Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  La meglio gioventù (LORO!!!)

MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 15:07
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
oh Mandy pensa un po'!!!!te ti appassionavi e io nell'ottobre del 1992 nascevo!!!

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 16:09
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
ale60s ha scritto:
MANDY :shock:
Comunque a parte le captatio benevolentiae e le sciolinate varie ma questo forum è stata davvero una svolta, almeno per me, per vivere a pieno gli stones!! E per fortuna c'è Soniosina che è qui "vicino" :wink:

THANKS, darling!!!!!!
anche a me fa piacere saperti "vicino" :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 17:47
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
[quotePS tuo padre era per caso a vedere gli Stones a Torino (ho visto che sei di Torino) l'11 luglio 1982?[/quote]

Si c'era <) Ha visto tutti e due i concerti l'11 e il 12 :D

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 18:04
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Stonenelsangue ha scritto:
[quotePS tuo padre era per caso a vedere gli Stones a Torino (ho visto che sei di Torino) l'11 luglio 1982?

Si c'era <) Ha visto tutti e due i concerti l'11 e il 12 :D[/quote]

C'ero anch'io.....
solo il lunedì <)
ciaooooooooooooo RITA <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 23:12
Sticky'92 ha scritto:
oh Mandy pensa un po'!!!!te ti appassionavi e io nell'ottobre del 1992 nascevo!!!

che strana la vita...che forte...che giorno?

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 23:54
17 ottobre!!!!!...so ke porta sfiga il 17...ma sinceramente io mi ritengo abbastanza fortunata invece!!! :D <)

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 0:46
Ma pensa te....è lo stesso giorno del compleanno di Diego, il mio amore!!!!!!
Che combinazione :wink:
E poi a noi il 17 porta fortuna...ci capita spesso di prendere l aereo il 17... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 1:00
sai ke è anke il compleanno di Federico(picy) il 17 ottobre????pensa te quanto è piccolo il mondo!!!! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 1:40
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
ma pensa.....che bello!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 1:50
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
sleazy ha scritto:
ma pensa.....che bello!

potremmo fare tutta una festa 8) 8)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 14:10
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
anch'io ho sempre vissuto la mia passione per gli Stones il blues, il southern rock , in solitudine, leggendo Buscadero (che trovo, al di là di tutto una continua fonte di VERA informazione musicale),leggendo il ns forum, andando ai concertini nei localini di grandi band che nessuno si fila (Treves BB; Gnola BB, La RosaTauata, Gang, etc....) ....sono 20 anni che va così , ormai sono rassegnato....

Profilo
MessaggioInviato: 22 febbraio 2008, 22:57
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
[quote="melisenda"]http://www.youtube.com/watch?v=UWoLCxIuPF8&feature=related

Riflettendo sui mitici anni 70, come già si parlava in un altro topic, vi chiedo: come mai siamo ancora oggi affascinati da quegli anni, in particolar modo riguardo i RS?

Nel film Easy rider, che resta una tappa fondamentale della mia vita c’e il personaggio interpretato da Jack Nicholson che dice a Peter Fonda alias capitan america “ attento a parlare di liberta’ , la gente ha paura della liberta’ “ qui non intendeva della propria o di quella altrui ma della liberta’ in generale, e ‘questo il punto….
per me i Rolling hanno sempre rappresentato la liberta’ in senso metaforico, la liberta’ dalle imposizioni, e dalle ipocrisie, borghesi o meno, non vorrei dilungarmi troppo, ma noi siamo affascinati (direi stregati) oltre cha dalla straordinaria musica, dal quella straripante voglia di ribellione e di liberta’ che si sprigiona dalla loro musica ed e’ per questo cha nel tempo nulla gli e’ stato perdonato e tutto gli e’ stato addossato come paccaminoso: dall’eta’ fino all’uso di stupefacenti, dalle donne (beati loro) alla musica satanica, ma il fatto si ricollega a quello che ho detto in principio: anche involontariamente i Rolling parlano di liberta’, ma non solo a noi, lo fanno a tutti….
E la gente ha paura della liberta’! Della propria e di quella altrui .

Un caro saluto da Prodigalson

P.S.

Non voglio dilungarmi ma vorrei che qualcuno parlasse di quello che secondo lui rappresenta la musica …mi piacerebbe confrontarmi con quelli piu’ giovani di me… e sono in tanti..
Giusto per coinvolgere piu’ gente possibile…

Profilo
MessaggioInviato: 23 febbraio 2008, 0:29
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
caro prodigal, io non ti so spiegare cosa significa la musica per me perchè è un concetto difficile da razionalizzare, da tradurre in parole...
per me la musica è quello che emily dickinson, parlando della poesia, definisce "qualcosa che ti fa rabbrividire dentro, e senti il cervello che si spacca" , quindi un'esperienza assolutamente sensuale, fisica.
quasi tutta la musica degli stones ha quell'effetto su di me
appartengo a quella generazione detta "del riflusso", apolitica, la musica come veicolo di protesta sociale non l'ho vissuta, non ho mai cercato messaggi politici nelle canzoni degli stones...
ciao :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 23 febbraio 2008, 2:31
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
e' difficile spiegare cos'e' la musica, potrei dire allegria,ribellione,evasione,rabbia e amore,hai presente quando sei innamorato....e' la incontri.....e ti prende quel morso allo stomaco,ecco ci sono canzoni,che hanno quest'effetto su di me!!!!!!!!!!!

P.S.: grande prodigal,st'argomento me piace :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 febbraio 2008, 4:06
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
La musica è ritmo frenetico ossessivo impulsivo liberatorio

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 8
113 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: