli raccolti e gli occhi rossi, pleased to meet you :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 22:25
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
mio padre.....un giorno dato ke a mia sorella piacciono i beatles si parlava di quella stupida leggenda metroplitano riguardante la loro rivalita', e così mio padre x skerzare mi ha detto:"ma a te non piacciono i rolling stones??lo hai mai sentito il mio cd forty licks??"e da quel piccolo skerzo, colta dalla mia insopportabile curiosita ho deciso di ascoltarlo....mi colpi subito satisfaction,ke mi entrò nella testa in un attimo....da allora ascoltai altre songs....e tutto questo e' accaduto solo quest estate.....ed eccomi qua!!!! :D

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 22:27
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
under my thumb da still life nell'82... quella è stata la fiammata...
erano in tour in italia, e ne parlavano (male ovviamente, perchè qui erano considerati ancora dei sovversivi) dappertutto... ma quel pezzo...
la scintilla era stata il video di miss you su una tv privata..
ero un bambino, ma mi colpirono in modo irreparabile..
da li ho cominciato a comprare vinili (sacrificando anche la collezione di francobolli di mia sorella...) love you live, raccolte come rolled gold, le cassette di some girls, tattoo you, emotional rescue, il film time is on our side visto al cinema con mia sorella, perchè era vm 14 :lol: il primo disco che vissi in "diretta" fu undercover e mi deluse un po'... poi la crisi anni 80, l'attesa per dirty work... il video di harlem shuffle... e vabè il resto è storia recente

Mauro
<)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 22:34
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Quando ho comperato LP Flowers...... , era il 1967....mi ha colpito
il fatto che alcuni pezzi fossero dolcissimi ed altri pieni di rabbia, oltre che ad essere bellissimi. Insomma questa musica viene dall'anima....e me ne sono perdutamente innamorato

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 23:09
Messaggi: 39Località: milanoIscritto il: 12 luglio 2006, 11:31
il primo contatto è avvenuto con un 45 giri di mia madre, la canzone era jumpin' jack flash, e l'amore con honky tonk women tratta dall'hyde park!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 0:35
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
la prima volta che ascoltai gli stones era l'82,mio fratello piu' grande non faceva altro che ascoltare tattoo you ed a me piaceva,ma avevo solo 10 anni e non ero in grado di capire ancora la parola MUSICA.
con il tempo poi,cominciai ad approfondire la conoscenza e,guarda il caso,mi innamorai di still life,mi dicevo,cavolo che energia,passavo pomeriggi(quei pochi liberi che avevo,visto che a 15 anni gia' lavoravo :? )a casa di un mio amico ad ascoltare gli stones, beggars banquet,let it bleed,dirty work,some girls,sticky fingers,aftermath,love you live.....insomma la scintilla e' scattata perche' gli stones mi danno tutto cio' che ti aspetti dalla musica,parlano di rabbia,di emozioni,di amore e di allegria, e poi scusate,ma ogni volta che gli ascoltate,riuscite a restare fermi??????:wink: :wink:
<) <) <) <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 0:40
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Luglio 2005, comprai, senza motivo, un numero speciale di ROCKSTAR in cui erano riportate tutte le interviste più belle degli ultimi 20 anni mi pare. Una delle ultime era del 1988 a Keith Richards in promozione per il suo nuovo album solista.
Prima degli Stones mi innamorai di Keith Richards.
Pochi giorni dopo mi comprai il mio primo album Live Licks (quello perchè era l'unico in offerta alla Feltrinelli) e, in scooter ritornando a casa, ascoltai per la prima volta Brown Sugar.
Il resto è storia...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 0:56
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
esate 1988....avevo 6 anni(anzi 5 visto che li compio a novembre) e andavo con i miei genitori e un altra coppia con figlia appresso ad ostuni,in puglia,nel villaggio valtur!
mio padre guidava la vecchia uno fiat grigia con il mangiacassette e ne mise una dal titolo "rolling stones:i successi 1965-1970".
prima canzone del lato B,anzi black.c'era un errore di stampa sulla cassetta:Side black,paint it B.
è stato subito amore con quella canzone,subito dopo la mia preferita era ruby tuesday se mi ricordo bene.
non li ho più ascoltati fino ai 16-17 anni,ma il primo amore non si scorda mai.

20 anni dopo,primavera 2008:sto aspettando che a mia madre arrivi la macchina nuova e nel frattempo ci dividiamo la punto fiat col mangiacassetta(eh sì,in dotazione c'era quello).
La cassetta è sempre la stessa,taglia la metà delle canzoni perchè è troppo usurata ma mi rende felice come tanti anni fa.

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 1:49
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Estate 2003....
compravo sempre tutto musica(non esiste più) e come appassionato di vasco leggevo i commenti dei suoi concerti milanesi...
poi la pag successiva parlava del grandioso concerto milanese degli stones....raccontava di milano '98...della lunga assenza italiana dei nostri e della carica che riuscivano a dare ancora nei concerti.

premessa....io già masticavo qualcosa degli stones...
avevo già (passatomi da mio zio vecchio fan e presente a tornio..show pomeridiano) il bootleg honky tonk woman già ero stato colpito dalla loro magia ma non abbastanza.....
avevo fatto il pensierino a vederli , per curiosità a s.siro nel 2003...ma terrorizato , data l'età e lontananza dal grande stadio.....non andai

leggo l'articolo e passa poco tempo e acquisto live licks...lo prendo a un prezzo basso.....
di ritorno resto impressionato da come inizia il tutto e da brown sugar ecco quella è la mia song ideale....
rileggo l'articolo ascoltando il disco e capisco le emozioni provate dalla giornalista quella sera.....

il resto è che incominciano a prendermi tanto...
compro altri album....leggo libri...
giornali inerenti loro...
fino ad arrivare al 2006....
in gita a budapest apprendo la notizia che il tour forse viene cancellato dato quello che è successo a keith io non ci credo che lui molli così....
ricordo che mick disse di voler proseguire il tour anche senza keith...disse: gli stones andranno avanti anche senza lui.....le solite vaccate....
poi di ritorno mi dico: ok faccio l'esame di superiori e prendo il biglietto(avevano spostate tutte le date e io non sapevo quando dovevo fare l'orale!!) fatto stà che il mio amore per loro mi ha portato a fare l'orale e prendere un treno per milano di corsa per andare al concerto nel prato sotto palco.....
vederli sul palco ha fatto scattare quella cosa in me per cui ora amo loro la loro musica e non riesco a capire come.....
ho la maggior parte dei loro cd...bootleg... Lp di exile...originale '72..foto poster....libri....e quant'altro...cerco di seguirli sempre di vedere più concerti possibili e sempre FOS....

perchè tutto questo?

it's only rock'n'roll but i like keith.........

si a me keith ha colpito più di tutti ed è bello vederlo suonare e sorriderti....
un'emozione che non puoi provare con altri gruppi......

ecco a me questo a colpito degli stones....
mi son dilungato come al solito
ma spero di aver reso bene l'idea.....
keith è la personificazione della chitarra rock...
lui suona con l'unghia del diavolo invece del plettro...
e lui l'highlander che tramanda questa cultura....
e il diavolo che si nutre del nostro sangue durante i concerti........ :twisted: :twisted: :twisted:

buona notte......

Antonio <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 10:39
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Una serata dedicata ai Police, mettono sul piatto Some Girls e poi Tatto you fresco fresco, e poi il libro di Andrea Pagano e poi Torino 82 e il mundial.
E poi una ragazza conquistata ascoltando Aftermath, e poi uno stile di vita che non mi ha mai abbandonato, sentirmi parte di loro anche se non faccio quello che hanno fatto loro.
E la voglia di trasmetterlo ai figli e rendersi conto che non ce ne è bisogno perchè viene naturale.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 10:49
Avatar utenteMessaggi: 118Località: TorinoIscritto il: 24 aprile 2007, 15:47
Metà anni 80, mio cugggino che mi spaccava le balle cercando in tutti i modi di farmi ascoltare STILL LIVE... alla fine ci è riuscito!

Profilo
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 12:28
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Nel mio caso era il lontano 1981.
Anche se avveo solo 9 anni avevo letto sul giornale che si pensava di far suonare i Rolling Stones allo stadio Luigi Ferraris di Genova e in città c'erano molte polemiche perché la gente temeva che i fans degli Stones avrebbero distrutto lo stadio.

Nell'immaginazione di un bambino di 9 anni mi sono incuriosito su questo gruppo di musicisti che distruggeva gli stadi durante le sue performance.

Poi vennero i mondiali e poco dopo uscì Time is on our Side e vedere Mick Jagger che si dimenava come un pazzo al ritmo di Start Me Up mi è sembrata una delle cose più fighe che io avessi mai visto.

Mi impallai subito, per anni ero più attratto dalla loro immagine che dalla musica ma verso i 16 anni mi hanno conquistato definitivamente e il resto è storia.

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
50 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: