Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  La meglio gioventù (LORO!!!)

MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 3:40
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
ale60s ha scritto:
Alle due giovincelle, non so che scuole state facendo ma per un'eventuale tesina pensate un po' alla letteratura di quegli anni...io l'ho fatta su Kerouac e il mio prof di inglese non mi sopportava più(bonariamente ovviamente, è il mio guru e ancora mi ci sento)...comunque anche io ho cominciato a interessarmi ossessivamente di QUEGLI ANNI alla vostra età(ora ho 20 anni) e non so che dire, a livello letterario, musicale, artistico in generale è stato un periodo grandioso, si sono raggiunti limiti ancora inesplorati ( vedi Beckett) e ancora oggi poco accettati. Con chiunque abbia parlato ( da mio padre ai miei prof...etc...) tutti hanno da dire qualcosa sui Rolling Sixties. Comunque anche io ho dovuto vivere la mia passione alone perchè a scuola tutti ascoltavano roba molto più recente, solo ora e soprattutto grazie a questo forum sto riuscendo a vivere quotidianamente la dimensione Stones....per cui....non so se ho risposto in modo pertinente ma la meglio gioventù ci ha offerto degli stimoli....sperimentare sperimentare e sperimentare.... :D <)

Io ho fatto la tesina sulla musica e per storia ed inglese ho messo il '68 e due album di quall'anno: Beggars Banquet e il White album dei Beatles! ... eheheh

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 11:19
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ale 60, anch'io, negli anni 80, ho vissuto la mia passione in solitudine....e se non fosse per il forum la solitudine in quel senso continuerebbe...sabato sera avevo i miei amici storici a cena e mi sono sentita dire che mick jagger "da una sensazione di viscido", che "proprio non riesco a capire come facciano a piacerti"...insomma, tutto come sempre... :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 11:27
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
perche' parlano dei nostri amori e della nostra rabbia e delle nostre paure....o piu' semplicemenrte sono la storia della musica, cmq negli anni 70 secondo me c'era piu' voglia di dire qualcosa,ma se igiovani d'oggi non valgono quelli di ieri,sara' davvero solo colpa loro?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 11:46
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
mah carla....che lo vogliano o meno le persone con cui sono in contatto quotidianamente ormai si sono abituati alla mia tendenza al non essere obiettiva con loro anche se un mio amico in particolare continua imperterrito a dargli addosso come ormai fossili, megalomani, interessati solo ai soldi. So quanto fa male sentirlo dire e ti capisco, dovrebbero cercare di rispettare le scelte altrui, soprattutto quando sono gli Stones!! :evil:

Comunque i Giovini so sempre gli stessi Giovini, è il contesto circostante che li sta portando al nulla, alla barbarie più totale...però se prima c'era Nixon and co ora c'è Bush and co per cui..SVEGLIAMOCI!

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 12:03
ale60s ha scritto:
mah carla....che lo vogliano o meno le persone con cui sono in contatto quotidianamente ormai si sono abituati alla mia tendenza al non essere obiettiva con loro anche se un mio amico in particolare continua imperterrito a dargli addosso come ormai fossili, megalomani, interessati solo ai soldi. So quanto fa male sentirlo dire e ti capisco, dovrebbero cercare di rispettare le scelte altrui, soprattutto quando sono gli Stones!! :evil:

Ci sono anch'io... Ne ho sentite di tutti i colori, di gente che li reputa incartapecoriti, rincoglioniti e chi più ne ha più ne metta!
Ricordo ancora quando mi hanno detto che "vedere un concerto di quei drogati è solo uno spreco di soldi"... Io li ho puntualmente mandati a quel paese, come sempre.
Qui a Firenze ho giàtrovato qualche altro appassionato, oltre che una band bravissima (senza dimenticare il forum :wink: ), è bello aspettare ogni loro concerto!

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 22:56
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Ci penserò...la cultura di quel tempo mi affascina parecchio,penso che se fossi nata in quel periodo sarei stata una hippy pazza e scatenata.Questa generazione nn mi piace niente,non c'è più il gusto per le cose semplici che ti regalano emozion forti.Per fortuna ci sono ancoa ragazzi come me,ma sono rari e così mi tocca mettermi il mio vecchio LP degli stones da sola o al massimo con mio padre e ci spariamo le nostre belle orette di musica e io penso cosa darei per poter essere in mezzo a una folla urlante con mick ventenne(anche adesso è in forma e non mi dispiacerebbe)che canta e balla.... <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 22:59
Stonenelsangue ha scritto:
Ci penserò...la cultura di quel tempo mi affascina parecchio,penso che se fossi nata in quel periodo sarei stata una hippy pazza e scatenata.Questa generazione nn mi piace niente,non c'è più il gusto per le cose semplici che ti regalano emozion forti.Per fortuna ci sono ancoa ragazzi come me,ma sono rari e così mi tocca mettermi il mio vecchio LP degli stones da sola o al massimo con mio padre e ci spariamo le nostre belle orette di musica e io penso cosa darei per poter essere in mezzo a una folla urlante con mick ventenne(anche adesso è in forma e non mi dispiacerebbe)che canta e balla.... <) <)

dici le stesse cose che dicevo io alla tua età, in più io avevo la spinta di ribellione verso i genitori che detestavano "quei capelloni"...che bei momenti

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 23:05
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Per fortuna mio padre ama gli stones,però credo che se gli dicessi che ho intenzione di lasciare tutto e girare il mondo alla ricerca di posti incontaminati dove dimenticarsidi tutto e vivere alla sex,drug and rock 'n' roll mi rinchiuderebbe in casa :lol: Poi di questi tempi non si può neanche più fare...però ovviamente non mi scoraggio, sono giovane ed è giusto che combatta...se no chi porterà avanti il ricordo degli stones e di quegli anni??? <) :D

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 0:16
Stonenelsangue ha scritto:
Per fortuna mio padre ama gli stones :D

si, è una bella cosa, ma a me dava una soddisfazione particolare mettere i RS a tutto volume e fare incazzare i miei....adesso se ci penso mi viene da ridere....sempre stata una figlia difficile (comunque poi la vita si vendica, e adesso mi gira in casa una tipetta in età pre-puberale da me generata che ho la sensazione mi darà del filo da torcere)
per quanto riguarda l'andare in giro alla sex&drugs&rnr, beh, sappi che la libertà è un'altra cosa, ma anche queste cose non serve a niente dirle, bisogna battere la testa e capirlo da soli....
ciao
PS tuo padre era per caso a vedere gli Stones a Torino (ho visto che sei di Torino) l'11 luglio 1982?

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 1:07
Anche io non ho detto nulla a riguardo finora perchè a me, quando avevo un anno meno di Sticky, è cambiata la vita...a ottobre del 1992 è mancata la mia adorata Nonna Lisin, la nonna amorevole che mi ha cresciuta facendo da "vice" mamma...uno schock incredibile, morte improvvisa che mi ha portata ad un momento di totale instabilità...e solo 3 mesi dopo sono arrivati LORO...credetemi, puo' sembrare un'idiozia, ma LORO mi hanno ridato un perchè nel primo momento di vero dolore della mia vita...l"amore" per il divo, ma un divo che piaceva a tutte (erano gli anni di Brandon e Dylan di Beverly Hills) e io amavo qto grande sconosciuto alle mie amiche...che poi ovviamente non mi capivano....da li è nata in me la contestazione, il guardaroba cambiava mentre cambiavano le mie idee...ho cominciato a frequentare le stazioni e certa gente...a combinare un po' di guai...a scappare di casa per raggiungere quel famoso Marco di Milano cappellone amante degli Stones...con la polizia che da Rogoredo ci riportava a sirene spianate a Centrale per "riaffidarmi" alla mia famiglia...per un po' di anni pensavo davvero di vivere negli anni 60...è stato tutto stranissimo...poi ho cominciato a frequentare gruppi di attivisti politici un po' estremi (chissà da che parte eh?) e afare tante cose per cui i miei poveri genitori hanno sofferto tanto...poi, negli anni, tutto si è sfumato (per fortuna in un certo senso), ma dentro mi è rimasta la voglia di essere onesta, di avere il coraggio di non omologarmi, di discutere se è il caso, di non nascondere la testa sotto la sabbia, di fare in modo nel mio piccolo di trattare tutti con equità....e mi dovete credere sulla parola, sarà anche un percorso mio interiore, ma senza gli Stones non ce l'avrei mai fatta.

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 12:03
Avatar utenteMessaggi: 2134Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
carla ha scritto:
ale 60, anch'io, negli anni 80, ho vissuto la mia passione in solitudine....e se non fosse per il forum la solitudine in quel senso continuerebbe...sabato sera avevo i miei amici storici a cena e mi sono sentita dire che mick jagger "da una sensazione di viscido", che "proprio non riesco a capire come facciano a piacerti"...insomma, tutto come sempre... :roll:

potrei averle scritte io queste parole, Carla...
ho sempre vissuto la solitudine della mia passione e ancora oggi sento dai miei amici frasi come quelle che hai citato e soprattutto, mi fa ridere quando sostengono che sono vecchi, cariatididi...ma io non c'ho più vent'anni e i miei amici vanno dai quaranta in su, quindi...

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 12:04
Avatar utenteMessaggi: 2134Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
errata corrige CARIATIDI

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 12:16
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
MANDY :shock:
Comunque a parte le captatio benevolentiae e le sciolinate varie ma questo forum è stata davvero una svolta, almeno per me, per vivere a pieno gli stones!! E per fortuna c'è Soniosina che è qui "vicino" :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 13:29
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
tsk ma che gentaccia frequentate? :twisted: sto scherzando naturalmente,pero' e' vero che questo forum e' grande <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 15:06
non ci rinchiudiamo pero' in una rassegnazione passiva del "tempo d'oggi"!

Chi oggi si sente solo e disperato e vive la nostalgia di un tempo che non ha vissuto si puo' consolare del fatto che anche all'epoca i "coetanei ascoltavano robaccia".
Come leggiamo anche dalle testimonianze(bellissime!) dei concerti degli anni 60/70,i nostri eroi non erano accettati dai piu. L'unica differenza è che all'epoca erano anche loro "musica recente",mentre oggi....be ,ma cacchio ,anche oggi fanno musica:-)))

Per farla breve: non vi fossilizzate sul discorso "ah,oggi i giovani ascoltano robaccia,all'epoca era tutto bello e fiorito".
NON E' VERO. All'epoca i ggggiovani ascoltavano anche piu' robaccia di ora,anche perchè giravano meno dischi:adesso c'è il digitale,e i ragazzi sono venuti a conoscenza di roba che trent'anni fa qui nemmeno arrivava.LA robaccia è sempre esistita,non è nata oggi.
E poi, fate mente locale: io ai concerti degli Stones attuali vedo in stragrande maggioranza un pubblico di giovanissimi. Credo che i numeri di presenze che fanno oggi negli anni settanta se li sognassero.
Let's take it easy,il messaggio piu' forte ce lo danno loro : it's allright now...
:)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 8
113 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Cerca per: