Autore |
Messaggio |
|
zac
|
Inviato: 3 marzo 2008, 20:54 |
|
|
Messaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Scusate ma sto discutendo con una persona su un altro forum, io dico che Malcolm ha l'Humbucker al manico e il battipenna nero (confortato anche dallo speciale di 'pizza). Questa ha postato una foto di Keith con una tele con battipenna bianco, pick up originale fender al manico, tastiera palissandro e sostiene che è Malcolm.
Mi direte: "ma questo non ha proprio un cazzo da fare", ma se qualcuno può darmi conferme o smentite...
grazie
|
|
|
bluesmax
|
Inviato: 3 marzo 2008, 21:06 |
|
|
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44 |
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 3 marzo 2008, 21:21 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
zac ha scritto: pick up originale fender al manico
solo per questo non puo essere malcolm
|
|
|
zac
|
Inviato: 3 marzo 2008, 21:43 |
|
|
è quello che pensavo anch'io.
probabilmente la confusione ha origine da questa pagina (che è una versione aggiornata di quella indicata da bluesmax).
ma secondo me blue lena ha sbagliato ha mettere la foto.
http://members.tripod.com/blue_lena/guitar2.html
grazie!
|
|
|
carla
|
Inviato: 3 marzo 2008, 21:44 |
|
|
zac, hai proprio un cazzo da fare....
:wink:
|
|
|
zac
|
Inviato: 3 marzo 2008, 21:48 |
|
|
carla ha scritto: zac, hai proprio un cazzo da fare....
:wink:
la cosa grave è che ci avrei pure da lavorare, ma rimando sempre il più possibile...
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 3 marzo 2008, 21:57 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
bravo zac.....non rimandare a domani cio' che potresti fare......dopodomani :wink: :wink:
|
|
|
bluesmax
|
Inviato: 3 marzo 2008, 22:25 |
|
|
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44 |
zac ha scritto: è quello che pensavo anch'io. probabilmente la confusione ha origine da questa pagina (che è una versione aggiornata di quella indicata da bluesmax). ma secondo me blue lena ha sbagliato ha mettere la foto. http://members.tripod.com/blue_lena/guitar2.htmlgrazie!
E si , ha sbagliato a mettere la foto , e se quel tizio non ci crede digli
che fine fa la sesta corda con la open G tuning :wink: :wink: :wink:
|
|
|
colditalianpizza
|
Inviato: 4 marzo 2008, 12:42 |
|
|
zac
la tele blonde con battipenna bianco e single coil al manico è una delle poche standard che usa il buon keith. mi risulta essere del '59.
comunque la discussione su micawber / malcolm è abbastanza confusa: la prima tele che keith ha modificato ha il corpo butterscotch che tira sul blonde: nei '70 aveva l'humbucker con le polarità posizionate regolari ed il ponte fender a 3 sellette. in seguito ha girato l'humbucker e sostituito il ponte con un gotoh (o shaller) in ottone. ultimamente gli ha pure sostituito il pu al ponte con uno da lap steel. credo che questa sia micawber. l'altra, con body butterscotch più, diciamo, "deciso" ha humbucker posizionato regolarmente e ponte gotoh (o shaller) cromato e credo quindi sia malcolm. ma sono assai confuso anche io: nel lavoretto che feci sostengo infatti il contrario ma le due chitarre alla fine sono frutto di una continua evoluzione con pezzi che vengono montati sull'una e sull'altra. comunque direi che:
1) micawber: butterscotch blonde con HB, '54
2) malcolm: butterscotch con HB, '55
3) gloria: sunburst con HB scoperto, '67
4) sonny: blonde standard, '59
5) custom nera: '76
poi se guardate nella sua rastrelliera ci sono un paio di doppioni con humbucker e una tele butterscotch con single coil al manico (l'ha suonata spesso per start me up) ... penso che neanche lui sappia bene cosa gli mettono in mano.
ciao
'pizza
|
|
|
zac
|
Inviato: 4 marzo 2008, 12:54 |
|
|
Grazie 'pizza, attendevo infatti il tuo parere che - anche se dici di avere dubbi legittimi - considero autorevole...
In effetti è chiaro che con tutte le modifiche ci sia un po' di confusione, comunque a me interessava confermare che quella tele standard con battipenna bianco non poteva essere malcolm, poi quale sia malcolm e quale micawber, in effetti è possibile che non lo sappia più nemmeno lui
|
|
|
bardo
|
Inviato: 4 marzo 2008, 12:56 |
|
|
zac ha scritto: carla ha scritto: zac, hai proprio un cazzo da fare....
:wink: la cosa grave è che ci avrei pure da lavorare, ma rimando sempre il più possibile...
dissento; questo è uno dei topic più interessanti e più attinenti alla nostra passione per questa band. e la questione, per quanto mi riguarda, è molto interessante. altro che lavorare!!
la fonte che ho io è il lavoro sulle chitarre di marco (pizza), quindi non posso che essere d'accordo con quello che ha scritto lui.
ciao
bardo
|
|
|
zac
|
Inviato: 4 marzo 2008, 13:10 |
|
|
bravo Bardo, direi che hai colto il punto perfettamente: "altro che lavorare"  ...a proposito, oggi vado a farmi due passi che con sto sole è un crimine stare al computer tutto il giorno.
tornando al topic: non so se avete visto la pagina a cui facevo riferimento
http://members.tripod.com/blue_lena/guitar2.html
ma scusa, sta blue lena riesce ad avere la collaborazione di Johnny Starbuck e poi sbaglia a mettere la foto? ma si può?
|
|
|
bardo
|
Inviato: 4 marzo 2008, 13:25 |
|
|
zac ha scritto: bravo Bardo, direi che hai colto il punto perfettamente: "altro che lavorare"  ...a proposito, oggi vado a farmi due passi che con sto sole è un crimine stare al computer tutto il giorno. tornando al topic: non so se avete visto la pagina a cui facevo riferimento http://members.tripod.com/blue_lena/guitar2.htmlma scusa, sta blue lena riesce ad avere la collaborazione di Johnny Starbuck e poi sbaglia a mettere la foto? ma si può?
devo avere un articolo uscito qualche mese fa sul guitar club giapponese. si parla delle telecaster e c'è uno speciale su micawber. se ce l'ho ancora a casa, e se mia moglie ha voglia di tradurlo, uno di questi giorni lo metto qui. se non c'ha voglia di tradurlo, provo a tradurlo io per quel poco che so, altrimenti metto solo le foto.
ciao
bardo
|
|
|
zac
|
Inviato: 4 marzo 2008, 13:32 |
|
|
sarebbe un'ottima cosa... grazie in anticipo