Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  specifiche tecniche per il raduno

MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 16:19
Messaggi: 218Località: milanoIscritto il: 29 novembre 2006, 19:28
apro un nuovo post sul raduno per dar modo a tutti di leggere e avere le idee chiare per sabato sera.
oltre al nostro raduno, al legend ci sara' anche un raduno di hell's angels, nulla di grave non preoccupatevi :-)...i cantanti non si sentano minacciati di morte, e' tutta brava gente e saranno anche loro sotto palco a tifare stones.
l'orario di inizio del primo concerto sara' tassativo alle 20.00 e come detto piu' volte, nessuno sapra' chi e' il primo gruppo, unica condizione posta nella scaletta e' il susseguirsi tra noi e i cherry red, il problema e' che entrambi abbiamo il batterista mancino quindi ci sara' la complicazione di girare la batteria, onde evitare perdita eccessiva di tempo girando e rigirando piu' volte si e' pensato che nel caso venissero estratti gli stellavox, dopo di noi si esibiranno i cherry red e viceversa, nel caso venissero estratti loro. questo per facilitare i cambi palco e ottimizzare i tempi.
il locale mette a disposizione una batteria, mancano solo i piatti e un paio di aste per i piatti...a questo proposito faccio appello a qualche pio batterista, perche' ho le mie aste a casa di dio, se qualcuno si prendesse la briga di portarle e lasciarle a disposizione per la serata ne saremmo tutti grati. i gruppi sappiano comunque che devono portarsi i loro piatti. per i piu' raffinati, nessuno vi vieta di portarvi pedale rullante e quant'altro , ma in ogni caso sappiate che li ci sono.
stesso discorso vale per l'amplificazione. il locale mette a disposizione un ampli per basso e uno per chitarra...un po' miseri a dire il vero, chi vuole portare la propria strumentazione lo faccia pure ma, il mio consiglio e' di essere abbastanza tranquilli dal poterla prestare di modo che si possa fare un soundcheck unico, visto l'impossibilita' di fare un check per tutte le sette band. meno suoni diversi ci sono da fare meglio e'. d'altronde alla fine della fiera suoniamo tutti le canzoni degli stones. .-)
per quanto riguarda le condizioni del locale, mi spiace comunicarvi che non e' possibile portare al seguito (aggratis per capirci) fidanzate parenti amici e quant'altro, escluse ovviamente le band dovranno pagare tutti.
il nostro guadagno, lo dico per evitare poi inconvenienti dopo, e' di due euro a ingresso (hell's angels esclusi ovviamente) che verranno interamente dati alle bands che arrivano da fuori in qualita' di rimborso delle spese di viaggio.
l'appuntamento e' per le 18 e 30 per tutti i gruppi, per gli stellavox alle 18 cosi' iniziamo a montare il palco e a fare un minimo di suoni.
per ulteriori chiarimenti scrivetemi pure in risposta qui tra oggi e domani.
grazie per l'attenzione.

alberto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 16:21
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Tutto chiaro, grazie mille... :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 16:55
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Grazie, mi sembra tutto chiaro.

Per la cronaca i gruppi con la batteria girata saranno tre, pure il nostro suona così.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 17:30
allora facciamo che quello detto in precedenza non vale, visto che preferirei la sorpresa al fatto che si sappia da subito chi sono i gruppi "mancini" faremo in modo di fare tutti il cambio palco, 5 minuti in piu' o in meno di attesa non uccidono nessuno quindi rimaniamo sul discorso dell'estrazione totale. chi esce suona e se e' mancino si gira la batteria.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 17:41
cercasi il pio batterista che fornisce le aste, pregasi comunicarlo qui per la tranquillita' di tutti.....

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 18:07
Avatar utenteMessaggi: 51Località: milanoIscritto il: 22 gennaio 2007, 16:16
Io porterò il mio ampli x chitarra, è un fender bassman, verrà piazzato alla destra del batterista, chi vuole può usarlo.
Marcello

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 18:15
Come ho gia' proposto in precedenza sarebbe meglio che i chitarristi e i bassisti usassero tutti gli ampli degli Stellavox e cioe' un Fender Bassman e un Crate Vintage Tube per le chitarre e una testa Gallien-Krueger + 2 casse Mark Bass per il basso.
Vi vanno bene?

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 18:45
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Carlo.Vatti ha scritto:
apro un nuovo post sul raduno per dar modo a tutti di leggere e avere le idee chiare per sabato sera.
oltre al nostro raduno, al legend ci sara' anche un raduno di hell's angels, nulla di grave non preoccupatevi :-)...i cantanti non si sentano minacciati di morte, e' tutta brava gente e saranno anche loro sotto palco a tifare stones.
l'orario di inizio del primo concerto sara' tassativo alle 20.00 e come detto piu' volte, nessuno sapra' chi e' il primo gruppo, unica condizione posta nella scaletta e' il susseguirsi tra noi e i cherry red, il problema e' che entrambi abbiamo il batterista mancino quindi ci sara' la complicazione di girare la batteria, onde evitare perdita eccessiva di tempo girando e rigirando piu' volte si e' pensato che nel caso venissero estratti gli stellavox, dopo di noi si esibiranno i cherry red e viceversa, nel caso venissero estratti loro. questo per facilitare i cambi palco e ottimizzare i tempi.
il locale mette a disposizione una batteria, mancano solo i piatti e un paio di aste per i piatti...a questo proposito faccio appello a qualche pio batterista, perche' ho le mie aste a casa di dio, se qualcuno si prendesse la briga di portarle e lasciarle a disposizione per la serata ne saremmo tutti grati. i gruppi sappiano comunque che devono portarsi i loro piatti. per i piu' raffinati, nessuno vi vieta di portarvi pedale rullante e quant'altro , ma in ogni caso sappiate che li ci sono.
stesso discorso vale per l'amplificazione. il locale mette a disposizione un ampli per basso e uno per chitarra...un po' miseri a dire il vero, chi vuole portare la propria strumentazione lo faccia pure ma, il mio consiglio e' di essere abbastanza tranquilli dal poterla prestare di modo che si possa fare un soundcheck unico, visto l'impossibilita' di fare un check per tutte le sette band. meno suoni diversi ci sono da fare meglio e'. d'altronde alla fine della fiera suoniamo tutti le canzoni degli stones. .-)
per quanto riguarda le condizioni del locale, mi spiace comunicarvi che non e' possibile portare al seguito (aggratis per capirci) fidanzate parenti amici e quant'altro, escluse ovviamente le band dovranno pagare tutti.
il nostro guadagno, lo dico per evitare poi inconvenienti dopo, e' di due euro a ingresso (hell's angels esclusi ovviamente) che verranno interamente dati alle bands che arrivano da fuori in qualita' di rimborso delle spese di viaggio.
l'appuntamento e' per le 18 e 30 per tutti i gruppi, per gli stellavox alle 18 cosi' iniziamo a montare il palco e a fare un minimo di suoni.
per ulteriori chiarimenti scrivetemi pure in risposta qui tra oggi e domani.
grazie per l'attenzione.

alberto

Alberto, io se vengo filmo la serata.
Però mi serve un'anima pia che registri un bell'audio, magari da mixer, senza interruzioni se non tra le band.
Se si può fare poi mixo tutto e distribuisco il prodotto.
L'audio della mia telecamera, sempre grazie a Mr Richards, fa cagare
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 18:48
non dovrebbero esserci problemi a prendere l'audio dal mixer, ma io non ci capisco una fava di come fare, se ti porti tu l'attrezzatura e ti colleghi puoi fare cio' che vuoi.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 19:39
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
ciao sovversivo pazzesco è tutto il pomeriggio che penso sarebbe bello che il nostro venisse a filmare la serata, ma poi me la menavo dicendomi se lo chiamo( non ho neanche il suo numero ma l'avrei rintracciato ) magari gli rompo le palle . sono contento posso da oggi chiamarti MARTIN SCORSICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <) ciao

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 21:12
monkey man ha scritto:
ciao sovversivo pazzesco è tutto il pomeriggio che penso sarebbe bello che il nostro venisse a filmare la serata, ma poi me la menavo dicendomi se lo chiamo( non ho neanche il suo numero ma l'avrei rintracciato ) magari gli rompo le palle . sono contento posso da oggi chiamarti MARTIN SCORSICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <) ciao

Andrea, se mi avessero detto quattro anni fà che l'autore del libro che mi ha fatto sognare si preoccupava di non rompermi le balle non ci avrei mai creduto :lol: .
E difatti non ci credo...fatti dare il numero da Isy o Jacopo e chiama pure quando vuoi
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 21:15
Carlo.Vatti ha scritto:
non dovrebbero esserci problemi a prendere l'audio dal mixer, ma io non ci capisco una fava di come fare, se ti porti tu l'attrezzatura e ti colleghi puoi fare cio' che vuoi.

Non ho attrezzature audio e collegarlo direttamente tra telecamera e mixer m'impedisce di muovermi liberamente.
Nessuno riesce ad organizzarsi con un registratore digitale?
Ho filmato al legend Bernard fowler ed il filmato è venuto decisamente bene, purtroppo non l'audio.
Io non ho problemi a filmare, a mixare e fare un bel triplo dvd ma è indispensabile avere un buon audio
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 21:26
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....
Cita:
MARTIN SCORSICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao

trattandosi di specifiche techniche non avrei voluto intervenire ma.....
questa mi piace proprio...

...comunque ; un 'hard disk portatile?
se qualcuno c'è l'ha..di quelli multimediali,dovrebbe andare...
o un pc... :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 21:43
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
[quote="sici"] Alberto, io se vengo filmo la serata.
Però mi serve un'anima pia che registri un bell'audio, magari da mixer, senza interruzioni se non tra le band.
Sici

SE vieni? :evil: :evil: :evil:
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 23:01
Daniela ha scritto:
sici ha scritto:
Alberto, io se vengo filmo la serata.
Sici

SE vieni? :evil: :evil: :evil:
Baci Daniela <)

Mio tengo sempre una quota d'imprevisto, come sai <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
33 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: