Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ La meglio gioventù (LORO!!!) |
mandy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 1:36 |
|
|
siete completamente avulsi dalla realtà, dalla storia e dalla sociologia della musica, quelle son solo le vostre opinioni, la realtà è stata un'altra, qui siam tutti ignoranti, ma chi ha speso una vita a studiare certe fenomenologie degli sviluppi storico-politici della musica dissente completamente da voi, oltre ad altri milioni di profani che la pensano cmq diversamente....ed io con loro.
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 1:47 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
mandy ha scritto: siete completamente avulsi dalla realtà, dalla storia e dalla sociologia della musica, quelle son solo le vostre opinioni, la realtà è stata un'altra, qui siam tutti ignoranti, ma chi ha speso una vita a studiare certe fenomenologie degli sviluppi storico-politici della musica dissente completamente da voi, oltre ad altri milioni di profani che la pensano cmq diversamente....ed io con loro.
ma che vadano affanculo tutti quelli che si permettono di "studiare" la musica....la musica si SUONA!!!!punto!
studi sociologici?libri ed università che ti spiegano la musica???ma va la....serve la strada e 2 orecchie ed un cuore....che cazzo c'entra il resto?abbiamo 2 concetti della musica completamente diversi!
Poi fate voi.....
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 1:51 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
io son sempre piu' d'accordo con sleazy
|
|
|
mandy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 1:54 |
|
|
sleazy ha scritto: mandy ha scritto: siete completamente avulsi dalla realtà, dalla storia e dalla sociologia della musica, quelle son solo le vostre opinioni, la realtà è stata un'altra, qui siam tutti ignoranti, ma chi ha speso una vita a studiare certe fenomenologie degli sviluppi storico-politici della musica dissente completamente da voi, oltre ad altri milioni di profani che la pensano cmq diversamente....ed io con loro. ma che vadano affanculo tutti quelli che si permettono di "studiare" la musica....la musica si SUONA!!!!punto! studi sociologici?libri ed università che ti spiegano la musica???ma va la....serve la strada e 2 orecchie ed un cuore....che cazzo c'entra il resto?abbiamo 2 concetti della musica completamente diversi! Poi fate voi.....
come al solito non ci capiamo...sei tu che ti sei eretto adintellettuale della musica dicendo...Mick è questo...la musica NON è quell'altro...ma PER TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo solo farti capire che il tuo è solo un punto di vista, non la realtà, e se non vuoi accettare alcuni risvolti che ha avuto sei liberissimo ma rimane la tua, errata opinione a riguardo....
per te il rock è piscio e teschi, per me è ritmo, forza e sesso...per molti, moltissimi altri era politica, è un dato di fatto, non c'è da discutere.
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 2:00 |
|
|
ok
|
|
|
mandy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 2:07 |
|
|
ma ok cosa....cortesemente lo sbruffone continua un po' a farlo con gli altri, a me questo tuo risvolto che dovrebbe essere ironico e spassoso non diverte poi molto, OK???????
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 2:15 |
|
|
adeguati, altrimenti ci sono tante altrre cose da fare anzicchè leggere i miei post...ok no?
hai sempre la possibilità di aprire un tuo forum e dettar regole, ma qui non mi dici certo tu come comportarmi, se ti sta bene tutti contenti, se non ti sta bene, tutti contenti lo stesso!
|
|
|
mandy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 2:23 |
|
|
ti ho chiesto solo di rivolgerti a me non in maniera altezzosa e da sbruffone, te lo chiedo da 2 anni, sia in privato che sul forum...non frequento certo questo forum per leggere i tuoi post, ma quando interagisci con me non stai parlando con tua sorella, quindi sappiti regolare e adeguati tu.
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 2:27 |
|
|
ma anche no....
|
|
|
mandy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 2:36 |
|
|
altro giro altro regalo?
E chiudila li dai.
|
|
|
ExileOnBlack
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 4:08 |
|
|
Mi spiace di esser stato scintilla di questa polemica,piu' che altro perchè non stavo affatto parlando di politica o dicendo che gli Stones fossero comunisti o che lo fosse la totalita' dei loro fans.Non capisco come siamo arrivati a questo,ho anche ripetuto che quella frase mi serviva per far capire il contesto generale a cui mi stavo riferendo.
Poi se volete fare finta che quelle cose non succedessero (giuste o ingiuste che fossero non mi interessa) siete liberi di farlo.
COsi come si puo' credere che la musica degli Stones non ne parlasse e fosse distaccata dalla quotidianita'.A me non pare.
C'era chi si ribellava in modo consciamente politico e chi no.E' ok,è un dato di fatto,punto.non sta a noi giudicare chi fosse "veramente rock" e chi no.Andiamo a cadere nello stesso errore "razzista" di chi voleva processare gli artisti sui palchi.............
A sentire gli Stones ci andavano e ci vanno TUTTI.Il contesto sociale globale è completamente cambiato. Non lo riconoscete questo? E' solo di questo che sto parlando....non capisco come sia uscito fuori il resto!!
Se crediamo di essere in grado di stabilire i "puri" dagli "infedeli",i degni dagli indegni,be....affar vostro,io mi chiamo fuori.
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 4:08 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
Al massimo il rock, e la musica in generale, sono strumentalizzati in Italia dove chi canta deve essere per forza di destra o sinistra. Questi problemi non ci sono negli altri paesi, soprattutto in quelli anglosassoni, dove gli artisti possono conciliare diverse posizioni senza essere "etichettati": e soprattutto a loro volta non ci giocano sulla politica per comodita'...
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 4:18 |
|
|
ancora con sta politica nel rock'n'roll??ecchecazzo....buona notte va...
|
|
|
marco66
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 4:37 |
|
|
Auguro a tutti buona NOTTE! :wink:
|
|
|
varuna
|
Inviato: 25 febbraio 2008, 14:40 |
|
|
Messaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01 |
isy ha scritto: PRODIGALSON ha scritto: melisenda ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=UWoLCxIuPF8&feature=related
Riflettendo sui mitici anni 70, come già si parlava in un altro topic, vi chiedo: come mai siamo ancora oggi affascinati da quegli anni, in particolar modo riguardo i RS?
Nel film Easy rider, che resta una tappa fondamentale della mia vita c’e il personaggio interpretato da Jack Nicholson che dice a Peter Fonda alias capitan america “ attento a parlare di liberta’ , la gente ha paura della liberta’ “ qui non intendeva della propria o di quella altrui ma della liberta’ in generale, e ‘questo il punto…. per me i Rolling hanno sempre rappresentato la liberta’ in senso metaforico, la liberta’ dalle imposizioni, e dalle ipocrisie, borghesi o meno, non vorrei dilungarmi troppo, ma noi siamo affascinati (direi stregati) oltre cha dalla straordinaria musica, dal quella straripante voglia di ribellione e di liberta’ che si sprigiona dalla loro musica ed e’ per questo cha nel tempo nulla gli e’ stato perdonato e tutto gli e’ stato addossato come paccaminoso: dall’eta’ fino all’uso di stupefacenti, dalle donne (beati loro) alla musica satanica, ma il fatto si ricollega a quello che ho detto in principio: anche involontariamente i Rolling parlano di liberta’, ma non solo a noi, lo fanno a tutti…. E la gente ha paura della liberta’! Della propria e di quella altrui .
Un caro saluto da Prodigalson
Non voglio dilungarmi ma vorrei che qualcuno parlasse di quello che secondo lui rappresenta la musica …mi piacerebbe confrontarmi con quelli piu’ giovani di me… e sono in tanti.. Giusto per coinvolgere piu’ gente possibile… Ciao Prodigal. la tua disanima la trovo perfetta e davvero non c'e' molto da aggiungere. Secondo me hai centrato l'essenza dei Rolling Stones. Anche le definizioni che Bigpaul ha dato della ''musica'' mi trovano perfettamente d'accordo su tutti gli aspetti che ha citato Ciaoooooo
...quoto IN pieno!
|
|
|
|