|
Autore |
Messaggio |
|
bill
|
Inviato: 7 marzo 2008, 16:38 |
|
|
Hi Bardo, prima di continuare questa splendida polemica devi rispondere alla domanda basilare, se no non gioco piu': quanto vi ha pagato il Vichingo?
|
|
|
BassFab
|
Inviato: 7 marzo 2008, 16:46 |
|
|
Messaggi: 19Località: ComoIscritto il: 12 maggio 2006, 19:16 |
Ciao Bill, innanzitutto niente di personale, ci mancherebbe. Non ti conosco se non di vista e non mi sognerei mai di dare giudizi. Mi permetto però di rimarcare un paio di cose: un conto è la rivalità "sana", quella che fa dire: c***o, come faccio io starfucker non la fa nessuno, poi scopro che qualcun altro la fa meglio e io minimizzo e poi mi sbatto per migliorare. Oppure dico: la mia band è la migliore e gli altri me lo puppano! Un altro conto è una rivalità fatta di tiri mancini, di invidie e di ogni altro genere di scorrettezze. E ammetterai che a volte non è coaì difficile valicare la linea di confine tra questi due tipi di rivalità. Chiunque suona da un po' di anni (e per me sono 24) credo proprio che le abbia sperimentate entrambe.
Ma per quanto riguarda il rubarsi i locali, mi spiace tanto ma sei completamente fuori strada: Bardo si è sempre fatto portavoce del farsi la propria strada senza rompere le palle a nessuno, a volte con un rigore tale da essere al limite della nostra stessa condivisione. Ciò non per convincerti o meno, ognuno la pensi come meglio creda, ma semplicemente per dire che con noi queste minch...e non attaccano. Il passato degli sticky fingers è un'altra storia, altre persone, altri modi di pensare e di comportarsi. Bisogna andare a dirlo agli interessati.
|
|
|
monkey man
|
Inviato: 7 marzo 2008, 17:28 |
|
|
ciao , a tutti , il ruolo del moderatore non mi si addice, in questi ultimi tempi, ma vorrei che adesso questa polemica finisse una volta per tutte!
un idea potrebbe essere quella di invitare al raduno come servizio d'ordine i simpatici e bonari hell's angel COME pacieri; potremmo dedicare questo prossimo raduno ad altamont ( ma all'epoca era inverno...) ora ho voglia di primavera quindi ........
è VERO IL DISCORSO DI FONDO... è che. " c'è poca trippa per gatti", le tribute bands degli stones hanno poche occasioni per esibirsi, e, in quelle poche , a parte qualche raro caso ci si deve accontentare di una miseria.
i locali , se ne fregano altamente del discorso artistico, della qualita' ecc , starebbe a noi rifiutarsi di esibirci per una miseria. ma lo sappiamo tutti la voglia di suonare davanti alla gente è talmente forte che lo si fa per passione. i nostri gruppi dovrebbero avere una "tacita etica" per cui non si va a rubare l'avanzo di torta che rimane per noi , ma purtroppo cio' non succede , ma succede eccome proprio e spesso l'icontrario non faccIAMOi nomi! CHI HA LA COSCIENZA PULITA NON SI SENTIRA' COLPITO ! la storia del vichingo è ambigua , ma la storia della svizzera no! è vero come dice FAB , CHE Il PERSONAGGIO COINVOLTO IN QUELLA SQUaLLIDA MANFRINA non fa piu' parte degli Sticky Fingers, quindi ...... NOI COME STELLAVOX, E bARDO IN PRIMIS , CONOSCE BENE IL PROPIETARIO DEL LOCALE IL VIKINGO , ( RICORDI QUANDO CI SCALAVA I CAFFE E LE BEVANDE ..... E COME SEMPRE SUCCEDE OGNI QUALVOLTA SI FINISCE DI SUONARE LI', TE LA MENA :: SIETE BRAVI MA COSTATE TROPPO( 600 EURO SIGH) QUINDI NON MI STUPIREBBE SE ... MA ..
PER QUANTO RIGUARDA LA VOSTRA BRAVURA NIENTE DA DIRE .FACCIAMO DUE SPETTACOLI DIVERSI , PUO' DARSI CHE SIA PIACIUTO PIU' IL VOSTRO
PER IL DORMIRE , BE SE FOSSE STATO PER LA MOGLIE , MI AVREBBE ospitato volentieri li con lei ,,,,,, Cia Bardo ( voglio credere alla tua buona fede , in nome dell'amicizia che abbiamo coltivato )
|
|
|
bardo
|
Inviato: 7 marzo 2008, 18:07 |
|
|
ciao andre; non avevo capito che era sotto esame la mia buona fede (probabimente questa mia ingenuità è legata al mio concetto di amicizia); ora è decisamente tutto più chiaro.
a presto
bardo
|
|
|
colditalianpizza
|
Inviato: 7 marzo 2008, 19:18 |
|
|
peace & love, fratelli
credo che molti dei misunderstanding si creino perchè le cose non vengono gestite vis a vis ma dietro uno schermo pc.
lancio una proposta visto che bene o male si tratta di band che gravitano nell'area milanese: beviamoci una birretta fresca in occasione di un concerto di una di queste band. se ne parla, ci si guarda in faccia, ci si sputa eh eh eh
ragazzi vi ripeto fra noi, oltre alla normale stima e rispetto, non sarebbe male se ci fosse supporto e collaborazione.
ciao
'pizza[/i]
|
|
|
Asto
|
Inviato: 7 marzo 2008, 21:22 |
|
|
Messaggi: 2Località: BressoIscritto il: 6 marzo 2008, 18:42 |
bill ha scritto: Hi Bardo, prima di continuare questa splendida polemica devi rispondere alla domanda basilare, se no non gioco piu': quanto vi ha pagato il Vichingo?
Ciao Bill,
Sono Asto il batterista degli Sticky.
Sulla vis polemica di Gigi o del fatto che possiamo suonare solo alla Corrida non sta a me giudicare, ai posteri la sentenza, per quanto riguarda invece il nostro costume di rubar locali, mi dispiace ma devo contraddirti.
Posso garantire che Bardo è sempre stato attentissimo a questi tipi di comportamenti (proprio per evitare simili diatribe) soprattutto nei vostri confronti, per il passato e l'amicizia che lo lega a voi.
Ora, potrai credere o meno a quello che ti sto dicendo ma mi sembrava giusto ribadire l'accento su questo punto, per quello che ho posso testimoniare.
Poi per le vicende passate, non posso assolutamente entrare nel merito, ne discuterai con chi di dovere.
Per quanto riguarda il Vichingo Bardo e Fab ti hanno già spiegato tutto, se vuoi ulteriori informazioni credo tu possa contattarlo anche privatamente.
A parte tutto, il 5 aprile verrò volentieri a partecipare al bel raduno che state organizzando sperando di poter condividere una birretta in ottima compagnia.
Ciao!
Asto
|
|
|
bardo
|
Inviato: 7 marzo 2008, 22:08 |
|
|
colditalianpizza ha scritto: peace & love, fratelli credo che molti dei misunderstanding si creino perchè le cose non vengono gestite vis a vis ma dietro uno schermo pc. lancio una proposta visto che bene o male si tratta di band che gravitano nell'area milanese: beviamoci una birretta fresca in occasione di un concerto di una di queste band. se ne parla, ci si guarda in faccia, ci si sputa eh eh eh ragazzi vi ripeto fra noi, oltre alla normale stima e rispetto, non sarebbe male se ci fosse supporto e collaborazione. ciao 'pizza[/i]
marco, mi trovo d'accordo con te solo parzialmente; con tutta l'eleganza che ho dimostrato nelle mie risposte precedenti, a ore riceverò una chiamata dall'ufficio marketing di louis vuitton per essere il testimonial della prossima campagna pubblicitaria. fortuna che la chitarra in tono ce l'ho già!
(aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahhahahahhahahahaha)
|
|
|
sici
|
Inviato: 7 marzo 2008, 23:01 |
|
|
colditalianpizza ha scritto: peace & love, fratelli credo che molti dei misunderstanding si creino perchè le cose non vengono gestite vis a vis ma dietro uno schermo pc. lancio una proposta visto che bene o male si tratta di band che gravitano nell'area milanese: beviamoci una birretta fresca in occasione di un concerto di una di queste band. se ne parla, ci si guarda in faccia, ci si sputa eh eh eh ragazzi vi ripeto fra noi, oltre alla normale stima e rispetto, non sarebbe male se ci fosse supporto e collaborazione. ciao 'pizza[/i]
Pizza , carogna hai tolto dalla strada i Gasoline Brothers, avevano un'avvenire nel campo del rifornimento e li hai messi a sorseggiare i Cherry Red, da che pulpito arrivano le prediche!
Rovinafamiglie!
Sici
|
|
|
bill
|
Inviato: 8 marzo 2008, 17:25 |
|
|
Ciao Bardo, sulla storia di Gigi ammetto di averti girato la sua mail, ma cosa’altro devo ammettere?
Sulla storia Vichingo ti denigro senza argomenti e con poca intelligenza? Bene, vengo subito al sodo esponendo i fatti accaduti.
Premessa.
Il Vichingo e’ uno dei primi locali in cui abbiamo suonato e per quasi 8 anni abbiamo tenuto 2/4 concerti all’anno, evidentemente sempre con un buon successo.
I contatti li ho sempre tenuti io personalmente con Fausto, il gestore, e vi garantisco che in 8 anni non ho MAI ricevuto una sua telefonata per fissare una data, ma ho dovuto ogni volta chiamare io 4/5 volte per riuscire a confermare ogni singola serata, cosa normale quando hai a che fare con i gestori. In piu’ per 2 volte ci ha annullato la data fissata senza neanche avvisarci. Entrambe le volte l’ho saputo telefonando io per la conferma la sera prima.
Quando abbiamo suonato a dicembre sapevamo benissimo che poco prima c’erano stati gli Sticky Fingers e nessuno di noi ne ha fatto un problema, ci si poteva benissimo dividere le serate tenendo lo stesso cachet. Tra l’altro personalmente cominciavano a pesarmi i 290 Km di strada nel traffico del venerdi. Naturalmente ho chiesto a Fausto com’era andata la loro serata con questa risposta: “non e’ mia abitudine fare complimenti, ma voi siete una categoria superiore e poi ho avuto un diverbio col cantante per cui sara’ molto difficile che tornino”. Fine premessa.
1° ipotesi: Fausto (notoriamente avverso al telefono e dal braccino cortissimo), che ha gia’ gli Stellavox come tributo ai Rolling da 8 anni, decide di cambiare e telefona lui agli Sticky Fingers offrendo loro la stessa paga Stellavox per una prova. La serata va male perche’ musicalmente inferiori e per il diverbio col cantante (parole sue). Successivamente, venendo a sapere che il cantante e’ stato sostituito, ritelefona al gruppo e offre loro una seconda serata sempre alla stessa paga e la serata va benissimo. Gli Sticky Fingers hanno un terzo contratto sempre alla stessa paga e sostituiscono gli Stellavox al locale.
2° ipotesi: gli Sticky Fingers fanno le stesse cose sopra citate offrendosi loro per una serata ad una cifra inferiore.
3* ipotesi: e’ Fausto che telefona agli Sticky Fingers che si offrono ad una cifra inferiore.
Leggendo la premessa penso che non sia impossibile la prima ipotesi, ma e’ altamente improbabile che sia andata cosi’. E’ molto piu’ realistica la 2° o la 3° ipotesi con bassissimo margine di errore.
Fin qui tutto regolare, nel libero mercato ognuno puo’ fare quello che preferisce.
Quello che non va bene e che ha creato risentimento e’ il trattamento che ho ricevuto da Fausto alla mia telefonata dell’altro giorno in cui chiedevo la solita serata. Dopo 8 anni di onorato servizio sono stato trattato come un accattone messo alla porta con tono aggressivo. A domanda diretta: “quanto hai pagato gli Sticky Fingers?” e’ andato nel panico per qualche secondo prima di farfugliare: ”ah… beh… come voi!” Traduzione: non ricordandosi al momento la nostra paga e avendo negato un’attimo prima una paga inferiore era in evidente imbarazzo, stessa cosa successa a Bardo.
Qualcuno dira’: ma a noi cosa ce ne frega se Fausto vi ha mandato a fare in culo e ha deciso di cambiare in favore degli Sticky Fingers? Giusta osservazione che ci rimanda a qualche mail fa in cui si parlava di belle o brutte figure e di utile insegnamento per i meno esperti.
Il rispetto reciproco lo si guadagna coi fatti e non con autocertificazione.
Caro Bardo, questa volta sono io che ti auguro di non arrabbiarti e rimanere sereno se ti ho punzecchiato, tanto ormai i fatti non si possono cambiare e hai tutta una vita di concerti davanti a te.
Adesso l’incazzatura mi e’ gia’ passata e non ho rancori per nessuno e poi gli errori li facciamo tutti. Se il 28-3 vieni a trovarci al Blues House mi offri una sigaretta e facciamo pace. Scusa ancora per la battuta dei 90°, non lo dico piu’.
Senza polemica su Sandro: se tu sei contento di vederlo io sono contento di non vederlo
Amichevolmente, Gianni.
PS: lo sapevate che Fausto e’ stato per un certo periodo cuoco personale di Lady Diana d’Inghilterra? Pero’ non ha imparato il fair-play inglese.
|
|
|
bardo
|
Inviato: 8 marzo 2008, 21:04 |
|
|
punzecchiato? arrabbiato? gianni, credimi, grazie a dio ho molto di meglio nella mia vita.
1a ipotesi, bravo, finalmente ce l'hai fatta. il resto è aria che gira, e tempo extra che hai da spendere. se ti brucia perchè fausto ti ha trattato male, prenditela con lui, e impara a riconoscere le persone che hanno (o avevano..?) stima di te prima di tirare in piedi discorsi inutili.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per me la questione era chiusa un paio di giorni fa. spero tu non abbia voglia di renderti ridicolo oltremodo.
bardo
ps: non ero negli sticky fingers quando han suonato al vichingo precedentemente, ma quel "musicalmente inferiori" spero illustri a tutti con chi abbiamo a che fare....... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahhhahah
|
|
|
zoso
|
Inviato: 8 marzo 2008, 22:28 |
|
|
Messaggi: 32Località: MilanoIscritto il: 23 maggio 2006, 12:32 |
Mi ero ripromesso di non scrivere più nulla percè non voglio entrare in questioni da campanile.
Non ho la coscenza sporca sul passato degli Sticky e sui rapporti con gli Stellavox che mi sono sempre sembrati buoni e rispettosi. Bill ha fatto una serata con noi, Andrea più di una e di locali ne abbiamo condivisi parecchi...
L'unica cosa che mi sento di dire è...
Bill, te la vivi proprio male, mi dispiace per te!
|
|
|
zoso
|
Inviato: 9 marzo 2008, 16:12 |
|
|
Messaggi: 32Località: MilanoIscritto il: 23 maggio 2006, 12:32 |
Alla luce delle ultime splendide novità volevo fare i miei complimenti a Bill.
Mi dispiace solo che questo topic, tra un motivo e quell'altro, sia andato così ma penso che non sarà l'unica cosa che andrà a farsi benedire...
GRAZIE
|
|
|
bardo
|
Inviato: 9 marzo 2008, 17:46 |
|
|
mi ha chiamato un'oretta fa fausto, e per la felicità di qualcuno, ha cancellato la data che ci aveva fissato settimana scorsa per il 30 maggio. caspita, 3 mesi prima della data! che coincidenza, bestiale.
jacopo, siccome non sono un fulmine di guerra col pc, non ho trovato il modo per cancellare la mia iscrizione. non è che per favore lo fai tu, oppure mi mandi una mail per dirmi come si fa?
grazie
bardo
|
|
|
keef_the_riff
|
Inviato: 9 marzo 2008, 18:37 |
|
|
La storia insegna che dalle guerre non cè mai un vincitore ma sempre e solo un sacco di vittime innocenti.
Secondo me l'unico vincitore è questo VICHINGO, che io non conosco ma se ha il braccino corto come dite voi e ha deciso di ridurre il cache delle serate, l'unica cosa sicurà è che qualsiasi sia la band che farà il prossimo tributo prenderà quello che lui ha deciso e quindi vi farà calare le "BRAGHE" perchè cmq ha capito che pur di suonare nel suo locale vi ammazzate per due soldi.
PEACE and LOVE my FRIENDS!!!
|
|
|
BassFab
|
Inviato: 9 marzo 2008, 19:10 |
|
|
Messaggi: 19Località: ComoIscritto il: 12 maggio 2006, 19:16 |
Bardo, Teo, non sarà mica un problema!
Ad alcuni brucia il culo per vari motivi (ricordi, Bardo? Ci sono voluti parecchi giorni effettivamente, ma per smaltire la ridarola!) ad altri per altri motivi. Sta di fatto che al Vichingo abbiamo mangiato e bevuto gratis (teo un filetto ai funghi, io un numero imprecisato di grappe Williams, quelle nella vetrinetta a destra del bancone. E questo solo per citare due di noi, ma tra tutti al ritorno c'è stato da divertirsi!), ci hanno leccato il culo e pagato bene. Non sarà più il vichingo? Saranno altri posti...
Concludo notando la splendida assenza dei "moderatori". In altri forum saremmo già stati minacciati di essere bannati in tanti.
Ma neanche questo è un problema, davvero!
Ciao a tutti!
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|