Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Hell's Angels contro Jagger: un piano per ucciderlo |
Jacopo
|
Inviato: 2 marzo 2008, 16:54 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
Mick Jagger nel mirino degli Hells Angels
La gang di motociclisti voleva uccidere il leader degli Stones, salvato da una tempesta agli Hamptons
LONDRA - I motociclisti contro i Rolling Stones. Gli Hells Angels, una delle prime e più violente gang motocilistiche americane, odiavano a tal punto la band inglese da pianificare l'assassinio di Mick Jagger, leader dei Rolling Stones. Per farlo fuori era stato persino definito il piano, che prevedeva un avventuroso sbarco dal mare nella villa del cantante sugli Hamptons. A rivelarlo è stato un ex agente dell'Fbi, intervistato da Radio Four della Bbc.
NEL MIRINO - Mick Jagger era finito nel mirino degli «angeli dell'inferno» dopo che questi aveva deciso di non aver più nulla a che fare con loro. Il piano non fu portato a termine solo perché la barca dei sicari fu bloccata da una tempesta.
SERVIZIO DI SICUREZZA - La decisione di uccidere Jagger fu presa da un gruppo di Hells Angels dopo il concerto al festival di Altamont nel 1969, in cui membri del gruppo furono usati dai Rolling Stones come servizio di sicurezza. Fu una scelta tragica: gli Hells Angels uccisero Meredith Hunter, uno spettatore nero di 18 anni, il tutto davanti alle macchine da presa. A quel punto, Mick annunciò di non voler avere più nulla a che fare con quei violenti. Secondo Mark Young, ex agente speciale dell'Fbi, una barca con a bordo diversi Hells Angels avrebbe dovuto partire alla volta della villa del cantante agli Hamptons (a Long Island, poco fuori New York) per ucciderlo. «Erano così furiosi del trattamento che aveva loro riservato Jagger, che decisero di assassinarlo. Un gruppo prese la barca, armato, pensando di attaccarlo dal mare», a spiegato il presentatore della Bbc, Tom Mangold.
LA TEMPESTA - Per fortuna di Jagger, ha raccontato l'uomo del Bureau, «la barca fu colpita da una tempesta, e gli uomini finirono in mare. Nessuno morì, ma il piano di uccidere Jagger non ebbe seguito». Mick non seppe mai, almeno pare, del complotto, e per tutta la carriera ha sempre minimizzato i rapporti tra gli Stones e la gang. L'omicidio di Altamont è passato alla storia come la fine dell'era di pace, amore e musica degli hippy. Nel film documentario Gimme Shelter, si vede Hunter, che aveva appena avuto una lite con gli Angels, che si avvicina al palco armato di pistola mentre gli Stones suonano Under my thumb. Alan Passaro, membro della gang, lo blocca e lo accoltella. Poi gli altri Angels infieriscono su Hunter a calci. Gli Stones, che non sapevano che il ragazzo era morente, continuarono a suonare dopo un'interruzione. Arrestato per omicidio, Passaro verrà poi assolto per legittima difesa.
da corriere.it
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 2 marzo 2008, 17:19 |
|
|
be qui gli stones( jagger in particolare) se le son un po cercate le rogne....poi se lo volevano uccidere non so se sia vero
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 2 marzo 2008, 19:48 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 2 marzo 2008, 20:51 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
grazie a Dio cè stata la tempesta....senno Ciao Ciao!!
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 2 marzo 2008, 21:25 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
Sticky'92 ha scritto: grazie a Dio cè stata la tempesta....senno Ciao Ciao!! 
grande sticky straquoto
|
|
|
Stonenelsangue
|
Inviato: 2 marzo 2008, 22:27 |
|
|
Messaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55 |
Già...l'ho visto quel documentario sul festival di Altamont...brutti momenti, per fortuna non ce l'hanno fatto fuori al nostro mick
|
|
|
mandy
|
Inviato: 3 marzo 2008, 14:19 |
|
|
è stato come un momento di svolta, secondo me non solo nella storia degli stones ma della musica...tante varibili poi...il colore della pelle....che angoscia mi viene ogni volta che ci penso....cmq nel video mi sembran tutti stralunati, come se raccontassero un sacco di palle, compreso Charlie....
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 4 marzo 2008, 21:37 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
[quote="Jacopo"]Mick Jagger nel mirino degli Hells Angels
CARO JACOPO,HO LETTO QUELLO CHE HAI SCRITTO SUGLI HELLS ANGELS PER QUANTI RIGUARDA IL CONCERTO AD ALTAMONT…HO LETTO DA QUALCHE PARTE UN’ INTERVISTA SUI FATTI NON MI RICORDO DOVE (FORSE SU UNA VITA SULLA STRADA DI DORA LOEWENSTEIN E JOOLS HOLLAND O SU ACCORDING TO THE ROLLING STONES) CHE GLI ANGELS GESTIVANO ALL’EPOCA TUTTI I CONCERT ROCK NEGLI STATES O SU UNA PARTE DI ESSI, GESTIVANO, INTESO COME FA LA MAFIA DA NOI, TUTTI I CONCERTI DOVEVANO AVERE IL LORO PLACET…SENZA POLIZIOTTI O ALTRI ROMPISCATOLE TRA I PIEDI INSOMMA…QUELLO CHE PENSO E’ CHE ANCHE IN QUEL CASO SIA AVVENUTO QUESTO, MA IL DOPO E’ STATO IMPREVEDIBILE, FORSE I ROLLING NON HANNO ACCETTATO IN TOTO IL PREDOMINIO DEGLI ANGELS O FORSE I MOTOCICLISTI PRETENDEVANO DI PIU’ O QUALCHE GROSSA PARTITA DI DROGA NON ERA STATA CONSEGNATA A DOVERE, A ROMA SI DICE CHE ERA STATA FATTA UNA “SOLA”, NIENTE DI PIU’ IMPROBABILE…
QUANDO RIESCO A RITROVARE QUELL’INTERVISTA LA RICOPIO E LA MANDO…
FORSE QUESTO FU L’ULTIMO ATTO E L’ADDIO AD UN CERTO TIPO DI CONCERTI E L’INIZIO DI UN ALTRO TIPO DI MUSICA..E GESTIONE DEI CONCERTI….E VENNE EXILE…
UN SALUTO DA PRODIGAL…
P.S. SEI UN GRANDE…
|
|
|
|